- Esordienti B GIR.G
- Galluzzo 2010
-
5 - 0
- Ponte a Greve
GALLUZZO: Gelli, Ibraliu, Vannini, Nardi D., Niscola, Marcantelli, Montelatici, Monda, Ricci, Tamborrino, Nardi L., Landi. All.: Ponzoni-Carniani.
PONTE A GREVE: Coli, Poggi, Spallino, Tovoli, Muka, Tosato, Rossi, Baldacci, Kristo, Urzi, Raimo, Buonanno, Calamari. All.: Ricci.
RETI: Niscola, Nardi D., Nardi L. 2, Monda.
NOTE: 1-0; 2-0; 2-0.
Netta affermazione del Galluzzo, che domina tutti e tre i tempi portandosi a casa i meritatissimi tre punti. Il Ponte a Greve ha provato sempre ad arginare il gioco dei padroni di casa con decisione e caparbietà, però non è riuscito ad attaccare con la stessa decisione lasciando il pallino del gioco sempre in mano agli avversari. Il primo tempo vede passare in vantaggio i padroni di casa, con Niscola che scappa velocissimo sulla destra prima di lasciar partire un bel tiro in diagonale che lento ma preciso, finisce alle spalle di Coli. La rete del raddoppio arriva nei primi minuti del secondo tempo, quando Nardi D. si inventa un gran gol calciando dall'altezza della linea di fondo sinistra, mettendo la palla tra palo e portiere. Il terzo gol arriva sul finire della seconda frazione con Nardi L. che risolve una lunga mischia in area con un bel tiro di pieno collo sul quale Coli non può far nulla. Nel terzo tempo ci si aspetta la pronta reazione del Ponte a Greve, che arriva ma senza produrre occasioni da gol. Per tutti e tre i tempi Gelli rimane praticamente spettatore dell'ottima partita dei propri compagni, che oltre a difendersi con ordine, riescono a ripartire al meglio costringendo la formazione ospite a rimanere spesso nella propria metà campo. Il poker gialloblu arriva ancora grazie a Nardi L. che scambia di prima con Landi centralmente, ritrovandosi a tu per tu con il portiere ospite e battendolo con un bel rasoterra piazzato. L'ultima rete della giornata viene segnata negli ultimi minuti della partita, quando Monda da fuori in diagonale trovando una piccola deviazione di un difensore che spiazza Coli senza lasciargli scampo.
Calciatoripiù: Per il Galluzzo i migliori in campo sono sicuramente stati i due Nardi, con Lapo che finalizza al massimo le azioni dei compagni e Dario che oltre a segnare anche lui una bellissima rete, amministra benissimo la palla nelle varie fasi di gioco. Per gli ospiti buone le gare di Buonanno e di Baldacci, nonostante tutto ultimi ad arrendersi, dimostrando sempre la voglia di dimostrare di valere di più di questa netta sconfitta.
Pietro Lazzerini
GALLUZZO: Gelli, Ibraliu, Vannini, Nardi D., Niscola, Marcantelli, Montelatici, Monda, Ricci, Tamborrino, Nardi L., Landi. All.: Ponzoni-Carniani.<br >PONTE A GREVE: Coli, Poggi, Spallino, Tovoli, Muka, Tosato, Rossi, Baldacci, Kristo, Urzi, Raimo, Buonanno, Calamari. All.: Ricci.<br >
RETI: Niscola, Nardi D., Nardi L. 2, Monda.<br >NOTE: 1-0; 2-0; 2-0.
Netta affermazione del Galluzzo, che domina tutti e tre i tempi portandosi a casa i meritatissimi tre punti. Il Ponte a Greve ha provato sempre ad arginare il gioco dei padroni di casa con decisione e caparbietà, però non è riuscito ad attaccare con la stessa decisione lasciando il pallino del gioco sempre in mano agli avversari. Il primo tempo vede passare in vantaggio i padroni di casa, con Niscola che scappa velocissimo sulla destra prima di lasciar partire un bel tiro in diagonale che lento ma preciso, finisce alle spalle di Coli. La rete del raddoppio arriva nei primi minuti del secondo tempo, quando Nardi D. si inventa un gran gol calciando dall'altezza della linea di fondo sinistra, mettendo la palla tra palo e portiere. Il terzo gol arriva sul finire della seconda frazione con Nardi L. che risolve una lunga mischia in area con un bel tiro di pieno collo sul quale Coli non può far nulla. Nel terzo tempo ci si aspetta la pronta reazione del Ponte a Greve, che arriva ma senza produrre occasioni da gol. Per tutti e tre i tempi Gelli rimane praticamente spettatore dell'ottima partita dei propri compagni, che oltre a difendersi con ordine, riescono a ripartire al meglio costringendo la formazione ospite a rimanere spesso nella propria metà campo. Il poker gialloblu arriva ancora grazie a Nardi L. che scambia di prima con Landi centralmente, ritrovandosi a tu per tu con il portiere ospite e battendolo con un bel rasoterra piazzato. L'ultima rete della giornata viene segnata negli ultimi minuti della partita, quando Monda da fuori in diagonale trovando una piccola deviazione di un difensore che spiazza Coli senza lasciargli scampo. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per il Galluzzo i migliori in campo sono sicuramente stati i due <b>Nardi</b>, con <b>Lapo </b>che finalizza al massimo le azioni dei compagni e <b>Dario </b>che oltre a segnare anche lui una bellissima rete, amministra benissimo la palla nelle varie fasi di gioco. Per gli ospiti buone le gare di <b>Buonanno </b>e di <b>Baldacci</b>, nonostante tutto ultimi ad arrendersi, dimostrando sempre la voglia di dimostrare di valere di più di questa netta sconfitta.
Pietro Lazzerini