• Terza Categoria GIR.A
  • Bellani
  • 2 - 2
  • San Frediano


BELLANI (3-5-2): Cuccaro, Bonanni, Del Mese (65' Borsacchi), Vannini, Diana, Ammannati (45' Frassi), Giovani, Venturi, Cerri (45' Merlini), Bottone, Salierno (70' Henchiri). A disp.: Vitale, Lodovichi, Hottò. All.: Paolo Cardelli.
SAN FREDIANO (3-5-2): Biondi, Raccis (40' Frosini), Guainai, Ismaku, Baglini, Bencini, Rastelli, Freggia M. (60' Ficini), Bortolini (50' Vagelli), Mottola (68' Bilanceri), Meloni (73' Sorce). A disp.: Manzoni, Freggia N. All.: Maurizio Freggia.

ARBITRO: Rizzello di Pisa.

RETI: 51' Freggia M., 57' Merlini, 88' Ficini, 91' Vannini.



Quattro goal, spettacolo e finale thrilling nella sfida tra Bellani e San Frediano, l'una alla ricerca dei tre punti per avvicinare i quartieri nobili della classifica, l'altra per lasciarne le ultime posizioni. Dopo un'iniziale fase di studio è la Bellani a sprecare la prima occasione da goal: al 20' il terreno pesante non impedisce ai buoni piedi di Bottone di lanciare Salierno nel cuore dell'area avversaria con una splendida verticalizzazione; il numero 11, però, dopo aver saltato Biondi in uscita, tira incredibilmente fuori tra l'incredulità dei compagni. Succede poco altro nel resto di un primo tempo teso e avaro di emozioni. Di tutt'altra natura la seconda frazione, aperta dall'eurogoal di Matteo Freggia al 51': da sinistra parte l'assist rasoterra dell'ottimo Baglini verso il limite dell'area, dove il numero 19 ospite gira di prima con l'interno sinistro insaccando la palla a fil di palo. Ma il vantaggio del San Frediano dura poco, perchè al 57' il neo entrato Merlini sfrutta di testa un'errata uscita di Biondi su un corner della Bellani. Il pareggio esalta gli uomini di mister Cardelli che, approfittando anche del rosso sventolato in faccia a Ismaku per doppia ammonizione, si buttano in avanti alla ricerca del vantaggio, negato però prima da Biondi, che al 65' con un gran colpo di reni devia in angolo un pallonetto di Bottone, e poi da uno strepitoso Guainai, che mura un tiro a botta sicura di Borsacchi. I pericoli corsi svegliano l'orgoglio dei ragazzi di mister Freggia, e così all'89' succede l'incredibile: ancora Baglini è strepitoso nell'assist rasoterra per Ficini che, solo davanti a Cuccaro, di punta segna e apre la festa del San Frediano. Tutto finito? No, perchè capitan Vannini, al posto giusto nel momento giusto, insacca alla Inzaghi un traversone da calcio d'angolo che il San Frediano non è bravo ad allontanare. Brava la Bellani a crederci fino in fondo, mentre un generoso San Frediano deve solo incolpare la propria gioventù. CALCIATORI PIU': Baglini (San Frediano), Vannini (Bellani).

Alessio Manzoni BELLANI (3-5-2): Cuccaro, Bonanni, Del Mese (65' Borsacchi), Vannini, Diana, Ammannati (45' Frassi), Giovani, Venturi, Cerri (45' Merlini), Bottone, Salierno (70' Henchiri). A disp.: Vitale, Lodovichi, Hott&ograve;. All.: Paolo Cardelli.<br >SAN FREDIANO (3-5-2): Biondi, Raccis (40' Frosini), Guainai, Ismaku, Baglini, Bencini, Rastelli, Freggia M. (60' Ficini), Bortolini (50' Vagelli), Mottola (68' Bilanceri), Meloni (73' Sorce). A disp.: Manzoni, Freggia N. All.: Maurizio Freggia.<br > ARBITRO: Rizzello di Pisa.<br > RETI: 51' Freggia M., 57' Merlini, 88' Ficini, 91' Vannini. Quattro goal, spettacolo e finale thrilling nella sfida tra Bellani e San Frediano, l'una alla ricerca dei tre punti per avvicinare i quartieri nobili della classifica, l'altra per lasciarne le ultime posizioni. Dopo un'iniziale fase di studio &egrave; la Bellani a sprecare la prima occasione da goal: al 20' il terreno pesante non impedisce ai buoni piedi di Bottone di lanciare Salierno nel cuore dell'area avversaria con una splendida verticalizzazione; il numero 11, per&ograve;, dopo aver saltato Biondi in uscita, tira incredibilmente fuori tra l'incredulit&agrave; dei compagni. Succede poco altro nel resto di un primo tempo teso e avaro di emozioni. Di tutt'altra natura la seconda frazione, aperta dall'eurogoal di Matteo Freggia al 51': da sinistra parte l'assist rasoterra dell'ottimo Baglini verso il limite dell'area, dove il numero 19 ospite gira di prima con l'interno sinistro insaccando la palla a fil di palo. Ma il vantaggio del San Frediano dura poco, perch&egrave; al 57' il neo entrato Merlini sfrutta di testa un'errata uscita di Biondi su un corner della Bellani. Il pareggio esalta gli uomini di mister Cardelli che, approfittando anche del rosso sventolato in faccia a Ismaku per doppia ammonizione, si buttano in avanti alla ricerca del vantaggio, negato per&ograve; prima da Biondi, che al 65' con un gran colpo di reni devia in angolo un pallonetto di Bottone, e poi da uno strepitoso Guainai, che mura un tiro a botta sicura di Borsacchi. I pericoli corsi svegliano l'orgoglio dei ragazzi di mister Freggia, e cos&igrave; all'89' succede l'incredibile: ancora Baglini &egrave; strepitoso nell'assist rasoterra per Ficini che, solo davanti a Cuccaro, di punta segna e apre la festa del San Frediano. Tutto finito? No, perch&egrave; capitan Vannini, al posto giusto nel momento giusto, insacca alla Inzaghi un traversone da calcio d'angolo che il San Frediano non &egrave; bravo ad allontanare. Brava la Bellani a crederci fino in fondo, mentre un generoso San Frediano deve solo incolpare la propria giovent&ugrave;. <b>CALCIATORI PIU': Baglini (San Frediano), Vannini (Bellani). </b> Alessio Manzoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI