• Juniores Provinciali
  • San Donnino Bisenzio
  • 3 - 0
  • Prato Nord


S.DONNINO BIS.: Gradi, Fancelli, Poggini, Variale, Burchi, Mastroianni, Myrtaj, Lastrucci, Scalia Davide, Scalia Daniele. A disp.: Bachurin, Ciuffi, La Rosa, Labardi, Niccolai, Pieralli, Sabia. All. Giovannuzzi.
PRATO NORD: Ciucur, Fattori, Cirri, Santi, Priami, Gori, Lombardi, Storai, Cecchi, De Gaetano, Di Carlo. A disp.: Mori, Gigli, Magnani, Gerini, Goretti, Bonechi. All. Bacci.

RETI: 15' Myrtaj, 81' Lastrucci (rig.) e 87' Sabia.



Vittoria, terzo posto solitario in classifica e difesa ancora imbattuta, queste le migliori notizie per la il San Donnino, che con questo importante successo si mantiene agganciato al treno delle prime e continua a sognare in grande. La partita, aldilà del risultato, è stata molto equilibrata, poco spumeggiante e con pochissime occasioni da entrambe le parti, ma il merito della squadra di Giovannuzzi è stato quella di sfruttare le disattenzioni del Prato Nord e colpire senza pietà. Il Prato Nord, invece, esce sconfitto dalla sfida con un risultato immeritato e bugiardo, perché ha tenuto molto bene il campo concedendo quasi niente agli avversari, ma come detto, si è pugnalato e condannato da se alla sconfitta, con degli errori davvero banali in fase difensiva. La gara inizia con grande equilibrio, con le due squadre che cercano di giocare, ma non pungono molto in avanti. Al 15' dopo un corner ribattuto, la palla viene rimessa in mezzo e Myrtaj tutto solo in area non può che controllare e insaccare, con i difensori ospiti tutti fermi a guardare. Nonostante il gol, il ritmo della gara non cambia, il San Donnino avanza il suo baricentro, ma l'unica occasione è ben controllata da Ciucur, su un tiro laterale di Lastrucci. Il Prato Nord cerca le vie laterali, ma i cross e i movimenti degli avanti ospiti vengono ben controllati dalla migliore difesa del campionato. Nella ripresa il Prato Nord rientra in campo più propositivo e anche i cambi agevolano la spinta in avanti: Magnani sulla sinistra crea disordine, le avanzate dei terzini da dietro sembrano essere l'arma in più e anche in mezzo al campo il predominio è di marca ospite. La traversa colpita da Lombardi, il tiro da fuori di Di Carlo intercettato prima che andasse in rete e qualche mischia all'interno dell'area di rigore sembrano il presagio al gol del pareggio. Addirittura al 75' su un'azione veloce all'interno dell'area di rigore Gerini viene steso, ma l'arbitro non segnala il penalty apparso netto. Nel momento migliore e di maggiore pressione da parte degli ospiti il neo entrato Gigli commette un'ingenuità e regala un calcio di rigore al San Donnino: con la palla già lontana e in mano al portiere Gigli trattiene vistosamente Lastrucci per rallentarlo, l'arbitro se ne avvede e fischia il giusto penalty. Sul dischetto va lo stesso Lastrucci che segna il 2 a 0 e chiude la partita all'81'. Nei minuti finali in contropiede Sabia mette il sigillo del 3-0 al match.

S.DONNINO BIS.: Gradi, Fancelli, Poggini, Variale, Burchi, Mastroianni, Myrtaj, Lastrucci, Scalia Davide, Scalia Daniele. A disp.: Bachurin, Ciuffi, La Rosa, Labardi, Niccolai, Pieralli, Sabia. All. Giovannuzzi. <br >PRATO NORD: Ciucur, Fattori, Cirri, Santi, Priami, Gori, Lombardi, Storai, Cecchi, De Gaetano, Di Carlo. A disp.: Mori, Gigli, Magnani, Gerini, Goretti, Bonechi. All. Bacci.<br > RETI: 15' Myrtaj, 81' Lastrucci (rig.) e 87' Sabia. Vittoria, terzo posto solitario in classifica e difesa ancora imbattuta, queste le migliori notizie per la il San Donnino, che con questo importante successo si mantiene agganciato al treno delle prime e continua a sognare in grande. La partita, aldil&agrave; del risultato, &egrave; stata molto equilibrata, poco spumeggiante e con pochissime occasioni da entrambe le parti, ma il merito della squadra di Giovannuzzi &egrave; stato quella di sfruttare le disattenzioni del Prato Nord e colpire senza piet&agrave;. Il Prato Nord, invece, esce sconfitto dalla sfida con un risultato immeritato e bugiardo, perch&eacute; ha tenuto molto bene il campo concedendo quasi niente agli avversari, ma come detto, si &egrave; pugnalato e condannato da se alla sconfitta, con degli errori davvero banali in fase difensiva. La gara inizia con grande equilibrio, con le due squadre che cercano di giocare, ma non pungono molto in avanti. Al 15' dopo un corner ribattuto, la palla viene rimessa in mezzo e Myrtaj tutto solo in area non pu&ograve; che controllare e insaccare, con i difensori ospiti tutti fermi a guardare. Nonostante il gol, il ritmo della gara non cambia, il San Donnino avanza il suo baricentro, ma l'unica occasione &egrave; ben controllata da Ciucur, su un tiro laterale di Lastrucci. Il Prato Nord cerca le vie laterali, ma i cross e i movimenti degli avanti ospiti vengono ben controllati dalla migliore difesa del campionato. Nella ripresa il Prato Nord rientra in campo pi&ugrave; propositivo e anche i cambi agevolano la spinta in avanti: Magnani sulla sinistra crea disordine, le avanzate dei terzini da dietro sembrano essere l'arma in pi&ugrave; e anche in mezzo al campo il predominio &egrave; di marca ospite. La traversa colpita da Lombardi, il tiro da fuori di Di Carlo intercettato prima che andasse in rete e qualche mischia all'interno dell'area di rigore sembrano il presagio al gol del pareggio. Addirittura al 75' su un'azione veloce all'interno dell'area di rigore Gerini viene steso, ma l'arbitro non segnala il penalty apparso netto. Nel momento migliore e di maggiore pressione da parte degli ospiti il neo entrato Gigli commette un'ingenuit&agrave; e regala un calcio di rigore al San Donnino: con la palla gi&agrave; lontana e in mano al portiere Gigli trattiene vistosamente Lastrucci per rallentarlo, l'arbitro se ne avvede e fischia il giusto penalty. Sul dischetto va lo stesso Lastrucci che segna il 2 a 0 e chiude la partita all'81'. Nei minuti finali in contropiede Sabia mette il sigillo del 3-0 al match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI