- Giovanissimi B Prof.
-
Sangiovannese
-
0 - 1
-
Grosseto
SANGIOVANNESE: Zannoli, Autiero, Marziali, Brogi, Neri, Casciorizzo, Benucci, Carotti, Sangalli, Ioio, Palomba. A Disp.: Nardone, Rigacci, Varvaro, Jeridi, Corsi, Nocentini. All.: Alessandro Violetti.
GROSSETO: Di Iorio, Ricci, Marretti, Russo, Polizzotto, Germinario, Catella, Martinacci, De Luca, Porro, Annunziata. A Disp.: Bigoni, Bernardini, Fastelli, Grotti, Sonnini, Montani, Monaci. All.: Franceschelli.
ARBITRO: Nocentini di Valdarno
RETE: De Luca.
Una partita giocata alla pari e che il Grosseto riesce a portare a casa grazie ad una rete al termine della prima frazione, giunta a termine di un'azione insistita sulla destra. Il primo tempo è piuttosto equilibrato e vede le due squadre studiarsi a vicenda, senza creare grandissime palle gol. A pochi minuti dal termine però è il Grosseto che si porta in avanti con una bella azione personale di Annunziata che mette solo di fronte a Zannoli De Luca, il quale realizza il gol che deciderà l'incontro. Nella ripresa il Grosseto prova a legittimare il vantaggio. Al 3' Nardone esce con qualche affanno su Fastelli, lanciato a rete, che viene steso al limite dell'area. Nardone se la caverà con un cartellino giallo. Pochi minuti dopo si rinnova la sfida tra i due: il centrocampista del Grosseto spara verso la porta azzurra, la palla viene deviata in corner da Nardone con un vero e proprio miracolo. La Sangiovannese non riesce a ripartire in maniera convinta e così il Grosseto si fa vedere ancora dalle parti di Nardone, ma il portiere è sempre bravo a neutralizzare i tentativi a rete di Annunziata.
Nel terzo tempo i ritmi calano e la Sangio avrebbe a disposizione un paio di palle gol per riportare il match sul pari. Al 15' Rigacci si gira bene in area, ma la sua conclusione esce a lato, mentre al 19' la punizione di Casciorizzo dal limite dell'area termina alta sopra la traversa. Il Grosseto non sta a guardare e potrebbe raddoppiare con un'azione fotocopia rispetto al primo gol: stavolta però De Luca arriva in ritardo e non riesce a toccare il pallone che avrebbe voluto dire 2-0, proprio sulla linea di porta. Gli azzurri hanno un'ultima palla gol con Mulinacci, ma l'attaccante locale viene disturbato dalla difesa del Grosseto che riesce così a conquistare tre punti tanto tutto sommato meritati, ma anche estremamente sofferti, visto che la Sangiovannese è stata in partita fino all'ultimo istante di gara.
Calciatorepiù: Annunziata (Grosseto) 8. Offre l'assist per il gol partita, salta spesso l'uomo ed è di un'eleganza unica nel giocare il pallone. Ne sentiremo parlare.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Zannoli, Autiero, Marziali, Brogi, Neri, Casciorizzo, Benucci, Carotti, Sangalli, Ioio, Palomba. A Disp.: Nardone, Rigacci, Varvaro, Jeridi, Corsi, Nocentini. All.: Alessandro Violetti.<br >GROSSETO: Di Iorio, Ricci, Marretti, Russo, Polizzotto, Germinario, Catella, Martinacci, De Luca, Porro, Annunziata. A Disp.: Bigoni, Bernardini, Fastelli, Grotti, Sonnini, Montani, Monaci. All.: Franceschelli.<br >
ARBITRO: Nocentini di Valdarno<br >
RETE: De Luca.
Una partita giocata alla pari e che il Grosseto riesce a portare a casa grazie ad una rete al termine della prima frazione, giunta a termine di un'azione insistita sulla destra. Il primo tempo è piuttosto equilibrato e vede le due squadre studiarsi a vicenda, senza creare grandissime palle gol. A pochi minuti dal termine però è il Grosseto che si porta in avanti con una bella azione personale di Annunziata che mette solo di fronte a Zannoli De Luca, il quale realizza il gol che deciderà l'incontro. Nella ripresa il Grosseto prova a legittimare il vantaggio. Al 3' Nardone esce con qualche affanno su Fastelli, lanciato a rete, che viene steso al limite dell'area. Nardone se la caverà con un cartellino giallo. Pochi minuti dopo si rinnova la sfida tra i due: il centrocampista del Grosseto spara verso la porta azzurra, la palla viene deviata in corner da Nardone con un vero e proprio miracolo. La Sangiovannese non riesce a ripartire in maniera convinta e così il Grosseto si fa vedere ancora dalle parti di Nardone, ma il portiere è sempre bravo a neutralizzare i tentativi a rete di Annunziata.<br >Nel terzo tempo i ritmi calano e la Sangio avrebbe a disposizione un paio di palle gol per riportare il match sul pari. Al 15' Rigacci si gira bene in area, ma la sua conclusione esce a lato, mentre al 19' la punizione di Casciorizzo dal limite dell'area termina alta sopra la traversa. Il Grosseto non sta a guardare e potrebbe raddoppiare con un'azione fotocopia rispetto al primo gol: stavolta però De Luca arriva in ritardo e non riesce a toccare il pallone che avrebbe voluto dire 2-0, proprio sulla linea di porta. Gli azzurri hanno un'ultima palla gol con Mulinacci, ma l'attaccante locale viene disturbato dalla difesa del Grosseto che riesce così a conquistare tre punti tanto tutto sommato meritati, ma anche estremamente sofferti, visto che la Sangiovannese è stata in partita fino all'ultimo istante di gara.<br ><b>Calciatorepiù: Annunziata (Grosseto) 8</b>. Offre l'assist per il gol partita, salta spesso l'uomo ed è di un'eleganza unica nel giocare il pallone. Ne sentiremo parlare.
Lorenzo Bettoni