- Giovanissimi B
- Luigi Meroni
-
7 - 1
- Virtus Biancoazzurra
L.MERONI: Ronchi, Di Salvia, Fantauzzo, Lorenzini, D'Arcangeli (50' Gentilini), Kusi, Batelli, Murataj (42' Betti), Casale (36' Quarato), Bensi, Mazzarisi. All.: Lorenzoni.
V. BIANCAZZURRA: Targi (55' Grygoriev), Esposito, Franci, Masini, Mitrano, I. N'Diaye (46' Ciulli), Okon, Said, Signorini (46' M. N'Diaye), Andries (62' Hams), Thiam. All.: Vitale
ARBITRO: Cardetta di Siena
RETI: 8' e 43' Bensi, 20' Di Salvia, 34', 35' e 58' Mazzarisi, 39' Mitrano, 60' Batelli
NOTE. Angoli 8-0; rec. 0'+ 2'; al 63' Grygoriev respinge un rigore di Gentilini.
Goleada senza appello del Meroni contro la malcapitata Virtus Biancazzurra che subisce la quinta sconfitta consecutiva senza mai dare l'effettiva impressione di poterla evitare. I ragazzi di Lorenzoni, complice anche un calendario favorevole, conquistano la quarta vittoria nelle ultime cinque partite proseguendo nell'opera di risalita della classifica. Dopo otto minuti Bensi soffia il pallone a Masini, che tentava di difenderne lo scorrere verso Targi, e insacca la prima rete. I biancoverdi insistono con Mazzarisi che si presenta da solo, entrando in area da destra, al cospetto del portiere ma anziché tirare eccede in generosità servendo al centro Batelli il quale incrocia senza inquadrare lo specchio clamorosamente. Al ventesimo arriva il raddoppio con un gran tiro di Bensi che viene respinto in avanti con i pugni da Targi, Di Salvia è lesto a giungere sulla sfera e gonfia la rete. La Virtus non riesce ad ostacolare efficacemente i senesi e nel finale di tempo subisce il micidiale uno-due di Mazzarisi, fin lì opaco. Kusi avanza di forza ed entra in area, palla all'attaccante che si gira, prende la mira e fredda Targi. La seconda rete invece nasce da un'azione sulla sinistra di Batelli, palla al centro per Mazzarisi che, dopo un tiro rimpallato, fulmina il portiere al secondo tentativo. In apertura di ripresa prima vera fiammata dei biancazzurri e un diagonale di Mitrano accorcia le distanze momentaneamente. E' lo schiaffo che il Meroni aspettava per risvegliarsi e così Kusi su punizione lancia Bensi in profondità, l'attaccante entra in area e batte nuovamente Targi. Sul fronte opposto Mitrano va ancora alla conclusione con un tiro che impegna severamente Ronchi ma rimarrà l'ultimo segnale del reparto offensivo poggibonsese. Il Meroni continua infatti a presidiare stabilmente l'area avversaria: dopo un tiro d'esterno di Kusi poco potente, arriva prima il gol di Mazzarisi al termine di un'azione personale e poi il sesto gol ad opera dello sgusciante Batelli grazie ad una conclusione in area piccola. Unica nota stonata della giornata biancoverde il rigore sbagliato da Gentilini, causato da un fallo subìto da Betti, che Grygoriev è abile ad intercettare. Sull'angolo successivo Betti coglie un clamoroso palo interno con un bel tiro dalla media distanza mentre a cinque minuti dal termine Bensi spara alto da buona posizione un assist di Kusi. Finisce quindi con il risultato ampio di sette a uno una gara mai stata in discussione che ha certificato, ancora una volta, il buono stato di forma del Meroni mentre per la Virtus Biancazzurra c'è ancora molto da lavorare per mister Vitale.
Calciatoripiu'. Bensi (L.Meroni): Fisicamente esuberante, è il terminale offensivo ideale per ogni squadra; dotato di un tiro disintegrante, colpisce da ogni posizione dimostrandosi un giocatore determinante. Toro. Kusi (L.Meroni): Meriterebbe il gol per coronare la sua prestazione superlativa; ci prova da fuori ma anche se non è fortunato offre una prestazione con i fiocchi sfornando assist al bacio. Faro.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Ronchi, Di Salvia, Fantauzzo, Lorenzini, D'Arcangeli (50' Gentilini), Kusi, Batelli, Murataj (42' Betti), Casale (36' Quarato), Bensi, Mazzarisi. All.: Lorenzoni.<br >V. BIANCAZZURRA: Targi (55' Grygoriev), Esposito, Franci, Masini, Mitrano, I. N'Diaye (46' Ciulli), Okon, Said, Signorini (46' M. N'Diaye), Andries (62' Hams), Thiam. All.: Vitale<br >
ARBITRO: Cardetta di Siena<br >
RETI: 8' e 43' Bensi, 20' Di Salvia, 34', 35' e 58' Mazzarisi, 39' Mitrano, 60' Batelli<br >NOTE. Angoli 8-0; rec. 0'+ 2'; al 63' Grygoriev respinge un rigore di Gentilini.
Goleada senza appello del Meroni contro la malcapitata Virtus Biancazzurra che subisce la quinta sconfitta consecutiva senza mai dare l'effettiva impressione di poterla evitare. I ragazzi di Lorenzoni, complice anche un calendario favorevole, conquistano la quarta vittoria nelle ultime cinque partite proseguendo nell'opera di risalita della classifica. Dopo otto minuti Bensi soffia il pallone a Masini, che tentava di difenderne lo scorrere verso Targi, e insacca la prima rete. I biancoverdi insistono con Mazzarisi che si presenta da solo, entrando in area da destra, al cospetto del portiere ma anziché tirare eccede in generosità servendo al centro Batelli il quale incrocia senza inquadrare lo specchio clamorosamente. Al ventesimo arriva il raddoppio con un gran tiro di Bensi che viene respinto in avanti con i pugni da Targi, Di Salvia è lesto a giungere sulla sfera e gonfia la rete. La Virtus non riesce ad ostacolare efficacemente i senesi e nel finale di tempo subisce il micidiale uno-due di Mazzarisi, fin lì opaco. Kusi avanza di forza ed entra in area, palla all'attaccante che si gira, prende la mira e fredda Targi. La seconda rete invece nasce da un'azione sulla sinistra di Batelli, palla al centro per Mazzarisi che, dopo un tiro rimpallato, fulmina il portiere al secondo tentativo. In apertura di ripresa prima vera fiammata dei biancazzurri e un diagonale di Mitrano accorcia le distanze momentaneamente. E' lo schiaffo che il Meroni aspettava per risvegliarsi e così Kusi su punizione lancia Bensi in profondità, l'attaccante entra in area e batte nuovamente Targi. Sul fronte opposto Mitrano va ancora alla conclusione con un tiro che impegna severamente Ronchi ma rimarrà l'ultimo segnale del reparto offensivo poggibonsese. Il Meroni continua infatti a presidiare stabilmente l'area avversaria: dopo un tiro d'esterno di Kusi poco potente, arriva prima il gol di Mazzarisi al termine di un'azione personale e poi il sesto gol ad opera dello sgusciante Batelli grazie ad una conclusione in area piccola. Unica nota stonata della giornata biancoverde il rigore sbagliato da Gentilini, causato da un fallo subìto da Betti, che Grygoriev è abile ad intercettare. Sull'angolo successivo Betti coglie un clamoroso palo interno con un bel tiro dalla media distanza mentre a cinque minuti dal termine Bensi spara alto da buona posizione un assist di Kusi. Finisce quindi con il risultato ampio di sette a uno una gara mai stata in discussione che ha certificato, ancora una volta, il buono stato di forma del Meroni mentre per la Virtus Biancazzurra c'è ancora molto da lavorare per mister Vitale. <b>
Calciatoripiu'. Bensi </b>(L.Meroni): Fisicamente esuberante, è il terminale offensivo ideale per ogni squadra; dotato di un tiro disintegrante, colpisce da ogni posizione dimostrandosi un giocatore determinante. Toro. <b>Kusi </b>(L.Meroni): Meriterebbe il gol per coronare la sua prestazione superlativa; ci prova da fuori ma anche se non è fortunato offre una prestazione con i fiocchi sfornando assist al bacio. Faro.
Giovanni De Luca