• Giovanissimi B Prof.
  • Sangiovannese
  • 0 - 4
  • Pisa


SANGIOVANNESE: Zannoli, Autiero, Maziali, Corsi, Casciorizzo, Neri, Benucci, Carotti, Nocentini, Sangalli, Mulinacci. Entrati: Sorelli, Varvaro, Palomba, Ghiani, Coniglio, Ioio, Rigacci. All.: Alessandro Violetti.
PISA: D'Attoma, Ruberti, Mariani, Naldini, Sanna, Rocca, Favale, Fillanti, Giorgi, Bugno, Crusca. Entrato: Meini. All.: Andrea Marziale.

ARBITRO: Michele Del Giudice sez. Valdarno.

RETI: Ruberti, Fillanti, Crusca, Favale.



Non sempre il risultato finale rispecchia quello che è stato l'andamento della partita: è il caso della gara tra Sangiovannese e Pisa, nella quale il 4-0 finale sembra un po' troppo severo nei confronti dei ragazzi di Violetti, che sono stati in partita almeno per tutto il secondo tempo. Il match è bellissimo e viene giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Il Pisa ha a disposizione due importanti palle gol, ma nella prima colpisce una traversa, poi con una conclusione di Favale termina a lato. La Sangiovannese risponde con un calcio di punizione magistrale di Corsi, che viene deviato in corner da un intervento altrettanto strepitoso di D'Attoma. Sul corner successivo gli azzurri sfiorano il gol con un'azione insistita che termina con la conclusione sballata di Mulinacci.
I secondi venti minuti iniziano ancora con i nerazzurri in avanti, ancora una volta è Favale a non trovare lo specchio della porta. Ma la Sangiovannese non sta a guardare: Nocentini ha due buone occasioni in pochi minuti. Prima l'attaccante locale stoppa il pallone in piena area ma viene anticipato al momento della conclusione, poi riesce a calciare, ma D'Attoma è ancora una volta strepitoso. Al 10' altra palla gol per gli azzurri con il tiro dalla lunga distanza di Ioio. Al termine del tempo, però, il Pisa prende le misure agli azzurri ed ecco il vantaggio ospite. Prima, però, il bravo portiere Sorelli toglie dall'incrocio una girata splendida di Fillanti. Sull'azione successiva l'estremo locale respinge corto un cross che giunge da centrocampo e Ruberti è libero di segnare l'uno a zero.
Nel terzo tempo la Sangiovannese cala ed il Pisa è libero di scorrazzare: le reti di Fillanti, Crusca e Favale rendono tondo tondo il risultato, non dando però merito ad una Sangiovannese che non ha affatto sfigurato, tutto questo senza nulla togliere ad un gran bel Pisa che guadagna così la sua squadra vittoria in campionato.

Calciatoripiù: Fillanti (Pisa) 8
. Come il suo numero di maglia. Gioca alla stragrande, è il cervello della manovra ospite ed in più riesce a segnare.

Lorenzo Bettoni SANGIOVANNESE: Zannoli, Autiero, Maziali, Corsi, Casciorizzo, Neri, Benucci, Carotti, Nocentini, Sangalli, Mulinacci. Entrati: Sorelli, Varvaro, Palomba, Ghiani, Coniglio, Ioio, Rigacci. All.: Alessandro Violetti.<br >PISA: D'Attoma, Ruberti, Mariani, Naldini, Sanna, Rocca, Favale, Fillanti, Giorgi, Bugno, Crusca. Entrato: Meini. All.: Andrea Marziale.<br > ARBITRO: Michele Del Giudice sez. Valdarno.<br > RETI: Ruberti, Fillanti, Crusca, Favale. Non sempre il risultato finale rispecchia quello che &egrave; stato l'andamento della partita: &egrave; il caso della gara tra Sangiovannese e Pisa, nella quale il 4-0 finale sembra un po' troppo severo nei confronti dei ragazzi di Violetti, che sono stati in partita almeno per tutto il secondo tempo. Il match &egrave; bellissimo e viene giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Il Pisa ha a disposizione due importanti palle gol, ma nella prima colpisce una traversa, poi con una conclusione di Favale termina a lato. La Sangiovannese risponde con un calcio di punizione magistrale di Corsi, che viene deviato in corner da un intervento altrettanto strepitoso di D'Attoma. Sul corner successivo gli azzurri sfiorano il gol con un'azione insistita che termina con la conclusione sballata di Mulinacci.<br >I secondi venti minuti iniziano ancora con i nerazzurri in avanti, ancora una volta &egrave; Favale a non trovare lo specchio della porta. Ma la Sangiovannese non sta a guardare: Nocentini ha due buone occasioni in pochi minuti. Prima l'attaccante locale stoppa il pallone in piena area ma viene anticipato al momento della conclusione, poi riesce a calciare, ma D'Attoma &egrave; ancora una volta strepitoso. Al 10' altra palla gol per gli azzurri con il tiro dalla lunga distanza di Ioio. Al termine del tempo, per&ograve;, il Pisa prende le misure agli azzurri ed ecco il vantaggio ospite. Prima, per&ograve;, il bravo portiere Sorelli toglie dall'incrocio una girata splendida di Fillanti. Sull'azione successiva l'estremo locale respinge corto un cross che giunge da centrocampo e Ruberti &egrave; libero di segnare l'uno a zero.<br >Nel terzo tempo la Sangiovannese cala ed il Pisa &egrave; libero di scorrazzare: le reti di Fillanti, Crusca e Favale rendono tondo tondo il risultato, non dando per&ograve; merito ad una Sangiovannese che non ha affatto sfigurato, tutto questo senza nulla togliere ad un gran bel Pisa che guadagna cos&igrave; la sua squadra vittoria in campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Fillanti (Pisa) 8</b>. Come il suo numero di maglia. Gioca alla stragrande, &egrave; il cervello della manovra ospite ed in pi&ugrave; riesce a segnare. Lorenzo Bettoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI