• Primavera GIR.A
  • Sassuolo
  • 3 - 0
  • Livorno


SASSUOLO: Gallinetta, Costa, Albanese, Vaccai, Magro, Sgedoni, Vignali, Stiavini, Falcinelli, Conforto, Thiam. A disp.: Semeraro, Dermaku, Benedetti, Lodovisi, Barbuti, Orsini. All.: Benedetti.
LIVORNO: Bardi, Meyer, Nencini, Monti, Gorelli, Ceccherini, Remedi, Lignani, Moscati F., Simeoni, Manzella. A disp:. Barbetta, Romeo, Menichetti, Randi, Moscati M., Nuzzi, Della Pina. All.: De Vincenzo.

ARBITRO: Di Stefano di Alghero.

RETI: 10' Falcinelli, 23' e 86' Thiam.



Parte male il campionato della Primavera amaranto, che cade a Sassuolo nella prima giornata: un secco 3-0 davanti ad una squadra che ha dimostrato di aver ben poco più del Livorno. A condannare gli amaranto le disattenzioni difensive, la poca precisione di una retroguardia che si è trovata spesso in difficoltà. La partita del Livorno dura ben poco, in pratica un tempo, per poi non riuscire più a trovare una via d'uscita; eppure gli amaranto erano partiti con il piede giusto e già nei primi minuti avevano collezionato una buona palla goal con un tiro di Simeoni. Al 10' però il Sassuolo passa in vantaggio, grazie a un contropiede degli emiliani: per Falcinelli, lasciato completamente libero in area, è uno scherzo mettere alle spalle di Bardi. Il Livorno cerca una reazione e si precipita in avanti, ma il pareggio non arriva, arriva invece al 23' il raddoppio dei padroni di casa. Thiam nuovamente su azione di contropiede si avvicina all'area amaranto e spara in porta un destro secco: 2-0. Il doppio svantaggio non abbatte il Livorno che ci prova ancora, senza perdere la concentrazione, e al 25' gli amaranto riescono anche ad accorciare le distanze con Remedi, ma l'arbitro annulla per off side. Nel secondo tempo il Livorno cerca di recuperare una partita che sembra ormai persa e si sbilancia in avanti. Al 64' gli ospiti vanno vicinissimi al goal con Simeoni, che aggancia perfettamente un pallone giunto in area, con abilità salta il portiere ma al momento del tiro si allarga troppo e la sua conclusione finisce sul palo esterno.
Proprio nel momento in cui il pressing amaranto risulta più insistente, arriva però il Ko finale da parte del Sassuolo, che trova la terza rete, ancora con Thiam e ancora in contropiede. Un 3-0 troppo secco per quello visto sul terreno di gioco. Il Livorno nonostante le mancanze in difesa non ha mai mollato e anche se a sprazzi si è reso pericoloso; il Sassuolo è stata più scaltro e cinico, ha saputo approfittare degli errori degli avversari ed ha concluso sempre alla perfezione le proprie azioni di rimessa. Adesso il Livorno deve pensare alla prossima sfida, il difficile derby con la Fiorentina tra le mura amiche. Una partita importante, per ritrovare il morale, davanti a una formazione ostica e forte come quella dei viola che ha superato il Parma per 2-1 all'esordio.

Anna Campani SASSUOLO: Gallinetta, Costa, Albanese, Vaccai, Magro, Sgedoni, Vignali, Stiavini, Falcinelli, Conforto, Thiam. A disp.: Semeraro, Dermaku, Benedetti, Lodovisi, Barbuti, Orsini. All.: Benedetti.<br >LIVORNO: Bardi, Meyer, Nencini, Monti, Gorelli, Ceccherini, Remedi, Lignani, Moscati F., Simeoni, Manzella. A disp:. Barbetta, Romeo, Menichetti, Randi, Moscati M., Nuzzi, Della Pina. All.: De Vincenzo.<br > ARBITRO: Di Stefano di Alghero.<br > RETI: 10' Falcinelli, 23' e 86' Thiam. Parte male il campionato della Primavera amaranto, che cade a Sassuolo nella prima giornata: un secco 3-0 davanti ad una squadra che ha dimostrato di aver ben poco pi&ugrave; del Livorno. A condannare gli amaranto le disattenzioni difensive, la poca precisione di una retroguardia che si &egrave; trovata spesso in difficolt&agrave;. La partita del Livorno dura ben poco, in pratica un tempo, per poi non riuscire pi&ugrave; a trovare una via d'uscita; eppure gli amaranto erano partiti con il piede giusto e gi&agrave; nei primi minuti avevano collezionato una buona palla goal con un tiro di Simeoni. Al 10' per&ograve; il Sassuolo passa in vantaggio, grazie a un contropiede degli emiliani: per Falcinelli, lasciato completamente libero in area, &egrave; uno scherzo mettere alle spalle di Bardi. Il Livorno cerca una reazione e si precipita in avanti, ma il pareggio non arriva, arriva invece al 23' il raddoppio dei padroni di casa. Thiam nuovamente su azione di contropiede si avvicina all'area amaranto e spara in porta un destro secco: 2-0. Il doppio svantaggio non abbatte il Livorno che ci prova ancora, senza perdere la concentrazione, e al 25' gli amaranto riescono anche ad accorciare le distanze con Remedi, ma l'arbitro annulla per off side. Nel secondo tempo il Livorno cerca di recuperare una partita che sembra ormai persa e si sbilancia in avanti. Al 64' gli ospiti vanno vicinissimi al goal con Simeoni, che aggancia perfettamente un pallone giunto in area, con abilit&agrave; salta il portiere ma al momento del tiro si allarga troppo e la sua conclusione finisce sul palo esterno.<br >Proprio nel momento in cui il pressing amaranto risulta pi&ugrave; insistente, arriva per&ograve; il Ko finale da parte del Sassuolo, che trova la terza rete, ancora con Thiam e ancora in contropiede. Un 3-0 troppo secco per quello visto sul terreno di gioco. Il Livorno nonostante le mancanze in difesa non ha mai mollato e anche se a sprazzi si &egrave; reso pericoloso; il Sassuolo &egrave; stata pi&ugrave; scaltro e cinico, ha saputo approfittare degli errori degli avversari ed ha concluso sempre alla perfezione le proprie azioni di rimessa. Adesso il Livorno deve pensare alla prossima sfida, il difficile derby con la Fiorentina tra le mura amiche. Una partita importante, per ritrovare il morale, davanti a una formazione ostica e forte come quella dei viola che ha superato il Parma per 2-1 all'esordio. Anna Campani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI