- Giovanissimi B Prof.
-
Sangiovannese
-
2 - 1
-
Carrarese
SANGIOVANNESE: Nardone, Autiero, Marziali, Corsi, Jeridi, Neri, Mulinacci, Ioio, Nocentini, Sangalli, Ghiani. A disp.: Zannoli, Sacchetti, Carotti, Palomba, Varvaro, Coniglio, Rigacci. All.: Alessandro Violetti.
CARRRARESE: Grassi, Garbone, Michelotti, Amico, Berti, Alberti, Bonacoslia, Aidovari, Taddeucci, Donati. A disp.: Caragnoli, Santucci, Garini, Musetti, Palagi, Caleo. All.: Andrea Pucci.
ARBITRO: Ravara di San Giovanni Valdarno
RETI: 3' Nocentini, 20' Ghiani, 45' Musetti.
Nel pantano che si viene a creare nel campo Antistadio di San Giovanni Valdarno la spunta la Sangiovannese, anche se le due squadre, nonostante le condizioni del terreno di gioco, hanno dato vita ad una partita giocata molto bene ed in bilico fino all'ultimo. Parte a mille all'ora la squadra di Violetti, che, dopo una manciata di secondi, è già in vantaggio con l'ottimo Nocentini che risolve a favore degli azzurri una mischia in area di rigore. La Carrarese stenta a reagire ed i padroni di casa guadagnano campo. Nocentini e Sangalli mettono spesso in difficoltà la retroguardia degli ospiti che però riesce a limitare i danni fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando il geniale cambio di fronte di Ioio, pesca Ghiani tutto solo dentro ai 16 metri: il centrocampista azzurro è libero di prendere la mira e battere a rete per il 2-0.
Nel secondo tempo classica girandola di cambi che però non muta l'andamento di una partita che rimane bellissima. La Sangiovannese ci prova con i neo entrati Palomba e Rigacci, ma Grassi prima e la retroguardia ospite poi sono bravi ad evitare la rete del 3-0. La Carrarese ci prova con qualche tiro da fuori e delle buone incursioni in area di rigore, che però la difesa azzurra riesce quasi sempre a gestire, con Zannoli che non si deve mai sporcare per parare le conclusioni degli ospiti. Nel terzo tempo la Carrarese accorcia le distanze: ancora una volta la rete arriva in mischia: stavolta è Musetti a mettere dentro il gol della speranza per gli ospiti che si riversano in avanti alla ricerca della rete che rimetterebbe tutto in parità. La Sangio prova a pungere in contropiede, ma gli azzurri sprecano un paio di buone occasioni, dopo di che entrambe le squadre abdicano sul piano fisico, visto che la partita si è giocata in un campo pesantissimo. Il 2-1 finale è decisamente meritato, la Sangiovannese ha giocato bene e sofferto poco, la Carrarese non è riuscita a sfruttare quelle poche occasioni che gli sono capitate per rimettere le cose a posto. In ogni caso è stata una gran bella partita. Ottimo l'arbitraggio di Ravara di San Giovanni Valdarno.
Calciatoripiù: Sangalli e Ioio (Sangiovannese) 7.5. Quando hanno palla loro sembra che la partita si giochi in un sintetico. La qualità delle loro giocate ha garantito la vittoria della Sangiovannese.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Nardone, Autiero, Marziali, Corsi, Jeridi, Neri, Mulinacci, Ioio, Nocentini, Sangalli, Ghiani. A disp.: Zannoli, Sacchetti, Carotti, Palomba, Varvaro, Coniglio, Rigacci. All.: Alessandro Violetti.<br >CARRRARESE: Grassi, Garbone, Michelotti, Amico, Berti, Alberti, Bonacoslia, Aidovari, Taddeucci, Donati. A disp.: Caragnoli, Santucci, Garini, Musetti, Palagi, Caleo. All.: Andrea Pucci.<br >
ARBITRO: Ravara di San Giovanni Valdarno<br >
RETI: 3' Nocentini, 20' Ghiani, 45' Musetti.
Nel pantano che si viene a creare nel campo Antistadio di San Giovanni Valdarno la spunta la Sangiovannese, anche se le due squadre, nonostante le condizioni del terreno di gioco, hanno dato vita ad una partita giocata molto bene ed in bilico fino all'ultimo. Parte a mille all'ora la squadra di Violetti, che, dopo una manciata di secondi, è già in vantaggio con l'ottimo Nocentini che risolve a favore degli azzurri una mischia in area di rigore. La Carrarese stenta a reagire ed i padroni di casa guadagnano campo. Nocentini e Sangalli mettono spesso in difficoltà la retroguardia degli ospiti che però riesce a limitare i danni fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando il geniale cambio di fronte di Ioio, pesca Ghiani tutto solo dentro ai 16 metri: il centrocampista azzurro è libero di prendere la mira e battere a rete per il 2-0.<br >Nel secondo tempo classica girandola di cambi che però non muta l'andamento di una partita che rimane bellissima. La Sangiovannese ci prova con i neo entrati Palomba e Rigacci, ma Grassi prima e la retroguardia ospite poi sono bravi ad evitare la rete del 3-0. La Carrarese ci prova con qualche tiro da fuori e delle buone incursioni in area di rigore, che però la difesa azzurra riesce quasi sempre a gestire, con Zannoli che non si deve mai sporcare per parare le conclusioni degli ospiti. Nel terzo tempo la Carrarese accorcia le distanze: ancora una volta la rete arriva in mischia: stavolta è Musetti a mettere dentro il gol della speranza per gli ospiti che si riversano in avanti alla ricerca della rete che rimetterebbe tutto in parità. La Sangio prova a pungere in contropiede, ma gli azzurri sprecano un paio di buone occasioni, dopo di che entrambe le squadre abdicano sul piano fisico, visto che la partita si è giocata in un campo pesantissimo. Il 2-1 finale è decisamente meritato, la Sangiovannese ha giocato bene e sofferto poco, la Carrarese non è riuscita a sfruttare quelle poche occasioni che gli sono capitate per rimettere le cose a posto. In ogni caso è stata una gran bella partita. Ottimo l'arbitraggio di Ravara di San Giovanni Valdarno.<br ><b>
Calciatoripiù: Sangalli</b> e <b>Ioio (Sangiovannese) 7.5</b>. Quando hanno palla loro sembra che la partita si giochi in un sintetico. La qualità delle loro giocate ha garantito la vittoria della Sangiovannese.
Lorenzo Bettoni