• Juniores Nazionali GIR.F
  • Real Forte Querceta
  • 2 - 1
  • Viareggio


REAL FORTE QUERCETA: Lo Bosco, Credendino, Zini, Prosperi, Dini, Arnaldi, Fascioli, Panaino, Pugliese, Giannoni, Luisotti. A disp.: Santini, Garbati, Marku, Nardini, Mulinacci, Le Rose. All.: Giunta.
VIAREGGIO: Bartolelli, Manfredi, Belatti, Vallini, De Cillis, Golisano, Di Stefano, Miceli, Ciocia, Petrucci, Gualtiernico. A disp.: Rossi, Pardini, Bertolucci, Fiale, Leggio, Gandini, Maneschi, Fanfani, Picchi. All.: Manchetti.

ARBITRO: Fabbrini di Livorno, coad. da Torpei e Gallà di Pistoia.

RETI: 38' Luisotti, 59' Gualtiernico, 68' Giannoni.



Il Real c'è! Devono piegare un Viareggio tonico e capace di dare del filo da torcere i ragazzi di Giunta ma al 68' l'impresa è servita: il gol di Giannoni regala tre punti fondamentali per l'intera stagione del Real Forte Querceta, che centra con merito l'accesso ai play-off. Grazie a questi tre punti, infatti, bomber Pugliese e compagni agganciano il Ligorna a quota 43 lunghezze in graduatoria ma, in virtù del miglior coefficiente negli scontri diretti, scavalcano i liguri in quinta posizione e si regalano la post-season che prenderà il via dopo Pasqua. Rinforzato da alcuni elementi della Prima squadra e deciso a chiudere al meglio il proprio campionato, il team bianconero ospite come detto impegna i locali che, chiamati a vincere, riescono a mettere in discesa il match in discesa comunque al 38', quando l'ex attaccante del Tau Calcio Luisotti firma la rete che decide la prima frazione di gioco. La partita non è però finita qui, perché al rientro in campo il Viareggio si dimostra pienamente in partita e agguanta il pareggio poco prima dell'ora di gioco, quando Gualtiernico supera Lo Bosco firmando l'uno a uno. Il Real ovviamente intuisce la necessità di dover rimettere la testa avanti agli avversari e ha il merito di reagire con lucidità, senza scomporsi o farsi prendere dall'ansia: decisivo il gol di Giannoni che dopo appena otto minuti dal pari viareggino riporta avanti il Real. Non è finita qui perché negli ultimi 20' il Viareggio ci prova, ma a questo punto i padroni di casa sono padroni del proprio destino e lo conducono nella direziona voluta fino al triplice fischio.

REAL FORTE QUERCETA: Lo Bosco, Credendino, Zini, Prosperi, Dini, Arnaldi, Fascioli, Panaino, Pugliese, Giannoni, Luisotti. A disp.: Santini, Garbati, Marku, Nardini, Mulinacci, Le Rose. All.: Giunta.<br >VIAREGGIO: Bartolelli, Manfredi, Belatti, Vallini, De Cillis, Golisano, Di Stefano, Miceli, Ciocia, Petrucci, Gualtiernico. A disp.: Rossi, Pardini, Bertolucci, Fiale, Leggio, Gandini, Maneschi, Fanfani, Picchi. All.: Manchetti. <br > ARBITRO: Fabbrini di Livorno, coad. da Torpei e Gall&agrave; di Pistoia. <br > RETI: 38' Luisotti, 59' Gualtiernico, 68' Giannoni. Il Real c'&egrave;! Devono piegare un Viareggio tonico e capace di dare del filo da torcere i ragazzi di Giunta ma al 68' l'impresa &egrave; servita: il gol di Giannoni regala tre punti fondamentali per l'intera stagione del Real Forte Querceta, che centra con merito l'accesso ai play-off. Grazie a questi tre punti, infatti, bomber Pugliese e compagni agganciano il Ligorna a quota 43 lunghezze in graduatoria ma, in virt&ugrave; del miglior coefficiente negli scontri diretti, scavalcano i liguri in quinta posizione e si regalano la post-season che prender&agrave; il via dopo Pasqua. Rinforzato da alcuni elementi della Prima squadra e deciso a chiudere al meglio il proprio campionato, il team bianconero ospite come detto impegna i locali che, chiamati a vincere, riescono a mettere in discesa il match in discesa comunque al 38', quando l'ex attaccante del Tau Calcio Luisotti firma la rete che decide la prima frazione di gioco. La partita non &egrave; per&ograve; finita qui, perch&eacute; al rientro in campo il Viareggio si dimostra pienamente in partita e agguanta il pareggio poco prima dell'ora di gioco, quando Gualtiernico supera Lo Bosco firmando l'uno a uno. Il Real ovviamente intuisce la necessit&agrave; di dover rimettere la testa avanti agli avversari e ha il merito di reagire con lucidit&agrave;, senza scomporsi o farsi prendere dall'ansia: decisivo il gol di Giannoni che dopo appena otto minuti dal pari viareggino riporta avanti il Real. Non &egrave; finita qui perch&eacute; negli ultimi 20' il Viareggio ci prova, ma a questo punto i padroni di casa sono padroni del proprio destino e lo conducono nella direziona voluta fino al triplice fischio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI