- Juniores Nazionali GIR.F
- Sanremo
-
0 - 0
- Tuttocuoio
SANREMO: Asri, Capello, Cortese, Gallo, Guida, D'Agnano, D'Arcangelo, Minasso, Ciotoli, Martini N., ALtomonte. A disp.: Brizio, Cafà, Rastello, Loffredo. All.: Notari.
TUTTOCUOIO: Marinaro, Chiacchio, Oieni, Battara A., Romagnolo, Burrafato, Mallozzi, Dolente, Callari, Di Virgilio, Sheji. A disp.: Dessena, Interdonato. All.: Muraglia.
ARBITRO: Fyshku di Albenga, coad. da Bonavita e Semini di Albenga.
NOTE: espulso Romagnolo al 20' e Gallo all'80'.
Si chiude in attivo, con un bel pareggio in trasferta che è spia della piena competitività trovata dal team di Ponte a Egola in corso d'opera, il campionato del Tuttocuoio che esce indenne dalla lunga trasferta in casa del Sanremo. Scesi in campo con una formazione largamente rimaneggiata, gli ospiti resistono stringendo i denti al forcing iniziale dei padroni di casa, che nei primi 15' premono forte in attacco sfiorando la rete in due nitide circostanze. Il Tuttocuoio inizia a respirare e prende le misure dopo il primo quarto d'ora ma, proprio nel momento in cui guadagna metri decisivi di campo, al 20' resta in dieci a causa dell'espulsione del centrale di difesa Romagnolo, per doppia ammonizione. Il team neroverde si trova dunque costretto ad abbassare di nuovo il suo baricentro ma dimostra buona reattività e chiude il primo tempo senza soffrire. Nella ripresa è il Sanremo a provarci con maggiore insistenza ma senza mai mettere realmente alle corde un buon Tuttocuoio, che si difende compatto e agisce spesso di rimessa. La chance migliore per il vantaggio non a caso capita proprio agli ospiti, con Sheji che però non riesce a concludere sul più bello. Nel finale, con l'espulsione di un calciatore locale, Gallo nello specifico, in campo si ristabilisce la parità numerica e nei minuti che restano il Tuttocuoio ha buon gioco nel contenere gli avversari portando a casa un pareggio che mister Muraglia, nel dopo-gara, commenta così a margine dell'intera stagione: Ci tenevamo a chiudere imbattuti il campionato e abbiamo affrontato questa trasferta con la voglia di far bene; non è stata una gara facile ma alla fine siamo stati bravi a ottenere il pari. Sono contento di questa stagione, la squadra è cresciuta moltissimo nel corso dell'anno e ha cambiato marcia nel girone di ritorno, totalizzando tanti punti. Quel che più conta però è che il gruppo si è messo sempre a disposizione, lavorando per un miglioramento costante di ogni singolo e dell'intero collettivo di conseguenza .
SANREMO: Asri, Capello, Cortese, Gallo, Guida, D'Agnano, D'Arcangelo, Minasso, Ciotoli, Martini N., ALtomonte. A disp.: Brizio, Cafà, Rastello, Loffredo. All.: Notari. <br >TUTTOCUOIO: Marinaro, Chiacchio, Oieni, Battara A., Romagnolo, Burrafato, Mallozzi, Dolente, Callari, Di Virgilio, Sheji. A disp.: Dessena, Interdonato. All.: Muraglia. <br >
ARBITRO: Fyshku di Albenga, coad. da Bonavita e Semini di Albenga. <br >NOTE: espulso Romagnolo al 20' e Gallo all'80'.
Si chiude in attivo, con un bel pareggio in trasferta che è spia della piena competitività trovata dal team di Ponte a Egola in corso d'opera, il campionato del Tuttocuoio che esce indenne dalla lunga trasferta in casa del Sanremo. Scesi in campo con una formazione largamente rimaneggiata, gli ospiti resistono stringendo i denti al forcing iniziale dei padroni di casa, che nei primi 15' premono forte in attacco sfiorando la rete in due nitide circostanze. Il Tuttocuoio inizia a respirare e prende le misure dopo il primo quarto d'ora ma, proprio nel momento in cui guadagna metri decisivi di campo, al 20' resta in dieci a causa dell'espulsione del centrale di difesa Romagnolo, per doppia ammonizione. Il team neroverde si trova dunque costretto ad abbassare di nuovo il suo baricentro ma dimostra buona reattività e chiude il primo tempo senza soffrire. Nella ripresa è il Sanremo a provarci con maggiore insistenza ma senza mai mettere realmente alle corde un buon Tuttocuoio, che si difende compatto e agisce spesso di rimessa. La chance migliore per il vantaggio non a caso capita proprio agli ospiti, con Sheji che però non riesce a concludere sul più bello. Nel finale, con l'espulsione di un calciatore locale, Gallo nello specifico, in campo si ristabilisce la parità numerica e nei minuti che restano il Tuttocuoio ha buon gioco nel contenere gli avversari portando a casa un pareggio che mister Muraglia, nel dopo-gara, commenta così a margine dell'intera stagione: <b> Ci tenevamo a chiudere imbattuti il campionato e abbiamo affrontato questa trasferta con la voglia di far bene; non è stata una gara facile ma alla fine siamo stati bravi a ottenere il pari. Sono contento di questa stagione, la squadra è cresciuta moltissimo nel corso dell'anno e ha cambiato marcia nel girone di ritorno, totalizzando tanti punti. Quel che più conta però è che il gruppo si è messo sempre a disposizione, lavorando per un miglioramento costante di ogni singolo e dell'intero collettivo di conseguenza .</b>