- Giovanissimi B Prof.
-
Sangiovannese
-
0 - 4
-
Empoli
SANGIOVANNESE: Nardone, Autiero, Marziali, Jeridi, Neri, Casciorizzo, Ioio, Carotti, Nocentini, Mulinacci, Benucci. Entrati: Zannoni, Varvaro, Sacchetti, Rigacci, Corsi, Palomba. All.: Alessandro Violetti.
EMPOLI: Motti Lapo, Carradori, Fulignati, Damiani, Gemignani, Zini Al., Zappella, Mattei, Falorni, Mosti, Zini An. Entrati: Pellegrini, Chimenti, Giampà, Bellini, Da Pozzo, Motti Matto, Vannucci. All.: Giacomo Scali.
ARBITRO: Palombo sez. Valdarno.
RETI: 7' Mattei, 10' Zini An., 32' Vannucci, 60' Motti Matteo.
Diciamo questo: se l'Empoli è stato bello la Sangiovannese non è stata certamente da meno, anche se la vittoria degli ospiti non è comunque mai stata messa in discussione. L'Empoli infatti gioca una grandissima prima frazione terminandola sul due a zero e creando almeno un altro paio di occasione per andare a rete. È il minuto numero sette quando Mattei si impossessa della palla in posizione leggermente defilata all'interno dell'area di rigore e batte con un tiro in diagonale l'incolpevole Nardone. Pochi minuti prima l'Empoli aveva colpito una traversa. Passano tre minuti e stavolta è Andrea Zini a battere Nardone dopo una bella azione di Zappella che parte sulla sinistra, arriva sul fondo e serve al centro dell'area una palla facile facile da mettere in rete. L'ultima occasione della frazione è la traversa di Mattei, mentre l'estremo ospite sulla respinta è bravo a parare la conclusione di Andrea Zini.
Nel secondo dei tre tempi la Sangiovannese si risistema sia tatticamente che mentalmente e per quasi tutta la seconda frazione tiene l'Empoli nella propria metà campo. Al 28' Rigacci e Palomba confezionano una bella azione che però non viene concretizzata dagli azzurri. Nel periodo di massima pressione della Sangiovannese l'Empoli però trova la rete del 3-0 con il neo entrato Vannucci che dal limite fredda Zannoni con una conclusione che il portiere azzurro può solo toccare. Nel terzo tempo le squadre sono molto stanche, il risultato è già deciso e ci sono pochissime palle gol da entrambe le parti. A segnare la quarta rete è dunque il bravo Matteo Motti che, solo davanti al portiere, raccoglie la respinta del portiere di casa al suo primo tentativo ed insacca il quattro a zero. La Sangiovannese ha ben figurato nel secondo tempo quando si è fatta vedere più di una volta di fronte al portiere ospite non riuscendo, però, mai a metterlo in difficoltà. L'Empoli ha dominato la prima frazione e poi si è limitato a controllare la gara.
Calciatorepiù: Mattei (Empoli) 7.5 Segna il primo gol, fa delle belle giocate a centrocampo e solo la sfortuna gli toglie la doppietta personale.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Nardone, Autiero, Marziali, Jeridi, Neri, Casciorizzo, Ioio, Carotti, Nocentini, Mulinacci, Benucci. Entrati: Zannoni, Varvaro, Sacchetti, Rigacci, Corsi, Palomba. All.: Alessandro Violetti.<br >EMPOLI: Motti Lapo, Carradori, Fulignati, Damiani, Gemignani, Zini Al., Zappella, Mattei, Falorni, Mosti, Zini An. Entrati: Pellegrini, Chimenti, Giampà, Bellini, Da Pozzo, Motti Matto, Vannucci. All.: Giacomo Scali.<br >
ARBITRO: Palombo sez. Valdarno.<br >
RETI: 7' Mattei, 10' Zini An., 32' Vannucci, 60' Motti Matteo.
Diciamo questo: se l'Empoli è stato bello la Sangiovannese non è stata certamente da meno, anche se la vittoria degli ospiti non è comunque mai stata messa in discussione. L'Empoli infatti gioca una grandissima prima frazione terminandola sul due a zero e creando almeno un altro paio di occasione per andare a rete. È il minuto numero sette quando Mattei si impossessa della palla in posizione leggermente defilata all'interno dell'area di rigore e batte con un tiro in diagonale l'incolpevole Nardone. Pochi minuti prima l'Empoli aveva colpito una traversa. Passano tre minuti e stavolta è Andrea Zini a battere Nardone dopo una bella azione di Zappella che parte sulla sinistra, arriva sul fondo e serve al centro dell'area una palla facile facile da mettere in rete. L'ultima occasione della frazione è la traversa di Mattei, mentre l'estremo ospite sulla respinta è bravo a parare la conclusione di Andrea Zini.<br >Nel secondo dei tre tempi la Sangiovannese si risistema sia tatticamente che mentalmente e per quasi tutta la seconda frazione tiene l'Empoli nella propria metà campo. Al 28' Rigacci e Palomba confezionano una bella azione che però non viene concretizzata dagli azzurri. Nel periodo di massima pressione della Sangiovannese l'Empoli però trova la rete del 3-0 con il neo entrato Vannucci che dal limite fredda Zannoni con una conclusione che il portiere azzurro può solo toccare. Nel terzo tempo le squadre sono molto stanche, il risultato è già deciso e ci sono pochissime palle gol da entrambe le parti. A segnare la quarta rete è dunque il bravo Matteo Motti che, solo davanti al portiere, raccoglie la respinta del portiere di casa al suo primo tentativo ed insacca il quattro a zero. La Sangiovannese ha ben figurato nel secondo tempo quando si è fatta vedere più di una volta di fronte al portiere ospite non riuscendo, però, mai a metterlo in difficoltà. L'Empoli ha dominato la prima frazione e poi si è limitato a controllare la gara.<br ><b>Calciatorepiù: Mattei (Empoli) 7.5</b> Segna il primo gol, fa delle belle giocate a centrocampo e solo la sfortuna gli toglie la doppietta personale.
Lorenzo Bettoni