• Allievi B GIR.B
  • Galluzzo 2010
  • 0 - 1
  • Atletica Castello


GALLUZZO: Salvini, Macarelli, Malik, Niccolini, Picerno, Bellucci, Calamai, Lenzi, Burbi, Massetani, Giordani. A disp: Zouhir, Salvadori, Di Santo, Bucciolini, Ricci. All.: Marucelli.
ATL. CASTELLO: Sacchetti, Cecchini, Pierini, Lorini, Guglielmini, Mussi, Cosmin, Dimitru, Ilid, Boncompagni, Batistoni, Poccianti. A disp: Bonechi, Guarducci, Misuri, Profilato, Richard, Tornese, Marabini. All.: Cardini.

RETE: Poccianti.



Una partita che alla fine dei conti poteva tranquillamente finire in parità ha visto premiata la squadra che ci ha creduto di più. Due formazioni che vivono in situazioni di classifica completamente diverse hanno dato vita ad un match acceso e combattuto, in cui tutta questa differenza non si è mai vista. Gli ospiti hanno provato a fare male lanciando le proprie buone punte sulla trequarti, ma la difesa gialloblu è rimasta sempre attenta, fino al momento della disattenzione sul gol. Il Galluzzo ha mosso la palla spesso ed ha giocato una partita di costruzione senza però riuscire a trovare spesso la via della porta. La prima occasione è del Castello, con Cosmin che dal limite dell'area destro calcia ad incrociare, trovando la grande risposta di Salvini. Poco dopo è ancora il Castello ad andare vicino al vantaggio con un tiro di Batistoni, preda del solito estremo difensore gialloblu. Il Galluzzo ci prova, ma Giordani e Massetani non riescono ad essere incisivi vicino all'area di rigore. Si va al riposo con le reti inviolate ma con un secondo tempo che promette bene. La ripresa continua ad essere equilibrata, con le due squadre che si fronteggiano bene a centrocampo per poi provare a far male specialmente sulle palle da fermo. La gara procede così fino a dieci minuti dal termine, quando Giordani riesce a trovarsi a tu per tu con Sacchetti calciando pericolosamente senza però trovare la via del gol. Poco dopo il rovesciamento di fronte vede mettersi in pratica la più antica legge del calcio, gol sbagliato, gol subito. Una mezza mischia favorisce l'intervento di Poccianti, che dal limite dell'area, prende la mira e con potenza e precisione spedisce la palla al sette lontano, segnando il gol del vantaggio a cinque minuti dal termine della gara. Il Galluzzo si butta in avanti, ma nella foga di trovare il pareggio, gli attacchi risultano sterili e la partita si conclude con la vittoria della squadra ospite.

Calciatoripiù:
per i padroni di casa il migliore in campo è sicuramente Salvini, che nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente con parate di ottima fattura. Per gli ospiti impossibile non citare il gol partita di Poccianti, che trova un gran tiro risolutore, per la vittoria finale della propria squadra.

Pietro Lazzerini GALLUZZO: Salvini, Macarelli, Malik, Niccolini, Picerno, Bellucci, Calamai, Lenzi, Burbi, Massetani, Giordani. A disp: Zouhir, Salvadori, Di Santo, Bucciolini, Ricci. All.: Marucelli.<br >ATL. CASTELLO: Sacchetti, Cecchini, Pierini, Lorini, Guglielmini, Mussi, Cosmin, Dimitru, Ilid, Boncompagni, Batistoni, Poccianti. A disp: Bonechi, Guarducci, Misuri, Profilato, Richard, Tornese, Marabini. All.: Cardini.<br > RETE: Poccianti. Una partita che alla fine dei conti poteva tranquillamente finire in parit&agrave; ha visto premiata la squadra che ci ha creduto di pi&ugrave;. Due formazioni che vivono in situazioni di classifica completamente diverse hanno dato vita ad un match acceso e combattuto, in cui tutta questa differenza non si &egrave; mai vista. Gli ospiti hanno provato a fare male lanciando le proprie buone punte sulla trequarti, ma la difesa gialloblu &egrave; rimasta sempre attenta, fino al momento della disattenzione sul gol. Il Galluzzo ha mosso la palla spesso ed ha giocato una partita di costruzione senza per&ograve; riuscire a trovare spesso la via della porta. La prima occasione &egrave; del Castello, con Cosmin che dal limite dell'area destro calcia ad incrociare, trovando la grande risposta di Salvini. Poco dopo &egrave; ancora il Castello ad andare vicino al vantaggio con un tiro di Batistoni, preda del solito estremo difensore gialloblu. Il Galluzzo ci prova, ma Giordani e Massetani non riescono ad essere incisivi vicino all'area di rigore. Si va al riposo con le reti inviolate ma con un secondo tempo che promette bene. La ripresa continua ad essere equilibrata, con le due squadre che si fronteggiano bene a centrocampo per poi provare a far male specialmente sulle palle da fermo. La gara procede cos&igrave; fino a dieci minuti dal termine, quando Giordani riesce a trovarsi a tu per tu con Sacchetti calciando pericolosamente senza per&ograve; trovare la via del gol. Poco dopo il rovesciamento di fronte vede mettersi in pratica la pi&ugrave; antica legge del calcio, gol sbagliato, gol subito. Una mezza mischia favorisce l'intervento di Poccianti, che dal limite dell'area, prende la mira e con potenza e precisione spedisce la palla al sette lontano, segnando il gol del vantaggio a cinque minuti dal termine della gara. Il Galluzzo si butta in avanti, ma nella foga di trovare il pareggio, gli attacchi risultano sterili e la partita si conclude con la vittoria della squadra ospite. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> per i padroni di casa il migliore in campo &egrave; sicuramente <b>Salvini</b>, che nelle rare occasioni in cui &egrave; stato chiamato in causa ha sempre risposto presente con parate di ottima fattura. Per gli ospiti impossibile non citare il gol partita di <b>Poccianti</b>, che trova un gran tiro risolutore, per la vittoria finale della propria squadra. Pietro Lazzerini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI