- Juniores Nazionali GIR.F
- Tuttocuoio
-
2 - 0
- Ponsacco
TUTTOCUOIO: Marinaro, Oieni, Casula, Battara, Chiacchio, Patteri, Dessena, Dolente, Pau, Di Virgilio, Sheji. A disp.: Giannangeli, Picone, Callari, Burrafato, Interdonato, De Aguiar. All.: Muraglia.
PONSACCO: Lista, Accardo, Calabrese, Belcari, Fontanelli, La Prova, Ayman, Zichella, Lazzeretti, Altamura, Toscano. A disp.: Betti, Somfah, Macchi, Belli, Gemignani, Giuntini, Bertoncini, Lazzerini. All.: Minichilli.
ARBITRO: Liuti di Livorno.
RETI: Patteri, Interdonato.
Confermandosi letale fra le mura amiche del Leporaia , il Tuttocuoio allunga la striscia di vittoria e - più in generale - conferma il trend positivo delle ultime settimane aggiudicandosi con un secco due a zero il sentito derby con il Ponsacco. Ancora una volta compatta in fase di non possesso e incisiva in quella offensiva la formazione di Muraglia, che piega una formazione ospite determinata a strappare un buon risultato ma penalizzata da un finale di match un po' nervoso. La contesa prende il via proponendo una ventina di minuti abbondanti in cui prevale il timore di affondare il colpo e contestualmente di scoprire troppo il fianco da parte delle due squadre. Alla prima vera occasione però i padroni di casa si portano in vantaggio: merito della perfetta esecuzione da calcio piazzato da parte di Patteri, che supera Lista firmando l'uno a zero con il quale si chiudono i primi 45' di gioco. Nel secondo tempo il Tuttocuoio riesce a limitare la reazione degli ospiti alzando il suo baricentro e sfiorando il raddoppio in almeno due occasioni, la più nitida delle quali capita a Sheji che però si vede ribattere sulla linea di porta il suo tentativo a botta sicura. Il Ponsacco nel frattempo non sta certo a guardare e mette in grande difficoltà gli avversari a sua volta in un paio di circostanze, ma i locali riescono a salvarsi in occasione dei tentativi proposti da Lazzeretti e compagni. La gara resta aperta e combattuta, con alcuni scontri piuttosto intensi; il Ponsacco come detto chiude la contesa in nove uomini, e proprio nel finale subisce il secondo gol degli avversari. Interdonato, con un guizzo sottomisura, firma il due a zero che blinda e rende concreto il sesto successo stagionale dei nero-verdi.
Calciatoripiù: migliore in campo in senso assoluto Sheji, ottima prova anche per Patteri che ha il merito di sbloccare il risultato indirizzando il match in favore del Tuttocuoio.
TUTTOCUOIO: Marinaro, Oieni, Casula, Battara, Chiacchio, Patteri, Dessena, Dolente, Pau, Di Virgilio, Sheji. A disp.: Giannangeli, Picone, Callari, Burrafato, Interdonato, De Aguiar. All.: Muraglia. <br >PONSACCO: Lista, Accardo, Calabrese, Belcari, Fontanelli, La Prova, Ayman, Zichella, Lazzeretti, Altamura, Toscano. A disp.: Betti, Somfah, Macchi, Belli, Gemignani, Giuntini, Bertoncini, Lazzerini. All.: Minichilli. <br >
ARBITRO: Liuti di Livorno. <br >
RETI: Patteri, Interdonato.
Confermandosi letale fra le mura amiche del Leporaia , il Tuttocuoio allunga la striscia di vittoria e - più in generale - conferma il trend positivo delle ultime settimane aggiudicandosi con un secco due a zero il sentito derby con il Ponsacco. Ancora una volta compatta in fase di non possesso e incisiva in quella offensiva la formazione di Muraglia, che piega una formazione ospite determinata a strappare un buon risultato ma penalizzata da un finale di match un po' nervoso. La contesa prende il via proponendo una ventina di minuti abbondanti in cui prevale il timore di affondare il colpo e contestualmente di scoprire troppo il fianco da parte delle due squadre. Alla prima vera occasione però i padroni di casa si portano in vantaggio: merito della perfetta esecuzione da calcio piazzato da parte di Patteri, che supera Lista firmando l'uno a zero con il quale si chiudono i primi 45' di gioco. Nel secondo tempo il Tuttocuoio riesce a limitare la reazione degli ospiti alzando il suo baricentro e sfiorando il raddoppio in almeno due occasioni, la più nitida delle quali capita a Sheji che però si vede ribattere sulla linea di porta il suo tentativo a botta sicura. Il Ponsacco nel frattempo non sta certo a guardare e mette in grande difficoltà gli avversari a sua volta in un paio di circostanze, ma i locali riescono a salvarsi in occasione dei tentativi proposti da Lazzeretti e compagni. La gara resta aperta e combattuta, con alcuni scontri piuttosto intensi; il Ponsacco come detto chiude la contesa in nove uomini, e proprio nel finale subisce il secondo gol degli avversari. Interdonato, con un guizzo sottomisura, firma il due a zero che blinda e rende concreto il sesto successo stagionale dei nero-verdi. <b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo in senso assoluto <b>Sheji</b>, ottima prova anche per <b>Patteri </b>che ha il merito di sbloccare il risultato indirizzando il match in favore del Tuttocuoio.