• Juniores Nazionali GIR.F
  • Ligorna
  • 3 - 1
  • Viareggio


LIGORNA: Carbone, Scagnetto, Maiani, Valente, Di Pietro, Leone, Spinetti, Costa, Zaami, Olanda, Boggiani. A disp.: Martuccelli, Luciani, Angius, Natalino, Cani, Curcio, Di Molfetta, Novaresi, Albano. All.: Marrale.
VIAREGGIO: Baltolelli, Pardini, Belatti, Petrucci, De Cillis, Golisano, Pacini, Miceli, Ciocia, Manfredi, Gualtieri. A disp.: Picchi.

ARBITRO: Burlando di Genova, coad. da Arado e Carpena di Genova.

RETI: 40' Boggiani, 49' rig. Ciocia, 70' Olanda, 78' Di Molfetta.



Il Ligorna si conferma come una delle formazioni più in salute del torneo, temibilissima fra le mura amiche e prosegue nella sua rincorsa a un piazzamento valido in chiave post-season, rispettando i favori del pronostico nel match casalingo con il Viareggio, battuto per tre a uno. La gara è in realtà più combattuta e incerta di quanto non dica il risultato finale, specialmente nel corso di un primo tempo in cui gli ospiti si disimpegnano molto bene, insidiando in più occasioni la porta ligure che però si salva. A passare in vantaggio sono invece i padroni di casa, al 40': sugli sviluppi di un'azione manovrata, Olanda arriva al tiro chiamando alla respinta l'estremo difensore bianconero. La palla resta però viva all'interno dei sedici metri toscani e diventa allora preda di Boggiani che realizza il punto dell'uno a zero. Il Viareggio organizza la sua reazione durante l'intervallo e ritorna in campo con il morale altissimo, tanto che dopo appena 4' il risultato torna in parità. Questo grazie alla giusta concessione prima da parte dell'arbitro e la successiva trasformazione poi di Ciocia di un tiro di rigore. La gara si accende, il Viareggio - arrivato a Genova con soli dodici effettivi a disposizione - gioca alla pari degli avversari ma alla distanza accusa un calo comprensibile e fisiologico; il Ligorna lo intuisce e al 70' è Olanda riportare avanti i liguri, facendosi trovare ben appostato per un tap-in sottomisura dopo una respinta di Baltolelli. Nella parte finale del match i padroni di casa legittimano il successo, prima colpendo una traversa con Albano, poi siglando il definitivo 3-1 a una decina di minuti dal termine con Di Molfetta. A tempo quasi scaduto un altro rigore potrebbe incrementare il bottino del Ligorna, ma lo specialista Zaami non va a segno e così il match si chiude sul tre a uno.

LIGORNA: Carbone, Scagnetto, Maiani, Valente, Di Pietro, Leone, Spinetti, Costa, Zaami, Olanda, Boggiani. A disp.: Martuccelli, Luciani, Angius, Natalino, Cani, Curcio, Di Molfetta, Novaresi, Albano. All.: Marrale. <br >VIAREGGIO: Baltolelli, Pardini, Belatti, Petrucci, De Cillis, Golisano, Pacini, Miceli, Ciocia, Manfredi, Gualtieri. A disp.: Picchi. <br > ARBITRO: Burlando di Genova, coad. da Arado e Carpena di Genova. <br > RETI: 40' Boggiani, 49' rig. Ciocia, 70' Olanda, 78' Di Molfetta. Il Ligorna si conferma come una delle formazioni pi&ugrave; in salute del torneo, temibilissima fra le mura amiche e prosegue nella sua rincorsa a un piazzamento valido in chiave post-season, rispettando i favori del pronostico nel match casalingo con il Viareggio, battuto per tre a uno. La gara &egrave; in realt&agrave; pi&ugrave; combattuta e incerta di quanto non dica il risultato finale, specialmente nel corso di un primo tempo in cui gli ospiti si disimpegnano molto bene, insidiando in pi&ugrave; occasioni la porta ligure che per&ograve; si salva. A passare in vantaggio sono invece i padroni di casa, al 40': sugli sviluppi di un'azione manovrata, Olanda arriva al tiro chiamando alla respinta l'estremo difensore bianconero. La palla resta per&ograve; viva all'interno dei sedici metri toscani e diventa allora preda di Boggiani che realizza il punto dell'uno a zero. Il Viareggio organizza la sua reazione durante l'intervallo e ritorna in campo con il morale altissimo, tanto che dopo appena 4' il risultato torna in parit&agrave;. Questo grazie alla giusta concessione prima da parte dell'arbitro e la successiva trasformazione poi di Ciocia di un tiro di rigore. La gara si accende, il Viareggio - arrivato a Genova con soli dodici effettivi a disposizione - gioca alla pari degli avversari ma alla distanza accusa un calo comprensibile e fisiologico; il Ligorna lo intuisce e al 70' &egrave; Olanda riportare avanti i liguri, facendosi trovare ben appostato per un tap-in sottomisura dopo una respinta di Baltolelli. Nella parte finale del match i padroni di casa legittimano il successo, prima colpendo una traversa con Albano, poi siglando il definitivo 3-1 a una decina di minuti dal termine con Di Molfetta. A tempo quasi scaduto un altro rigore potrebbe incrementare il bottino del Ligorna, ma lo specialista Zaami non va a segno e cos&igrave; il match si chiude sul tre a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI