- Juniores Nazionali GIR.F
- Ponsacco
-
2 - 1
- Sanremo
PONSACCO:Lista, Accardo, Toscano, Fiore, Fontanelli, La Prova, Birzò, Zichella, Lazzeretti, Altamura, Gemignani. A disp.: Lensini, Macchi, Belli, Somfah, Giuntini, Lazzerini, Bertoncini, Matteoni. All.: Minichilli.
SANREMO: Brizio, Capello, Cortese, Gallo, Sardo, Di Antonio, D'Arcangelo, Borromeini, Cafà, Loffredo, Rastello. A disp.: Badr, Sartore, Altomonte. All.: Bolla.
ARBITRO: Cheli di Pisa.
RETI: Birzò, Lazzeretti, Borromeini.
Un piatto da gustare tradizionalmente freddo. La vendetta sportiva sul Sanremo, alla luce della pesante sconfitta subita all'andata in una giornata davvero storta, il Ponsacco se la gusta al ritorno, piegando di misura i liguri al termine di una gara dominata per lunghi tratti dai ragazzi di Minichilli. Tante le occasioni da rete create dai padroni di casa, che però lasciano in bilico il risultato rischiando qualcosa fino alla fine, ma al triplice fischio arrivano - meritati - i tre punti. È quasi una sagra del gol sbagliato' il primo tempo proposto dai pisani, che però vanno al riposo soltanto sull'uno a zero per effetto del gol firmato da Birzò, che calcia a fil di palo dopo uno spunto sulla destra sorprendendo Brizio. Il numero uno del Sanremo è però grande protagonista in almeno altre quattro occasioni, negando la possibilità del gol ai vari Matteoni, Lazzeretti e Altamura. Gli ospiti si vedono in un'occasione, ma rischiano di far male quando Cafà batte in maniera perfetta un calcio piazzato ma Lista risponde con un intervento sensazionale che manda le due formazioni al riposo sul parziale di 1-0. Il secondo tempo si apre nel migliore dei modi per il Ponsacco, che raddoppia i conti con Lazzeretti, subentrato a Birzò, al termine di una micidiale azione di rimessa. Dopo aver sfiorato ancora da vicinissimo il gol con Matteoni (alto da ottima posizione), Lazzeretti (bravo ancora una volta Brizio) e Altamura, fermato sul più bello per due volte in off-side, nel finale i locali subiscono un po' il ritorno di un mai domo Sanremo. Gli ospiti dimezzano lo svantaggio con Borromeini, poi tentano il tutto per tutto nel finale, ma senza mettere paura al Ponsaccoche, seppur un po' in riserva, serra i ranghi e conduce in porto, senza altri scossoni, una gara sempre ben condotta.
Calciatoripiù: Matteoni, Virzò, Accardo e Fiore (Ponsacco).
PONSACCO:Lista, Accardo, Toscano, Fiore, Fontanelli, La Prova, Birzò, Zichella, Lazzeretti, Altamura, Gemignani. A disp.: Lensini, Macchi, Belli, Somfah, Giuntini, Lazzerini, Bertoncini, Matteoni. All.: Minichilli.<br >SANREMO: Brizio, Capello, Cortese, Gallo, Sardo, Di Antonio, D'Arcangelo, Borromeini, Cafà, Loffredo, Rastello. A disp.: Badr, Sartore, Altomonte. All.: Bolla. <br >
ARBITRO: Cheli di Pisa. <br >
RETI: Birzò, Lazzeretti, Borromeini.
Un piatto da gustare tradizionalmente freddo. La vendetta sportiva sul Sanremo, alla luce della pesante sconfitta subita all'andata in una giornata davvero storta, il Ponsacco se la gusta al ritorno, piegando di misura i liguri al termine di una gara dominata per lunghi tratti dai ragazzi di Minichilli. Tante le occasioni da rete create dai padroni di casa, che però lasciano in bilico il risultato rischiando qualcosa fino alla fine, ma al triplice fischio arrivano - meritati - i tre punti. È quasi una sagra del gol sbagliato' il primo tempo proposto dai pisani, che però vanno al riposo soltanto sull'uno a zero per effetto del gol firmato da Birzò, che calcia a fil di palo dopo uno spunto sulla destra sorprendendo Brizio. Il numero uno del Sanremo è però grande protagonista in almeno altre quattro occasioni, negando la possibilità del gol ai vari Matteoni, Lazzeretti e Altamura. Gli ospiti si vedono in un'occasione, ma rischiano di far male quando Cafà batte in maniera perfetta un calcio piazzato ma Lista risponde con un intervento sensazionale che manda le due formazioni al riposo sul parziale di 1-0. Il secondo tempo si apre nel migliore dei modi per il Ponsacco, che raddoppia i conti con Lazzeretti, subentrato a Birzò, al termine di una micidiale azione di rimessa. Dopo aver sfiorato ancora da vicinissimo il gol con Matteoni (alto da ottima posizione), Lazzeretti (bravo ancora una volta Brizio) e Altamura, fermato sul più bello per due volte in off-side, nel finale i locali subiscono un po' il ritorno di un mai domo Sanremo. Gli ospiti dimezzano lo svantaggio con Borromeini, poi tentano il tutto per tutto nel finale, ma senza mettere paura al Ponsaccoche, seppur un po' in riserva, serra i ranghi e conduce in porto, senza altri scossoni, una gara sempre ben condotta. <b>
Calciatoripiù: Matteoni, Virzò, Accardo e Fiore</b> (Ponsacco).