- Juniores Nazionali GIR.F
- Sanremo
-
0 - 4
- Real Forte Querceta
SANREMO: Brizio, Capello, Rastello, Sardo, Castelein, D'Amico, Di Antonio, Borromeini, Ciotoli, D'Arcangelo, Allione. A disp.: Cacciò, Gallo, Martini, Cortese, Roldan, Loffredo, Calderone. All.: Fazio.
REAL FORTE QUERCETA: Lo Bosco, Credendino, Zini, Giannotti, Arnaldi, Marku, Panaino, Prosperi, Pugliese, Luisotti, Le Rose. A disp.: Garbati, Provenzano, Mulinacci. All.: Giunta.
ARBITRO: Frassinelli di Imperia.
RETI: Pugliese 3, Le Rose.
Un super-Pugliese e uno straordinario Real Forte Querceta. Gli aggettivi elevati al massimo grado non sono iperboli ma la fotografia della prestazione superlativa offerta da un Real Forte Querceta tutto cuore che getta lo stesso oltre il proverbiale ostacolo e centra una vittoria esterna netta e importante. Alle prese con tantissime defezioni e una rosa ridotta ai minimi termini la formazione di mister Giunta espugna il campo del Sanremo con un secco 4-0 e stacca in classifica proprio i liguri, restando pienamente in corsa per un posto al sole al termine del campionato. Già nel primo tempo il Real dimostra di essere in giornata di grazia: si va al riposo sullo 0-0 ma, mentre il Sanremo si fa vedere solo in un'occasione con Ciotoli senza incidere, la selezione toscana va a più riprese vicina alla rete del vantaggio, mancandolo per poco in due circostanze con Pugliese, con un tiro fuori misura di Le Rose e un pericoloso tentativo di Marku che manca il bersaglio da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner. Si teme che il Real possa pagare lo sforzo prodotto nella ripresa, e invece la situazione che si presenta nei secondi 45' è diametralmente opposta. I toscani si dimostrano capaci infatti di alzare ulteriormente i giri al loro motore, andando subito a segno al 47' con Pugliese. Il Sanremo a questo punto perde la testa e, dopo essere rimasta in dieci a causa di un fallo di reazione commesso ai danni di Arnaldi, la formazione padrona di casa sparisce dal campo e viene infilata nuovamente al 63' da Pugliese, che conquista palla in zona d'attacco e poi fulmina Brizio con un preciso diagonale. Nel finale, con i padroni di casa ridotti addirittura in nove, spazio per la tripletta personale di bomber Pugliese e per il gol di Le Rose che mette il punto esclamativo sulla prova dei ragazzi di Giunta, che a fine gara commenta: Una grande gara da parte nostra anche considerando i presupposti iniziali: siamo in un periodo in cui risultiamo penalizzati dal punto di vista numerico a causa di infortuni, squalifiche e altre problematiche. In questa situazione difficile stiamo facendo quadrato, raddoppiando le energie e di conseguenza in campo i ragazzi danno tutto. Contro il Sanremo è stato così, e il punteggio finale lo testimonia .
SANREMO: Brizio, Capello, Rastello, Sardo, Castelein, D'Amico, Di Antonio, Borromeini, Ciotoli, D'Arcangelo, Allione. A disp.: Cacciò, Gallo, Martini, Cortese, Roldan, Loffredo, Calderone. All.: Fazio.<br >REAL FORTE QUERCETA: Lo Bosco, Credendino, Zini, Giannotti, Arnaldi, Marku, Panaino, Prosperi, Pugliese, Luisotti, Le Rose. A disp.: Garbati, Provenzano, Mulinacci. All.: Giunta.<br >
ARBITRO: Frassinelli di Imperia. <br >
RETI: Pugliese 3, Le Rose.
Un super-Pugliese e uno straordinario Real Forte Querceta. Gli aggettivi elevati al massimo grado non sono iperboli ma la fotografia della prestazione superlativa offerta da un Real Forte Querceta tutto cuore che getta lo stesso oltre il proverbiale ostacolo e centra una vittoria esterna netta e importante. Alle prese con tantissime defezioni e una rosa ridotta ai minimi termini la formazione di mister Giunta espugna il campo del Sanremo con un secco 4-0 e stacca in classifica proprio i liguri, restando pienamente in corsa per un posto al sole al termine del campionato. Già nel primo tempo il Real dimostra di essere in giornata di grazia: si va al riposo sullo 0-0 ma, mentre il Sanremo si fa vedere solo in un'occasione con Ciotoli senza incidere, la selezione toscana va a più riprese vicina alla rete del vantaggio, mancandolo per poco in due circostanze con Pugliese, con un tiro fuori misura di Le Rose e un pericoloso tentativo di Marku che manca il bersaglio da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner. Si teme che il Real possa pagare lo sforzo prodotto nella ripresa, e invece la situazione che si presenta nei secondi 45' è diametralmente opposta. I toscani si dimostrano capaci infatti di alzare ulteriormente i giri al loro motore, andando subito a segno al 47' con Pugliese. Il Sanremo a questo punto perde la testa e, dopo essere rimasta in dieci a causa di un fallo di reazione commesso ai danni di Arnaldi, la formazione padrona di casa sparisce dal campo e viene infilata nuovamente al 63' da Pugliese, che conquista palla in zona d'attacco e poi fulmina Brizio con un preciso diagonale. Nel finale, con i padroni di casa ridotti addirittura in nove, spazio per la tripletta personale di bomber Pugliese e per il gol di Le Rose che mette il punto esclamativo sulla prova dei ragazzi di <b>Giunta</b>, che a fine gara commenta: <b> Una grande gara da parte nostra anche considerando i presupposti iniziali: siamo in un periodo in cui risultiamo penalizzati dal punto di vista numerico a causa di infortuni, squalifiche e altre problematiche. In questa situazione difficile stiamo facendo quadrato, raddoppiando le energie e di conseguenza in campo i ragazzi danno tutto. Contro il Sanremo è stato così, e il punteggio finale lo testimonia .</b>