- Juniores Nazionali GIR.F
- Tuttocuoio
-
1 - 0
- Lavagnese
TUTTOCUOIO: Marinaro, Oieni, Casula, Chiacchio, Battara Antonino, Dessena, Mallozzi, Dolente, Pau, Burrafato, Sheji. A disp.: Giannangeli, Romagnolo, Di Virgilio, Interdonato. All.: Muraglia.
LAVAGNESE: CIccarello, Puddu, Ventriglia, De Martini, Botteghini, Sejdiraj, Binaj, Ratti, Lecci, Rezzano, Biggio. A disp.: Avanzi, Boitano, Costa, Napoli. All.: Tornar.
ARBITRO: Luti di Livorno.
RETE: rig. Mallozzi.
Un gol di bomber Mallozzi consente al Tuttocuoio di voltare pagina e tornare al successo; battuta e distanziata nettamente in classifica la Lavagnese, che vede scappare a sette lunghezze di distanza proprio i rivali di turno. Era una gara importante per la formazione di mister Muraglia, che in settimana aveva lavorato molto sulla testa dei suoi ragazzi cercando anzitutto di capire, poi di porre rimedio a cosa non aveva funzionato nella debacle in casa del Savona. Pur dimostrando di avere ancora qualche scoria da quella gara, il team neroverde vince grazie a una prova non sensazionale ma comunque efficace e all'insegna della compattezza, tale soprattutto in fase difensiva. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, la prima frazione di gioco va in archivio senza reti ma con il Tuttocuoio alla ricerca del gol del vantaggio, soltanto sfiorato però da Mallozzi in almeno tre circostanze. Spinti dal vento che spira a favore, nella ripresa i padroni di casa insistono con più veemenza e a metà del parziale sbloccano il risultato: lancio in profondità per Mallozzi che salta il diretto avversario, costretto al fallo di mano in area. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso Mallozzi che non sbaglia e realizza il punto dell'uno a zero. È di fatto il gol che decide la contesa; nella parte finale della stessa infatti la squadra ligure prova a rientrare in partita ma lo fa senza la giusta lucidità e il Tuttocuoio ha buon gioco nel difendersi e cercare attivamente il gol del raddoppio, che però non arriva. Al triplice fischio i neroverdi tornano sotto la doccia rinvigoriti da una vittoria che fa morale e da una prova che, come detto, inverte immediatamente il trend dell'ultimo turno. Una battuta a vuoto come quella contro il Savona però ci sta tutta, specialmente se all'interno di un ultimo periodo in cui i ragazzi di Muraglia avevano ottenuto soltanto risultati positivi in serie e messo in mostra notevoli progressi.
Calciatoripiù: Chiacchio e Battara Antonino (Tuttocuoio).
TUTTOCUOIO: Marinaro, Oieni, Casula, Chiacchio, Battara Antonino, Dessena, Mallozzi, Dolente, Pau, Burrafato, Sheji. A disp.: Giannangeli, Romagnolo, Di Virgilio, Interdonato. All.: Muraglia. <br >LAVAGNESE: CIccarello, Puddu, Ventriglia, De Martini, Botteghini, Sejdiraj, Binaj, Ratti, Lecci, Rezzano, Biggio. A disp.: Avanzi, Boitano, Costa, Napoli. All.: Tornar. <br >
ARBITRO: Luti di Livorno. <br >
RETE: rig. Mallozzi.
Un gol di bomber Mallozzi consente al Tuttocuoio di voltare pagina e tornare al successo; battuta e distanziata nettamente in classifica la Lavagnese, che vede scappare a sette lunghezze di distanza proprio i rivali di turno. Era una gara importante per la formazione di mister Muraglia, che in settimana aveva lavorato molto sulla testa dei suoi ragazzi cercando anzitutto di capire, poi di porre rimedio a cosa non aveva funzionato nella debacle in casa del Savona. Pur dimostrando di avere ancora qualche scoria da quella gara, il team neroverde vince grazie a una prova non sensazionale ma comunque efficace e all'insegna della compattezza, tale soprattutto in fase difensiva. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, la prima frazione di gioco va in archivio senza reti ma con il Tuttocuoio alla ricerca del gol del vantaggio, soltanto sfiorato però da Mallozzi in almeno tre circostanze. Spinti dal vento che spira a favore, nella ripresa i padroni di casa insistono con più veemenza e a metà del parziale sbloccano il risultato: lancio in profondità per Mallozzi che salta il diretto avversario, costretto al fallo di mano in area. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso Mallozzi che non sbaglia e realizza il punto dell'uno a zero. È di fatto il gol che decide la contesa; nella parte finale della stessa infatti la squadra ligure prova a rientrare in partita ma lo fa senza la giusta lucidità e il Tuttocuoio ha buon gioco nel difendersi e cercare attivamente il gol del raddoppio, che però non arriva. Al triplice fischio i neroverdi tornano sotto la doccia rinvigoriti da una vittoria che fa morale e da una prova che, come detto, inverte immediatamente il trend dell'ultimo turno. Una battuta a vuoto come quella contro il Savona però ci sta tutta, specialmente se all'interno di un ultimo periodo in cui i ragazzi di Muraglia avevano ottenuto soltanto risultati positivi in serie e messo in mostra notevoli progressi. <b>
Calciatoripiù: Chiacchio e Battara Antonino</b> (Tuttocuoio).