- Juniores Provinciali GIR.B
- Floriagafir Bellariva
-
5 - 0
- S.Banti Barberino
FLORIAGAFIR: Negrisolo, Alban, Gradi, Favini, Minicucci, Linares, Massa, Mehilli, Staccioli, Romanelli, Nencini. A disp.: Contreras, Bagni, Diana, Mogaadi, Vagniluca, Veracini. All.: Fioravanti.
BARBERINO: Materassi, Piras, Ciriegi, Ballini, Nencini M., Nencini G., Di Mulo, Alosa, Cicciomessere, Alpi, Sozzi G. A disp.: Sozzi A., Bettini, Toziaj, Morena, Gonaj, Valletti. All.: Massai.
RETI: 2 Staccioli, Linares, Nencini, Minicucci.
NOTE: Espulsi: Alosa e Mehilli.
Le due squadre impiegano i primi minuti di gioco per studiarsi reciprocamente, ma i padroni di casa rompono presto l'equilibrio con Staccioli che è bravo al 10' a raccogliere un pallone vagante incrociando al volo sul palo più lontano battendo un incolpevole Materassi. Gli ospiti concedono troppi palloni nella loro trequarti e la Floria dopo due minuti va vicina al raddoppio con Mehilli che si coordina dal limite dell'area ma il suo tentativo sorvola la traversa. Al 20'Staccioli mette in mezzo un pallone dopo un'azione prolungata sull'out di destra che Linares deve solo appoggiare in rete per il raddoppio degli azzurri. Il Barberino prova una timida reazione con Piras che da fuori area non inquadra la porta difesa da Negrisolo. La Floria pressa alto mettendo in difficoltà la retroguardia ospite : Nencini viene atterrato in area dopo aver recuperato un pallone in attacco, l'arbitro indica il dischetto ed è lo stesso Nencini a battere per la terza volta Materassi che intuisce l'angolo ma non riesce ad evitare che la palla entri in rete. Poco dopo è ancora Staccioli a rendersi pericoloso da dentro l'area su lancio di Linares ma ne esce una conclusione sporca che non trova lo specchio. Il Barberino cerca di accorciare le distanze ma Sozzi G. non inquadra la porta da buona posizione e spedisce alto dopo una disattenzione della difesa avversaria. Sul finire la Floria va vicina al quarto gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Linares ma il suo tiro a giro sfiora il palo alla destra di Materassi. Nel secondo tempo gli ospiti provano a rimettere in piedi la partita effettuando tre sostituzioni e portando alla conclusione da fuori Alosa che costringe Negrisolo a rifugiarsi in angolo. I padroni di casa concedono poco e quindi il Barberino prova con tiri da fuori a trovare il gol che potrebbe riaprire la partita. Al 10' s.t. da corner Nencini M. non trova la porta di testa da ottima posizione. La partita si scalda e l'arbitro manda sotto la doccia Alosa e Mehilli. Al 22' è Di Mulo a impensierire i padroni di casa ma Negrisolo è bravo ad opporsi alla conclusione ravvicinata. Le speranze degli ospiti si esauriscono del tutto quando al 34' arriva il quarto gol dei padroni di casa: Veracini apre per Staccioli che in velocità va via a Gradi e batte il portiere ospite con un bel diagonale. Nel finale arriva anche in quinto gol di Minicucci che da cacio d'angolo svetta più in alto di tutti e di testa deposita il pallone in rete. L'ultima occasione è per gli ospiti che cercano almeno il gol della bandiera ma Ciriegi dal limite non trova la porta. Floria ben messa in campo ee subito reattiva alal cura Fioravanti, Barberino paga la mancanza di filtro a centrocampo.
Calciatoripiù: Ottima prova di Staccioli che spiana la strada ai padroni di casa con una doppietta e un assist, pericolo costante per la retroguardia avversaria soprattutto come prima punta, utile anche in ripiegamento quando viene spostato sulla fascia.
Edoardo Dei
FLORIAGAFIR: Negrisolo, Alban, Gradi, Favini, Minicucci, Linares, Massa, Mehilli, Staccioli, Romanelli, Nencini. A disp.: Contreras, Bagni, Diana, Mogaadi, Vagniluca, Veracini. All.: Fioravanti. <br >BARBERINO: Materassi, Piras, Ciriegi, Ballini, Nencini M., Nencini G., Di Mulo, Alosa, Cicciomessere, Alpi, Sozzi G. A disp.: Sozzi A., Bettini, Toziaj, Morena, Gonaj, Valletti. All.: Massai.<br >
RETI: 2 Staccioli, Linares, Nencini, Minicucci.<br >NOTE: Espulsi: Alosa e Mehilli.
Le due squadre impiegano i primi minuti di gioco per studiarsi reciprocamente, ma i padroni di casa rompono presto l'equilibrio con Staccioli che è bravo al 10' a raccogliere un pallone vagante incrociando al volo sul palo più lontano battendo un incolpevole Materassi. Gli ospiti concedono troppi palloni nella loro trequarti e la Floria dopo due minuti va vicina al raddoppio con Mehilli che si coordina dal limite dell'area ma il suo tentativo sorvola la traversa. Al 20'Staccioli mette in mezzo un pallone dopo un'azione prolungata sull'out di destra che Linares deve solo appoggiare in rete per il raddoppio degli azzurri. Il Barberino prova una timida reazione con Piras che da fuori area non inquadra la porta difesa da Negrisolo. La Floria pressa alto mettendo in difficoltà la retroguardia ospite : Nencini viene atterrato in area dopo aver recuperato un pallone in attacco, l'arbitro indica il dischetto ed è lo stesso Nencini a battere per la terza volta Materassi che intuisce l'angolo ma non riesce ad evitare che la palla entri in rete. Poco dopo è ancora Staccioli a rendersi pericoloso da dentro l'area su lancio di Linares ma ne esce una conclusione sporca che non trova lo specchio. Il Barberino cerca di accorciare le distanze ma Sozzi G. non inquadra la porta da buona posizione e spedisce alto dopo una disattenzione della difesa avversaria. Sul finire la Floria va vicina al quarto gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Linares ma il suo tiro a giro sfiora il palo alla destra di Materassi. Nel secondo tempo gli ospiti provano a rimettere in piedi la partita effettuando tre sostituzioni e portando alla conclusione da fuori Alosa che costringe Negrisolo a rifugiarsi in angolo. I padroni di casa concedono poco e quindi il Barberino prova con tiri da fuori a trovare il gol che potrebbe riaprire la partita. Al 10' s.t. da corner Nencini M. non trova la porta di testa da ottima posizione. La partita si scalda e l'arbitro manda sotto la doccia Alosa e Mehilli. Al 22' è Di Mulo a impensierire i padroni di casa ma Negrisolo è bravo ad opporsi alla conclusione ravvicinata. Le speranze degli ospiti si esauriscono del tutto quando al 34' arriva il quarto gol dei padroni di casa: Veracini apre per Staccioli che in velocità va via a Gradi e batte il portiere ospite con un bel diagonale. Nel finale arriva anche in quinto gol di Minicucci che da cacio d'angolo svetta più in alto di tutti e di testa deposita il pallone in rete. L'ultima occasione è per gli ospiti che cercano almeno il gol della bandiera ma Ciriegi dal limite non trova la porta. Floria ben messa in campo ee subito reattiva alal cura Fioravanti, Barberino paga la mancanza di filtro a centrocampo. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottima prova di <b>Staccioli</b> che spiana la strada ai padroni di casa con una doppietta e un assist, pericolo costante per la retroguardia avversaria soprattutto come prima punta, utile anche in ripiegamento quando viene spostato sulla fascia.
Edoardo Dei