- Juniores Nazionali GIR.F
- Tuttocuoio
-
2 - 2
- Fezzanese
TUTTOCUOIO: Battara Adriano, Chiacchio, Casula, Romagnolo, Battara Antonino, Patteri, Malloggi, Dolente, INterdonato, Di Virgilio, Sheji. A disp.: Giannangeli, Oieni, Pau, Callari, Ricciardi, Burrafato, Dario. All.: Muraglia.
FEZZANESE: Bleve, Russi, Balito, Esposito, Del Vigo, Foce, Capasso, Fabiani, Frolla, Cidale, Saporiti. A disp.: Rossi, Salku, Parziale, Di Biase, De Bellis, Di Martino, Campagni, Caridi, Franceschini. All.: Bonati.
ARBITRO: Mongelli di Pisa.
RETI: Del Vigo, Malloggi, Di Virgilio, Foce.
Sospeso in volo con coraggio e grande spirito d'iniziativa, il Tuttocuoio scala un'altra tappa importante del suo percorso di crescita e accarezza a lungo la prospettiva di un colpaccio contro la quotata Fezzanese; gli sforzi dei liguri, a caccia di quei tre punti che sono carburante essenziale per le loro ambizioni di vetta, alla fine sono premiati da un parteggio che si può ritenere giusto anche se lascia un pizzico di amarezza al tea, di Ponte a Egola. Costretti a respingere gli assalti di Savona e Seravezza in prima battuta i ragazzi di Bonati interpretano da protagonisti il primo tempo, mettendo in campo tantissima intensità e sprazzi di ottima qualità, come si conviene alla squadra che fin qui ha offerto il rendimento migliore in campionato. Sono Fabiani, Saporiti e Frolla a movimentate il primo quarto d'ora in cui la Fezzanese preme forte in cerca del gol; il Tuttocuoio risponde colpo su colpo e a metà parziale prova a pungere con Interdonato, vicinissimo al gol sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il finale di frazione propone però il forcing dei liguri: Saporiti e compagni sbattono ripetutamente contro i guantoni di Battara, che però si arrende al 40' quando Del Vigo insacca con un comodo tap-in ravvicinato dopo un tiro di Frolla respinto dal numero uno di casa. Da segnalare, sul punteggio di 0-0, anche un calcio di rigore sventato dallo strepitoso Adriano Battara e calciato dallo specialista Saporiti. La Fezzanese sembra aver indirizzato correttamente la gara in proprio favore, ma al ritorno in campo deve fare i conti con un Tuttocuoio in cerca di riscatto e che fin da subito impegna gli avversari giocando a viso aperto. Il match è combattutissimo e al 70' il risultato torna in parità, per effetto del gol - il sesto dal suo arrivo - firmato da Malloggi, autore di un irresistibile spunto personale in velocità. La Fezzanese accusa il colpo, il Tuttocuoio gonfia il petto e, intuendo il momento propizio, dopo appena 4' colpisce ancora con Di Virgilio. Chiamata a scuotersi, la Fezzanese ci riesce con una fiammata di Cidale sventata da Battara e agguantando il pari all'86', grazie alla perentoria deviazione aerea di Foce dopo un calcio piazzato. Nei minuti che restano gli ospiti cercano il colpaccio ma il Tuttocuoio si difende con ordine e sfiora il colpaccio con Sheji. Alla fine è un due a due che rallenta la capolista e fa correre veloce l'asticella dei progressi da parte dei ragazzi di mister Muraglia.
Calciatoripiù: Sheji, Antonio e Adriano Battara (Tuttocuoio).
TUTTOCUOIO: Battara Adriano, Chiacchio, Casula, Romagnolo, Battara Antonino, Patteri, Malloggi, Dolente, INterdonato, Di Virgilio, Sheji. A disp.: Giannangeli, Oieni, Pau, Callari, Ricciardi, Burrafato, Dario. All.: Muraglia.<br >FEZZANESE: Bleve, Russi, Balito, Esposito, Del Vigo, Foce, Capasso, Fabiani, Frolla, Cidale, Saporiti. A disp.: Rossi, Salku, Parziale, Di Biase, De Bellis, Di Martino, Campagni, Caridi, Franceschini. All.: Bonati. <br >
ARBITRO: Mongelli di Pisa. <br >
RETI: Del Vigo, Malloggi, Di Virgilio, Foce.
Sospeso in volo con coraggio e grande spirito d'iniziativa, il Tuttocuoio scala un'altra tappa importante del suo percorso di crescita e accarezza a lungo la prospettiva di un colpaccio contro la quotata Fezzanese; gli sforzi dei liguri, a caccia di quei tre punti che sono carburante essenziale per le loro ambizioni di vetta, alla fine sono premiati da un parteggio che si può ritenere giusto anche se lascia un pizzico di amarezza al tea, di Ponte a Egola. Costretti a respingere gli assalti di Savona e Seravezza in prima battuta i ragazzi di Bonati interpretano da protagonisti il primo tempo, mettendo in campo tantissima intensità e sprazzi di ottima qualità, come si conviene alla squadra che fin qui ha offerto il rendimento migliore in campionato. Sono Fabiani, Saporiti e Frolla a movimentate il primo quarto d'ora in cui la Fezzanese preme forte in cerca del gol; il Tuttocuoio risponde colpo su colpo e a metà parziale prova a pungere con Interdonato, vicinissimo al gol sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il finale di frazione propone però il forcing dei liguri: Saporiti e compagni sbattono ripetutamente contro i guantoni di Battara, che però si arrende al 40' quando Del Vigo insacca con un comodo tap-in ravvicinato dopo un tiro di Frolla respinto dal numero uno di casa. Da segnalare, sul punteggio di 0-0, anche un calcio di rigore sventato dallo strepitoso Adriano Battara e calciato dallo specialista Saporiti. La Fezzanese sembra aver indirizzato correttamente la gara in proprio favore, ma al ritorno in campo deve fare i conti con un Tuttocuoio in cerca di riscatto e che fin da subito impegna gli avversari giocando a viso aperto. Il match è combattutissimo e al 70' il risultato torna in parità, per effetto del gol - il sesto dal suo arrivo - firmato da Malloggi, autore di un irresistibile spunto personale in velocità. La Fezzanese accusa il colpo, il Tuttocuoio gonfia il petto e, intuendo il momento propizio, dopo appena 4' colpisce ancora con Di Virgilio. Chiamata a scuotersi, la Fezzanese ci riesce con una fiammata di Cidale sventata da Battara e agguantando il pari all'86', grazie alla perentoria deviazione aerea di Foce dopo un calcio piazzato. Nei minuti che restano gli ospiti cercano il colpaccio ma il Tuttocuoio si difende con ordine e sfiora il colpaccio con Sheji. Alla fine è un due a due che rallenta la capolista e fa correre veloce l'asticella dei progressi da parte dei ragazzi di mister Muraglia. <b>
Calciatoripiù: Sheji, Antonio e Adriano Battara</b> (Tuttocuoio).