- Allievi B
-
Arezzo F. Academy
-
1 - 4
-
Olmoponte Arezzo
AREZZO F.A.: Donati, Sacchetti, Santini, Martini, Santamaria, Bardi, Sereni, Caselli, Gallorini, Rufini, Scarano. A disp.: Bulgarelli, Bruni, Detti, Rosadini, Acquisti, Ceccherini. All.: Bacci Alessandro.
OLMOPONTE: Nicchi, Bianchi, Savino, Sperti, Rossi, Raschi, Porcellotti, Formichi, Giacinti, Natami, Brocchi. A disp.: Cabitta, Baiculescu, Parati. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Calzini di Arezzo.
RETI: 16' Martini, 29' Raschi, 39', 55' e 75' Natami.
NOTE: Ammoniti Scarano e Raschi al 22' per reciproche scorrettezze. Espulso al 69' Sereni per gioco falloso.
Vince con merito e in rimonta l'Olmoponte di mister Magnanensi in una delle due sfide di cartello della giornata. Con questo successo gli ospiti si mantengono in seconda posizione e proveranno a restarci fino alla fine del campionato, Santa Firmina e Arno Laterina permettendo. Una vittoria roboante nel risultato, ma in realtà molto più complicata di quello che sembra. Il primo tempo parte contratto, con entrambe le squadre non molto intraprendenti e a ritmi di gioco bassi. La prima palla gol capita a Natami al 15', ma il suo colpo di testa è respinto prontamente da Donati. Un giro di lancette dopo tuttavia è l'Arezzo a passare: da un calcio di punizione sulla destra, la palla viene corretta in rete da Martini, sebbene la difesa ospite non è sembrata molto reattiva nella circostanza. Il gol preso scuote i ragazzi di Magnanensi, che pareggiano al 29' grazie a una bella fuga di Raschi sulla sinistra, bravo poi a mantenersi freddo dentro l'area locale e a battere l'estremo difensore per l'1-1. I locali quindi reagiscono al 28', ma la conclusione di Caselli di piatto al volo è troppo timida e la parata di Nicchi è piuttosto semplice. Anche l'Olmoponte se vuole sa far male, soprattutto su palla inattiva. Al 36' infatti Natami fa le prove generali al gol, ma la sua conclusione mancina è spedita in corner da Donati. Tuttavia il gol ospite è nell'aria e al 39' infatti è proprio Natami a siglare l'1-2. Ottimo assist di Raschi, ma molto bravo Natami nello stop e nel tiro di sinistro sotto il sette (gesto anche difficile tecnicamente, visto il poco spazio per infilarla in quel punto). Sotto di un gol, l'Arezzo Football Academy cambia decisamente volto a inizio ripresa. Soprattutto nei primi 12 minuti i locali (in divisa bianca per la gara odierna) riescono a tenere un buon ritmo e circoscrivere l'Olmoponte nella propria metà campo. Mancano però le occasioni per segnare. L'Olmoponte, sin lì più guardingo e attento, chiude la contesa al 55'. Ottima azione sull'out di sinistra, conclusa con un bel cross di Porcellotti per Natami, ancora bravissimo nell'aggancio e nel tiro che vale l'1-3. L'Arezzo non si arrende e al 60' Nicchi compie una grande parata col piede su tiro incrociato di Rufini dal limite, vanificando le ultime energie dei locali. Con l'espulsione poi di Sereni per fallo su Porcellotti, inevitabilmente i ragazzi di Bacci accusano il colpo e fanno più fatica. Il poker ospite arriva quindi nel finale, al 75' su punizione. Stavolta Natami non trova l'opposizione del portiere avversario (complice anche una deviazione della barriera) e il suo tiro dal limite dell'area fissa il punteggio sull'1-4. Vittoria forse eccessiva nel punteggio, ma certamente meritata per l'Olmoponte che adesso a due gare dal termine del campionato proverà a conquistare la piazza d'onore solitaria.
Calciatoripiù: Per l'Olmoponte certamente Natami, Porcellotti e Raschi. Nell'Arezzo Football Academy buone le prove di Martini e Acquisti.
Stefano Biagioni
AREZZO F.A.: Donati, Sacchetti, Santini, Martini, Santamaria, Bardi, Sereni, Caselli, Gallorini, Rufini, Scarano. A disp.: Bulgarelli, Bruni, Detti, Rosadini, Acquisti, Ceccherini. All.: Bacci Alessandro.<br >OLMOPONTE: Nicchi, Bianchi, Savino, Sperti, Rossi, Raschi, Porcellotti, Formichi, Giacinti, Natami, Brocchi. A disp.: Cabitta, Baiculescu, Parati. All.: Luca Magnanensi.<br >
ARBITRO: Calzini di Arezzo.<br >
RETI: 16' Martini, 29' Raschi, 39', 55' e 75' Natami.<br >NOTE: Ammoniti Scarano e Raschi al 22' per reciproche scorrettezze. Espulso al 69' Sereni per gioco falloso.
Vince con merito e in rimonta l'Olmoponte di mister Magnanensi in una delle due sfide di cartello della giornata. Con questo successo gli ospiti si mantengono in seconda posizione e proveranno a restarci fino alla fine del campionato, Santa Firmina e Arno Laterina permettendo. Una vittoria roboante nel risultato, ma in realtà molto più complicata di quello che sembra. Il primo tempo parte contratto, con entrambe le squadre non molto intraprendenti e a ritmi di gioco bassi. La prima palla gol capita a Natami al 15', ma il suo colpo di testa è respinto prontamente da Donati. Un giro di lancette dopo tuttavia è l'Arezzo a passare: da un calcio di punizione sulla destra, la palla viene corretta in rete da Martini, sebbene la difesa ospite non è sembrata molto reattiva nella circostanza. Il gol preso scuote i ragazzi di Magnanensi, che pareggiano al 29' grazie a una bella fuga di Raschi sulla sinistra, bravo poi a mantenersi freddo dentro l'area locale e a battere l'estremo difensore per l'1-1. I locali quindi reagiscono al 28', ma la conclusione di Caselli di piatto al volo è troppo timida e la parata di Nicchi è piuttosto semplice. Anche l'Olmoponte se vuole sa far male, soprattutto su palla inattiva. Al 36' infatti Natami fa le prove generali al gol, ma la sua conclusione mancina è spedita in corner da Donati. Tuttavia il gol ospite è nell'aria e al 39' infatti è proprio Natami a siglare l'1-2. Ottimo assist di Raschi, ma molto bravo Natami nello stop e nel tiro di sinistro sotto il sette (gesto anche difficile tecnicamente, visto il poco spazio per infilarla in quel punto). Sotto di un gol, l'Arezzo Football Academy cambia decisamente volto a inizio ripresa. Soprattutto nei primi 12 minuti i locali (in divisa bianca per la gara odierna) riescono a tenere un buon ritmo e circoscrivere l'Olmoponte nella propria metà campo. Mancano però le occasioni per segnare. L'Olmoponte, sin lì più guardingo e attento, chiude la contesa al 55'. Ottima azione sull'out di sinistra, conclusa con un bel cross di Porcellotti per Natami, ancora bravissimo nell'aggancio e nel tiro che vale l'1-3. L'Arezzo non si arrende e al 60' Nicchi compie una grande parata col piede su tiro incrociato di Rufini dal limite, vanificando le ultime energie dei locali. Con l'espulsione poi di Sereni per fallo su Porcellotti, inevitabilmente i ragazzi di Bacci accusano il colpo e fanno più fatica. Il poker ospite arriva quindi nel finale, al 75' su punizione. Stavolta Natami non trova l'opposizione del portiere avversario (complice anche una deviazione della barriera) e il suo tiro dal limite dell'area fissa il punteggio sull'1-4. Vittoria forse eccessiva nel punteggio, ma certamente meritata per l'Olmoponte che adesso a due gare dal termine del campionato proverà a conquistare la piazza d'onore solitaria. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Olmoponte certamente <b>Natami, Porcellotti e Raschi</b>. Nell'Arezzo Football Academy buone le prove di <b>Martini e Acquisti.</b>
Stefano Biagioni