- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Stella Rossa
-
1 - 2
- Giov. Fucecchio
CASTELFRANCO S.R.: Romano , Cani, Micheli, Monaci, Gjoka, Nuti, Talini, Rovai, Ndiaye, Gentili, Casini. A disp.: Genua, Fili, Petri. All.: Leonardo Paciscopi.
GIOV.FUCECCHIO: Iuliucci, Matteucci, Tonioni, Menichini, Pagni, Dani, Biagi, Toschi, Frediani, Angelini, Palavisini. A disp.: Desideri, Botrini, Cristiani. All.: Giovanni Ettorre.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETI: 14' Frediani, 47' Gentili, 67' Palavisini.
Partita che, vista la classifica generale , si preannunciava di facile amministrazione per i padroni di casa, ma così non è stato. Ultima partita in casa per il Castelfranco e sfida decisiva anche per sorti dell'intero torneo che si appresta alla conclusione. I ragazzi di mister Paciscopi iniziano subito vogliosi di fare risultato ma sembrano avere poche idee e non riescono ad esprimere il loro consueto gioco, risultano frettolosi nelle ripartenze e affidandosi a continui lanci lunghi per il solito Gentili che deve, il più delle volte, rincorrere la palla servita in maniera imprecisa dai compagni di centrocampo. Il Fucecchio, a tratti, fa vedere anche un bel gioco e, sugli sviluppi di una azione manovrata, al 14' Frediani difende palla al limite dell'area del Castelfranco; in maniera repentina il giocatore bianconero riesce a girarsi ed a scagliare un preciso tiro indirizzato al lato sinistro della porta difesa da Romano portando il Fucecchio in vantaggio. Il Castelfranco sembra irriconoscibile ed impacciato in ogni reparto ed anche sui calci piazzati le conclusioni sono imprecise. Il Fucecchio si barrica nella propria metà campo ed il Castelfranco si rende pericoloso solo al 30', quando Casini riesce ad indirizzare la palla verso la porta avversaria, ma trova di fronte a sé uno strepitoso Iuliucci che, di istinto, riesce a deviare la palla in angolo.
Anche la ripresa inizia con il Castelfranco che punta molto sull'agonismo e poco sul gioco: al minuto 47 comunque, in seguito ad uno svarione difensivo, Gentili, come un rapace, è pronto ad insaccare da corta distanza portando il risultato in parità. Al 66' il direttore di gara concede (in maniera alquanto generosa) un calcio di rigore per atterramento in area di Gentili e dal dischetto va Rovai che calcia cercando l'angolo destro della porta difesa da Iuliucci, ma la palla esce ed il Castelfranco vede sfumare l'occasione che avrebbe potuto chiudere definitivamente il match. I padroni di casa hanno un vero black-out ed al minuto 68' il Fucecchio ne approfitta con Brotini che riesce ad effettuare un preciso cross che supera Romano e per Palavisini è facile spingere in rete la palla, chiudendo definitivamente la partita sul risultato di 1 - 2 in favore degli ospiti. Prova alquanto deludente per il Castelfranco, che perde questo importante incontro mentre vanno elogiati i ragazzi di mister Ettorre che ci hanno creduto fino in fondo e si portano a casa tre punti meritandosi pienamente la vittoria.
Calciatoripiù: Gentili, (Castelfranco); Frediani, Palavisini (Fucecchio).
Luca Fondelli
CASTELFRANCO S.R.: Romano , Cani, Micheli, Monaci, Gjoka, Nuti, Talini, Rovai, Ndiaye, Gentili, Casini. A disp.: Genua, Fili, Petri. All.: Leonardo Paciscopi.<br >GIOV.FUCECCHIO: Iuliucci, Matteucci, Tonioni, Menichini, Pagni, Dani, Biagi, Toschi, Frediani, Angelini, Palavisini. A disp.: Desideri, Botrini, Cristiani. All.: Giovanni Ettorre.<br >
ARBITRO: Orsini di Pisa.<br >
RETI: 14' Frediani, 47' Gentili, 67' Palavisini.
Partita che, vista la classifica generale , si preannunciava di facile amministrazione per i padroni di casa, ma così non è stato. Ultima partita in casa per il Castelfranco e sfida decisiva anche per sorti dell'intero torneo che si appresta alla conclusione. I ragazzi di mister Paciscopi iniziano subito vogliosi di fare risultato ma sembrano avere poche idee e non riescono ad esprimere il loro consueto gioco, risultano frettolosi nelle ripartenze e affidandosi a continui lanci lunghi per il solito Gentili che deve, il più delle volte, rincorrere la palla servita in maniera imprecisa dai compagni di centrocampo. Il Fucecchio, a tratti, fa vedere anche un bel gioco e, sugli sviluppi di una azione manovrata, al 14' Frediani difende palla al limite dell'area del Castelfranco; in maniera repentina il giocatore bianconero riesce a girarsi ed a scagliare un preciso tiro indirizzato al lato sinistro della porta difesa da Romano portando il Fucecchio in vantaggio. Il Castelfranco sembra irriconoscibile ed impacciato in ogni reparto ed anche sui calci piazzati le conclusioni sono imprecise. Il Fucecchio si barrica nella propria metà campo ed il Castelfranco si rende pericoloso solo al 30', quando Casini riesce ad indirizzare la palla verso la porta avversaria, ma trova di fronte a sé uno strepitoso Iuliucci che, di istinto, riesce a deviare la palla in angolo. <br >Anche la ripresa inizia con il Castelfranco che punta molto sull'agonismo e poco sul gioco: al minuto 47 comunque, in seguito ad uno svarione difensivo, Gentili, come un rapace, è pronto ad insaccare da corta distanza portando il risultato in parità. Al 66' il direttore di gara concede (in maniera alquanto generosa) un calcio di rigore per atterramento in area di Gentili e dal dischetto va Rovai che calcia cercando l'angolo destro della porta difesa da Iuliucci, ma la palla esce ed il Castelfranco vede sfumare l'occasione che avrebbe potuto chiudere definitivamente il match. I padroni di casa hanno un vero black-out ed al minuto 68' il Fucecchio ne approfitta con Brotini che riesce ad effettuare un preciso cross che supera Romano e per Palavisini è facile spingere in rete la palla, chiudendo definitivamente la partita sul risultato di 1 - 2 in favore degli ospiti. Prova alquanto deludente per il Castelfranco, che perde questo importante incontro mentre vanno elogiati i ragazzi di mister Ettorre che ci hanno creduto fino in fondo e si portano a casa tre punti meritandosi pienamente la vittoria. <br ><b>
Calciatoripiù: Gentili, (Castelfranco); Frediani, Palavisini (Fucecchio).</b>
Luca Fondelli