- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Antignano Banditella
-
1 - 1
- Castelfiorentino
ANTIGNANO BANDITELLA: Flauret, Biso, Vernaccini (48' Bulciolu), Pipeschi, Cerrai, Cristiani, Valenti, Chelini (59' Balleri), Marconi (45' Voliani), Balyeat, Tognotti (45' Neri). A disp.: Papini, Gufoni, NeriG. All.: Luca Macor.
CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Mazzanti, Taddei, Mugnaini, Cappelli, Bartoli, TanziniG., Sarti, Tessitore, Maroni, Minuto. A disp.: Gallina, Polimeni, Santini, Canaj, Tanzini L., Tagliavia. All.: Lorenzo Fulignati.
ARBITRO: Ferretti di Livorno.
RETI: 35' Tanzini G., 38' Balyeat.
La gara tra i padroni di casa di Macor e gli ospiti di Fulignati si chiude con un risultato che tiene ancora accese le speranze per l'Antignano di conquistare un posto nella Coppa Regionale: ospiti avanti nel primo tempo, padroni di casa pareggiano nel secondo. La compagine locale ha avuto diverse occasioni per aggiudicarsi l'incontro ma i ragazzi livornesi non sono riusciti a concretizzare. L'Antignano parte forte e mette alle strette gli ospiti: i locali al 16' hanno a disposizione la più ghiotta occasione da goal della partita: Bonistalli valuta male una palla alta che lo scavalca e finisce sui piedi di Tognetti che calcia a porta vuota ma con poca convinzione permettendo al difensore di salvare in extremis. Devono passare ben 31 minuti prima che i padroni di casa subiscano il primo pericolo: calcio di punizione ben calciato da Minuto con la palla che sorvola di poco la traversa. Spesso però nel calcio accade che la squadra che contiene la manovra avversaria riesce ad andare in vantaggio. Siamo al 36' e Tanzini trova la battuta vincente per battere Flauret con un insidioso rasoterra dal limite che il portiere non vede partire a causa del gran numero di giocatori appostati nell'area di rigore. L'Antignano trova il pareggio in avvio di secondo tempo con un eurogol di Balyeat che con un sombrero supera un difensore e al volo mette all'incrocio dei pali, gesto di notevole levatura tecnica che di rado si vede in giocatori di così giovane età. Al 66' Balyeat si vede respingere sulla linea una girata di testa che aveva già fatto esultare al goal i numerosi spettatori assiepati sulla tribuna del Busoni . Sul finire della gara Flauret salva il risultato con una perfetta uscita sui piedi di Sarti trovatosi a tu per tu con l'estremo difensore in seguito ad una rapida e ben orchestrata azione di contropiede. Buono l'arbitraggio del giovanissimo Ferretti della sezione di Livorno.
Calciatoripiù: Balyeat (Antignano Banditella); Sarti (Castelfiorentino).
Eleonora Del Seppia
ANTIGNANO BANDITELLA: Flauret, Biso, Vernaccini (48' Bulciolu), Pipeschi, Cerrai, Cristiani, Valenti, Chelini (59' Balleri), Marconi (45' Voliani), Balyeat, Tognotti (45' Neri). A disp.: Papini, Gufoni, NeriG. All.: Luca Macor.<br >CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Mazzanti, Taddei, Mugnaini, Cappelli, Bartoli, TanziniG., Sarti, Tessitore, Maroni, Minuto. A disp.: Gallina, Polimeni, Santini, Canaj, Tanzini L., Tagliavia. All.: Lorenzo Fulignati.<br >
ARBITRO: Ferretti di Livorno.<br >
RETI: 35' Tanzini G., 38' Balyeat.
La gara tra i padroni di casa di Macor e gli ospiti di Fulignati si chiude con un risultato che tiene ancora accese le speranze per l'Antignano di conquistare un posto nella Coppa Regionale: ospiti avanti nel primo tempo, padroni di casa pareggiano nel secondo. La compagine locale ha avuto diverse occasioni per aggiudicarsi l'incontro ma i ragazzi livornesi non sono riusciti a concretizzare. L'Antignano parte forte e mette alle strette gli ospiti: i locali al 16' hanno a disposizione la più ghiotta occasione da goal della partita: Bonistalli valuta male una palla alta che lo scavalca e finisce sui piedi di Tognetti che calcia a porta vuota ma con poca convinzione permettendo al difensore di salvare in extremis. Devono passare ben 31 minuti prima che i padroni di casa subiscano il primo pericolo: calcio di punizione ben calciato da Minuto con la palla che sorvola di poco la traversa. Spesso però nel calcio accade che la squadra che contiene la manovra avversaria riesce ad andare in vantaggio. Siamo al 36' e Tanzini trova la battuta vincente per battere Flauret con un insidioso rasoterra dal limite che il portiere non vede partire a causa del gran numero di giocatori appostati nell'area di rigore. L'Antignano trova il pareggio in avvio di secondo tempo con un eurogol di Balyeat che con un sombrero supera un difensore e al volo mette all'incrocio dei pali, gesto di notevole levatura tecnica che di rado si vede in giocatori di così giovane età. Al 66' Balyeat si vede respingere sulla linea una girata di testa che aveva già fatto esultare al goal i numerosi spettatori assiepati sulla tribuna del Busoni . Sul finire della gara Flauret salva il risultato con una perfetta uscita sui piedi di Sarti trovatosi a tu per tu con l'estremo difensore in seguito ad una rapida e ben orchestrata azione di contropiede. Buono l'arbitraggio del giovanissimo Ferretti della sezione di Livorno. <br ><b>
Calciatoripiù: Balyeat (Antignano Banditella); Sarti (Castelfiorentino).</b>
Eleonora Del Seppia