- Allievi Regionali GIR.C
- Sales
-
1 - 2
- Unione Pol. Poliziana
SALES: Santedicola, Staffi, Ballini, Frosecchi, Bonaiuti, Commini, Susarenco, Pecori, Bongini, Ghaderi, Bucelli. A disp. Nutini, Lumare, Guidotti, Pezzati, Salmi, Bettini. All. Massimo Tesconi.
U.POLIZIANA: Bastreghi, Pellegrini, Parissi, De Simone, Fallerini, Tiberini, Nannotti, Leonardi, Di Nicuolo, Ruberto, Grilli. A disp. Nasorri, Conte, D'Alterio, Tanganelli, Silvestri, Ciofini. All. Michele Fortini.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: 17' Bongini, 45' D'Alterio, 72' Leonardi.
NOTE: partita sospesa per soccorrere un giocatore infortunato. Ammoniti per gioco scorretto Bongini, Tiberini, D'Alterio, De Simone, Pecori, Bonaiuti, Ballini.
Partita a due facce questa: il primo tempo chiusosi con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero, meritato, mentre la seconda frazione di gioco è in mano agli ospiti che riescono a ribaltare il punteggio, portando così a casa l'intera posta in gioco. Una partita tutto sommato equilibrata questa, con la svolta data dai cambi della Poliziana, avvenuti al 35' del primo tempo. La partita risulta molto spezzettata, con nel secondo tempo perfino una sospensione per soccorrere il centrocampista della Sales Bonaiuti, uscito infortunato da un duro scontro di gioco con un avversario. Si è dovuto attendere l'arrivo dell'ambulanza per poter continuare la gara. Il primo tempo inizialmente è molto statico, con le due squadre che si studiano senza però mai tirare in porta. Il primo tiro è anche il primo gol della gara ed avviene al 17' con la punta della Sales Bongini che si fa tutta la metà campo da solo, per poi saltare il portiere e mettere dentro, portando momentaneamente in vantaggio la sua squadra. La reazione ospite è debole, così sono ancora i padroni di casa a sfiorare il raddoppio al 19' con l'esterno Bucelli, che su un buon assist del compagno Bongini, invece di appoggiare facilmente sul palo vicino, tira in diagonale permettendo il ritorno del portiere che così para neutralizzando il pericolo.
Nel secondo tempo gli ospiti crescono e prendono in mano la gara. Prima realizzano la rete del pareggio, al 45' con un bel tiro a rientrare sul palo lungo della punta subentrata D'Alterio (lasciato solo sulla sinistra dell'area di rigore). Poi verso la fine della partita, al 72', dopo la sospensione momentanea, con il centrocampista Leonardi, che buca la difesa avversaria dalla destra con un preciso tiro sul primo palo. Dopodiché la gara va spegnendosi e rimangono solo da concludere delle scaramucce ed il nervosismo cresciuto durante la partita.
Calciatorepiù: per la Poliziana, D'Alterio, è entrato subito in partita. Veloce, sguscia facilmente ai difensori avversari, realizza un bel gol, quello del pareggio; importante anche la prova di Leonardi, attento a centrocampo, buon piede il suo sinistro, autore di buone aperture e della rete della vittoria. Per la Sales la punta Bongini, fa reparto da solo, mette in crisi un'intera difesa e realizza un bel gol in contropiede.
Laura Parigi
SALES: Santedicola, Staffi, Ballini, Frosecchi, Bonaiuti, Commini, Susarenco, Pecori, Bongini, Ghaderi, Bucelli. A disp. Nutini, Lumare, Guidotti, Pezzati, Salmi, Bettini. All. Massimo Tesconi.<br >U.POLIZIANA: Bastreghi, Pellegrini, Parissi, De Simone, Fallerini, Tiberini, Nannotti, Leonardi, Di Nicuolo, Ruberto, Grilli. A disp. Nasorri, Conte, D'Alterio, Tanganelli, Silvestri, Ciofini. All. Michele Fortini.<br >
ARBITRO: Maggini di Firenze.<br >
RETI: 17' Bongini, 45' D'Alterio, 72' Leonardi.<br >NOTE: partita sospesa per soccorrere un giocatore infortunato. Ammoniti per gioco scorretto Bongini, Tiberini, D'Alterio, De Simone, Pecori, Bonaiuti, Ballini.
Partita a due facce questa: il primo tempo chiusosi con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero, meritato, mentre la seconda frazione di gioco è in mano agli ospiti che riescono a ribaltare il punteggio, portando così a casa l'intera posta in gioco. Una partita tutto sommato equilibrata questa, con la svolta data dai cambi della Poliziana, avvenuti al 35' del primo tempo. La partita risulta molto spezzettata, con nel secondo tempo perfino una sospensione per soccorrere il centrocampista della Sales Bonaiuti, uscito infortunato da un duro scontro di gioco con un avversario. Si è dovuto attendere l'arrivo dell'ambulanza per poter continuare la gara. Il primo tempo inizialmente è molto statico, con le due squadre che si studiano senza però mai tirare in porta. Il primo tiro è anche il primo gol della gara ed avviene al 17' con la punta della Sales Bongini che si fa tutta la metà campo da solo, per poi saltare il portiere e mettere dentro, portando momentaneamente in vantaggio la sua squadra. La reazione ospite è debole, così sono ancora i padroni di casa a sfiorare il raddoppio al 19' con l'esterno Bucelli, che su un buon assist del compagno Bongini, invece di appoggiare facilmente sul palo vicino, tira in diagonale permettendo il ritorno del portiere che così para neutralizzando il pericolo.<br >Nel secondo tempo gli ospiti crescono e prendono in mano la gara. Prima realizzano la rete del pareggio, al 45' con un bel tiro a rientrare sul palo lungo della punta subentrata D'Alterio (lasciato solo sulla sinistra dell'area di rigore). Poi verso la fine della partita, al 72', dopo la sospensione momentanea, con il centrocampista Leonardi, che buca la difesa avversaria dalla destra con un preciso tiro sul primo palo. Dopodiché la gara va spegnendosi e rimangono solo da concludere delle scaramucce ed il nervosismo cresciuto durante la partita.<br ><b>Calciatorepiù</b>: per la Poliziana, <b>D'Alterio</b>, è entrato subito in partita. Veloce, sguscia facilmente ai difensori avversari, realizza un bel gol, quello del pareggio; importante anche la prova di <b>Leonardi</b>, attento a centrocampo, buon piede il suo sinistro, autore di buone aperture e della rete della vittoria. Per la Sales la punta <b>Bongini</b>, fa reparto da solo, mette in crisi un'intera difesa e realizza un bel gol in contropiede.
Laura Parigi