- Terza Categoria GIR.C
- Cambiano United
-
2 - 2
- Cortenuova
CAMBIANO UNITED: Reitz, Bruno, Sandretti (46' Marrucci), Bartalucci (25' Rosi), Ciampi (92' Tinti), Caparrini, Majenza, Costagli, Alfani, Sabatini (70' Di Lucia), Scardigli. A disp.: Corsinovi, Ebeyer, Cucè. All.: Scardigli.
CORTENUOVA: Calugi, Vigni, Patrinostro, Bini, Turini, Rossi (70' Barbanera), Guardini (80' Bargiotti), Innocenti, Perzia (75' Cappelli, Cavataio, Perrotta (78' Ndiaye). A disp.: Guardini, Gronchi, Diretto. All.: Martini.
RETI: 8' rig Guardini, 40' Costagli, 53' Perzia, 80' Caparrini.
Partita vibrante al comunale di Cambiano, gara giocata sotto un tempo inclemente e su un campo pesante. Partono bene gli ospiti che all'8' trovano il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Guardini concesso per una trattenuta su Rossi; nell'occasione l'arbitro che non concede il vantaggio anche se la palla era terminata ugualmente in rete. Il Cambiano sembra accusare il colpo trovando difficoltà nel fermare lo scatenato Guardini. L'entrata in campo di Rosi al posto di Bartalucci dona però maggior equilibrio ai gialli che cominciano a macinare gioco grazie soprattutto alla prestazione maiuscola di Costagli. La supremazia locale si concretizza con due calci di punizione: il primo di Sabatini termina alto di un soffio sopra l'incrocio dei pali, il secondo tentativo di Costagli trova invece il meritato pareggio dei locali con la palla che si insacca rasoterra sul palo del portiere. L'inizio ripresa sembra vedere il Cambiano in controllo di match, ma uno sciagurato retropassaggio di Bruno mette Perzia a tu per tu con Reitz ed il cecchino rosso blu non sbaglia: 2-1 Cortenuova al 53'. Il cambiano sbanda colpito nel morale ed il Cortenuova, nonostante non crei particolari pericoli, sembra padrone del campo. Al 70' contropiede ospite, palla a Guardini messo giu da Rosi: calcio di rigore. Guardini batte forte nello stesso angolo, ma Reitz è strepitoso e vola a deviare in corner.
Sugli sviluppi dello stesso mischia paurosa in area locale con la palla che non vuol sapere di entrare. E' l'ultima fiammata empolese perché il Cambiano prende vigore, torna a crescere Costagli che dirige magistralmente il gioco andando anche alla conclusione. Su un tiro di Scardigli è bravo Calugi a respingere, poi l'ennesima incursione di Costagli viene murata in calcio d'angolo dal neo entrato Ndyaie. Batte lo stesso Costagli e Caparrini svetta di testa trovando il meritato pareggio. Nel recupero Majenza ha la palla buona per dare la vittoria ai locali, ma la conclusione viene strozzata da una pozza d'acqua e termina debolmente a lato. Un Cambiano tenace ed un buon Cortenuova hanno dato vita davvero ad una partita avvincente, sono due squadre che sicuramente si giocheranno l'accesso ai play off.
Calciatoripiù: Reitz, Costagli (Cambiano), Cavataio, Guardini (Cortenuova).
CAMBIANO UNITED: Reitz, Bruno, Sandretti (46' Marrucci), Bartalucci (25' Rosi), Ciampi (92' Tinti), Caparrini, Majenza, Costagli, Alfani, Sabatini (70' Di Lucia), Scardigli. A disp.: Corsinovi, Ebeyer, Cucè. All.: Scardigli.<br >CORTENUOVA: Calugi, Vigni, Patrinostro, Bini, Turini, Rossi (70' Barbanera), Guardini (80' Bargiotti), Innocenti, Perzia (75' Cappelli, Cavataio, Perrotta (78' Ndiaye). A disp.: Guardini, Gronchi, Diretto. All.: Martini.<br >
RETI: 8' rig Guardini, 40' Costagli, 53' Perzia, 80' Caparrini.
Partita vibrante al comunale di Cambiano, gara giocata sotto un tempo inclemente e su un campo pesante. Partono bene gli ospiti che all'8' trovano il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Guardini concesso per una trattenuta su Rossi; nell'occasione l'arbitro che non concede il vantaggio anche se la palla era terminata ugualmente in rete. Il Cambiano sembra accusare il colpo trovando difficoltà nel fermare lo scatenato Guardini. L'entrata in campo di Rosi al posto di Bartalucci dona però maggior equilibrio ai gialli che cominciano a macinare gioco grazie soprattutto alla prestazione maiuscola di Costagli. La supremazia locale si concretizza con due calci di punizione: il primo di Sabatini termina alto di un soffio sopra l'incrocio dei pali, il secondo tentativo di Costagli trova invece il meritato pareggio dei locali con la palla che si insacca rasoterra sul palo del portiere. L'inizio ripresa sembra vedere il Cambiano in controllo di match, ma uno sciagurato retropassaggio di Bruno mette Perzia a tu per tu con Reitz ed il cecchino rosso blu non sbaglia: 2-1 Cortenuova al 53'. Il cambiano sbanda colpito nel morale ed il Cortenuova, nonostante non crei particolari pericoli, sembra padrone del campo. Al 70' contropiede ospite, palla a Guardini messo giu da Rosi: calcio di rigore. Guardini batte forte nello stesso angolo, ma Reitz è strepitoso e vola a deviare in corner.<br >Sugli sviluppi dello stesso mischia paurosa in area locale con la palla che non vuol sapere di entrare. E' l'ultima fiammata empolese perché il Cambiano prende vigore, torna a crescere Costagli che dirige magistralmente il gioco andando anche alla conclusione. Su un tiro di Scardigli è bravo Calugi a respingere, poi l'ennesima incursione di Costagli viene murata in calcio d'angolo dal neo entrato Ndyaie. Batte lo stesso Costagli e Caparrini svetta di testa trovando il meritato pareggio. Nel recupero Majenza ha la palla buona per dare la vittoria ai locali, ma la conclusione viene strozzata da una pozza d'acqua e termina debolmente a lato. Un Cambiano tenace ed un buon Cortenuova hanno dato vita davvero ad una partita avvincente, sono due squadre che sicuramente si giocheranno l'accesso ai play off.<br ><b>
Calciatoripiù: Reitz, Costagli (Cambiano), Cavataio, Guardini (Cortenuova).</b>