- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
1 - 5
- Junior Camp Arezzo
U.POLIZIANA:Bastreghi, DeSimone, Leonardi, Fallerini, Parissi, Solini, Grilli, Nannotti, Ruberto, Conte, D'Alterio. A disp.: Pucino, Montori, Pellegrini, DiNuocolo, Trabalzini. All.: Daniele Fanfano.
JUNIOR CAMP: Barbagli, Ciofini, Solenni, Tartaglione, Dervisci, Buoncompagni, Saracino, Petti, Coulibaly, Ziberi, Rossi. A disp.: Lavora, Ferrini, Marcello, Kandaker, Ezzarovali, Beoni, Bocchetti. All.: Moreno Benigni.
ARBITRO: Renato Prato di Arezzo.
RETI: 10' e 15' Coulibaly, 20' e 75' Rossi, 45' D'Alterio, 60' rig. Ziberi
Al comunale di Acquaviva di Montepulciano non ci sono in palio soltanto i 3 punti, ma c'è da capire chi tra le due formazione potrà ambire ad un campionato più tranquillo e chi dovrà lottare fino alla fine per la salvezza. Il responso è stato chiaro oltre ogni dubbio: gli aretini sono apparsi squadra ancor di più di tante compagini di alta classifica. La cronaca vede subito gli ospiti prendere in mano le redini del gioco e portarsi sul doppio vantaggio: il risultato si sblocca grazie a Coulibaly già al 15'. I ragazzi di Fanfano cercano di riorganizzarsi ma al 20' Rossi (forse un po' fortunosamente) nell'intento di crossare, spedisce dalla linea di fondo la palla all'incrocio dei pali, disegnando una traiettoria strana quanto imprevedibile per l'incolpevole Bastreghi, al rientro dopo l'infortunio al setto nasale, protetto da una vistosa maschera. I Poliziani accusano il colpo e per tutto il primo tempo non riescono ad organizzarsi. Fanfano nel secondo tempo ridisegna l'assetto tattico della squadra ed al 45' D'Alterio accorcia le distanze. È il miglior momento dei locali che cinque minuti dopo colpiscono clamorosamente la traversa con Nannotti. Proprio nel miglior momento, al 60' Fallerini trattiene vistosamente Coulibaly per la maglia e l'arbitro decreta il rigore, fallo netto quanto ingenuo, anche se iniziato nettamente fuori area. Ziberi si incarica della trasformazione portando la propria squadra sull'1 a 4. Da qui in avanti si assiste alla girandola delle sostituzioni ed al quinto goal degli ospiti con Rossi. Unica scusante per i locali, la doppia assenza dell'ultima ora della coppia centrale di centrocampo, Tiberini/Manganelli che ha provocato inevitabili squilibri tattici; è chiaro che alla luce dei risultati odierni, la lotta per la salvezza, salvo imprevisti, se la giocheranno le ultime cinque squadre in classifica e quindi la partite dei senesi di domenica prossima contro la Sales sarà determinante. Buona la conduzione arbitrale anche se avvantaggiata dal risultato subito chiaro dell'incontro e dalla correttezza in campo.
Calciatoripiù: Coulibaly (Junior Camp) Giocatore di categoria superiore, sia fisicamente che come doti tecniche anche alla luce della giovanissima età (non ha ancora compiuto 15 anni). Nannotti (Poliziana) uno dei pilastri di questa squadra, ultimo ad arrendersi e sicuramente determinante sia per il valore tecnico che caratteriale nel proseguo delle campionato dei Poliziani.
U.POLIZIANA:Bastreghi, DeSimone, Leonardi, Fallerini, Parissi, Solini, Grilli, Nannotti, Ruberto, Conte, D'Alterio. A disp.: Pucino, Montori, Pellegrini, DiNuocolo, Trabalzini. All.: Daniele Fanfano.<br >JUNIOR CAMP: Barbagli, Ciofini, Solenni, Tartaglione, Dervisci, Buoncompagni, Saracino, Petti, Coulibaly, Ziberi, Rossi. A disp.: Lavora, Ferrini, Marcello, Kandaker, Ezzarovali, Beoni, Bocchetti. All.: Moreno Benigni. <br >
ARBITRO: Renato Prato di Arezzo.<br >
RETI: 10' e 15' Coulibaly, 20' e 75' Rossi, 45' D'Alterio, 60' rig. Ziberi
Al comunale di Acquaviva di Montepulciano non ci sono in palio soltanto i 3 punti, ma c'è da capire chi tra le due formazione potrà ambire ad un campionato più tranquillo e chi dovrà lottare fino alla fine per la salvezza. Il responso è stato chiaro oltre ogni dubbio: gli aretini sono apparsi squadra ancor di più di tante compagini di alta classifica. La cronaca vede subito gli ospiti prendere in mano le redini del gioco e portarsi sul doppio vantaggio: il risultato si sblocca grazie a Coulibaly già al 15'. I ragazzi di Fanfano cercano di riorganizzarsi ma al 20' Rossi (forse un po' fortunosamente) nell'intento di crossare, spedisce dalla linea di fondo la palla all'incrocio dei pali, disegnando una traiettoria strana quanto imprevedibile per l'incolpevole Bastreghi, al rientro dopo l'infortunio al setto nasale, protetto da una vistosa maschera. I Poliziani accusano il colpo e per tutto il primo tempo non riescono ad organizzarsi. Fanfano nel secondo tempo ridisegna l'assetto tattico della squadra ed al 45' D'Alterio accorcia le distanze. È il miglior momento dei locali che cinque minuti dopo colpiscono clamorosamente la traversa con Nannotti. Proprio nel miglior momento, al 60' Fallerini trattiene vistosamente Coulibaly per la maglia e l'arbitro decreta il rigore, fallo netto quanto ingenuo, anche se iniziato nettamente fuori area. Ziberi si incarica della trasformazione portando la propria squadra sull'1 a 4. Da qui in avanti si assiste alla girandola delle sostituzioni ed al quinto goal degli ospiti con Rossi. Unica scusante per i locali, la doppia assenza dell'ultima ora della coppia centrale di centrocampo, Tiberini/Manganelli che ha provocato inevitabili squilibri tattici; è chiaro che alla luce dei risultati odierni, la lotta per la salvezza, salvo imprevisti, se la giocheranno le ultime cinque squadre in classifica e quindi la partite dei senesi di domenica prossima contro la Sales sarà determinante. Buona la conduzione arbitrale anche se avvantaggiata dal risultato subito chiaro dell'incontro e dalla correttezza in campo.<br >
Calciatoripiù: Coulibaly (Junior Camp) Giocatore di categoria superiore, sia fisicamente che come doti tecniche anche alla luce della giovanissima età (non ha ancora compiuto 15 anni). Nannotti (Poliziana) uno dei pilastri di questa squadra, ultimo ad arrendersi e sicuramente determinante sia per il valore tecnico che caratteriale nel proseguo delle campionato dei Poliziani.