- Allievi Regionali GIR.C
- Sestese
-
11 - 2
- Sales
SESTESE: Mariotti, Fusi (40' Pollini), Leoni, Boccalini (40' Martini), Armenio, Lari, Lotti (51 Fontani), Chiarlitti (56 Fioriti), Marzierli (51' Allocca), Monetti (55 Tempestini), Bettazzi. A disp.: Bonechi. All.: Nico Scardigli.
SALES: Nutini (67 Carosella), Staffi (48 Lumare), Commini, Frosecchi, Rabà, Starnotti (56 Bongini), Susarenco (60' Gregori), Paolini, Mazzoni, Ghaderi, Bucelli (48 Pezzati). All.: Razzi Maurizio.
ARBITRO: De Luca di Firenze.
RETI: 6' Monetti, 17' e 19' Mazzoni, 20' Bettazzi, 23', 25', 41' e 50' Marzierli, 33' Fusi, 62', 75' e 80' Fontani, 78' Armenio.
NOTE: ammoniti: Fontani, Paolini. Tiri: 25-5. Falli commessi: 6-7. Fuorigioco: 3-2. Angoli: 5-1.
I ragazzi di Scardigli ospitano sul proprio terreno di gioco la Sales, che si trova sul fondo della classifica. La partita risente della differenza di punti tra le due compagini, anche se gli ospiti cercano di impensierire la capolista portandosi per qualche minuto anche avanti di un gol. Il risultato si sblocca nei primi minuti quando Monetti ribadisce in rete la respinta di Nutini sulla girata di Marzierli, servito da Fusi. La Sestese è sciolta negli scambi e sembra amministrare la partita senza problemi finché Mazzoni, al 17', si dimostra bravo a sfruttare una verticalizzazione, sottovalutata dalla difesa di casa, battendo Mariotti in uscita. Soltanto due minuti più tardi l'arbitro concede un rigore agli ospiti per un fallo a palla lontana. Sul dischetto va lo stesso Mazzoni che resta freddo e segna con un piatto destro. Lo svantaggio libera la furia dei rosso-blu che si abbattono impietosi sulla Sales. Tutto inizia al 20' con il gol del pareggio di Bettazzi che riceve palla sulla sinistra e, con un tiro di collo destro da fuori area, supera l'incolpevole Nutini. Al 23' Marzierli apre il suo show personale sfruttando l'appoggio di testa di Lotti e, inserendosi in area, piazza il pallone vicino al palo destro. La Sestese non si ferma più ed al 25' ancora Marzierli si libera in area per concludere alle spalle di Nutini. Al 33', in occasione di un angolo dalla destra, Fusi raccoglie un rimpallo in area e deposita in rete indisturbato. La Sales prova a reagire al 34' con un tiro di Mazzoni.
Nella ripresa non cambia molto e la Sestese ha ormai preso il sopravvento sulla partita. Non passa neanche un minuto dall'inizio del secondo tempo che Marzierli, da buon rapinatore d'area, raccoglie una respinta sfortunata della difesa ospite e segna ancora senza fare tanti discorsi. Al 50' l'attaccante rosso-blu porta a quattro il suo score personale anche se in seguito alla rete, segnata a tu per tu col portiere, risente di un fastidio muscolare ed è costretto ad uscire. Al 62' Tempestini si esalta in una grande azione personale ma colpisce la traversa, ad insaccare ci pensa comunque il neo-entrato Fontani. La Sales prova ad andare in avanti al 64' con un tiro di Ghaderi, parato da Mariotti. Degna di nota è anche l'azione personale di Pezzati al 66', tuttavia con esito negativo. Al 75' Fontani deposita in rete il bellissimo assist dalla destra di Lari. Tre minuti più tardi Armenio spinge in rete di testa su un calcio d'angolo dalla sinistra. Al 80' Fontani ha il tempo anche per la tripletta personale. Buona prova della Sales che ha dimostrato di averci creduto nel primo tempo, ottima risposta dei rosso-blu che straripano colpiti nellorgoglio.
Calciatoripiù: Leoni: oltre alle sue buone capacità difensive colpiscono le sue doti di capitano, soprattutto nel momento del bisogno. Marzierli: segna quattro reti e gioca con molta attenzione. Mazzoni: si muove bene ed è il più pericoloso dei suoi compagni, nel secondo tempo cerca di ravvivare le manovre della sua squadra. Pezzati: entra nel secondo tempo ma dona vitalità alla Sales, mostrando grande caparbietà.
Leonardo Bargelli
SESTESE: Mariotti, Fusi (40' Pollini), Leoni, Boccalini (40' Martini), Armenio, Lari, Lotti (51 Fontani), Chiarlitti (56 Fioriti), Marzierli (51' Allocca), Monetti (55 Tempestini), Bettazzi. A disp.: Bonechi. All.: Nico Scardigli.<br >SALES: Nutini (67 Carosella), Staffi (48 Lumare), Commini, Frosecchi, Rabà, Starnotti (56 Bongini), Susarenco (60' Gregori), Paolini, Mazzoni, Ghaderi, Bucelli (48 Pezzati). All.: Razzi Maurizio.<br >
ARBITRO: De Luca di Firenze.<br >
RETI: 6' Monetti, 17' e 19' Mazzoni, 20' Bettazzi, 23', 25', 41' e 50' Marzierli, 33' Fusi, 62', 75' e 80' Fontani, 78' Armenio.<br >NOTE: ammoniti: Fontani, Paolini. Tiri: 25-5. Falli commessi: 6-7. Fuorigioco: 3-2. Angoli: 5-1.
I ragazzi di Scardigli ospitano sul proprio terreno di gioco la Sales, che si trova sul fondo della classifica. La partita risente della differenza di punti tra le due compagini, anche se gli ospiti cercano di impensierire la capolista portandosi per qualche minuto anche avanti di un gol. Il risultato si sblocca nei primi minuti quando Monetti ribadisce in rete la respinta di Nutini sulla girata di Marzierli, servito da Fusi. La Sestese è sciolta negli scambi e sembra amministrare la partita senza problemi finché Mazzoni, al 17', si dimostra bravo a sfruttare una verticalizzazione, sottovalutata dalla difesa di casa, battendo Mariotti in uscita. Soltanto due minuti più tardi l'arbitro concede un rigore agli ospiti per un fallo a palla lontana. Sul dischetto va lo stesso Mazzoni che resta freddo e segna con un piatto destro. Lo svantaggio libera la furia dei rosso-blu che si abbattono impietosi sulla Sales. Tutto inizia al 20' con il gol del pareggio di Bettazzi che riceve palla sulla sinistra e, con un tiro di collo destro da fuori area, supera l'incolpevole Nutini. Al 23' Marzierli apre il suo show personale sfruttando l'appoggio di testa di Lotti e, inserendosi in area, piazza il pallone vicino al palo destro. La Sestese non si ferma più ed al 25' ancora Marzierli si libera in area per concludere alle spalle di Nutini. Al 33', in occasione di un angolo dalla destra, Fusi raccoglie un rimpallo in area e deposita in rete indisturbato. La Sales prova a reagire al 34' con un tiro di Mazzoni. <br >Nella ripresa non cambia molto e la Sestese ha ormai preso il sopravvento sulla partita. Non passa neanche un minuto dall'inizio del secondo tempo che Marzierli, da buon rapinatore d'area, raccoglie una respinta sfortunata della difesa ospite e segna ancora senza fare tanti discorsi. Al 50' l'attaccante rosso-blu porta a quattro il suo score personale anche se in seguito alla rete, segnata a tu per tu col portiere, risente di un fastidio muscolare ed è costretto ad uscire. Al 62' Tempestini si esalta in una grande azione personale ma colpisce la traversa, ad insaccare ci pensa comunque il neo-entrato Fontani. La Sales prova ad andare in avanti al 64' con un tiro di Ghaderi, parato da Mariotti. Degna di nota è anche l'azione personale di Pezzati al 66', tuttavia con esito negativo. Al 75' Fontani deposita in rete il bellissimo assist dalla destra di Lari. Tre minuti più tardi Armenio spinge in rete di testa su un calcio d'angolo dalla sinistra. Al 80' Fontani ha il tempo anche per la tripletta personale. Buona prova della Sales che ha dimostrato di averci creduto nel primo tempo, ottima risposta dei rosso-blu che straripano colpiti nellorgoglio. <br ><b>
Calciatoripiù: Leoni</b>: oltre alle sue buone capacità difensive colpiscono le sue doti di capitano, soprattutto nel momento del bisogno. <b>Marzierli</b>: segna quattro reti e gioca con molta attenzione. <b>Mazzoni</b>: si muove bene ed è il più pericoloso dei suoi compagni, nel secondo tempo cerca di ravvivare le manovre della sua squadra. <b>Pezzati</b>: entra nel secondo tempo ma dona vitalità alla Sales, mostrando grande caparbietà.
Leonardo Bargelli