- Terza Categoria GIR.B
- Sporting Sesto
-
1 - 1
- Laurenziana
SPORTING SESTO: Vagnoni, Messini, Salvadori, Marchionni, Falcinelli, Baccei, Amadori, Milani, Tani, Meli, Sini. A disp.: Ravagli, Cianchi, Armenio, Noviello, Martini, Baldassarri, Manetti. All.: Paolo Violi.
LAURENZIANA: Pioli, Arrigo, Marziali, Sferragatta, Marchi, Balloni, Giuliani, Forconi, Mollica, Bandinu, Prete. A disp.: Cosi, Pagni Fedi, Riccadonna, Piro, Gallerini, Scopetani, Aricò. All.: Gianluca Gherardini.
ARBITRO:
RETI: 85' Tani (rig.), 90'+2' Pagni Fedi.
NOTE: espulso Salvadori (doppia ammonizione). Rec.: 0'+4'.
Match tra due formazioni che cercano punti per recuperare terreno e agguantare il treno playoff. Finisce con un pareggio che non serve a nessuno, né allo Sporting Sesto che vede sfumare la vittoria in extremis, né alla Laurenziana che rimane nei bassifondi della classifica a dispetto delle aspettative iniziali.
La partita inizia con mezz'ora di ritardo, mantenere la concentrazione non è facile ed a soffrirne di più sono i biancorossi di Rifredi. I padroni di casa, al contrario, partono forte e nei primi minuti offrono buoni spunti offensivi e aggressività. I palloni vagano nell'area della Laurenziana ma nessun attaccante riesce a trovare il guizzo vincente. Dopo le paure iniziali, gli ospiti si riassestano e la partita entra in un torpore rotto solo al 30', quando Meli e Tani dialogano in velocità e offrono a Sini un'ottima occasione che non viene sfruttata a dovere. Al 38' la Laurenziana ha l'opportunità più ghiotta dall'inizio della partita: lancio meraviglioso di esterno destro da parte di Sferragatta che libera Prete solo davanti a Vagnoni, ma l'esterno biancorosso, complice la stanchezza per i 30 metri percorsi a tutta velocità, conclude malamente a lato. Pochi minuti dopo, l'azione si ribalta e, in questa occasione, è Meli a sprecare calciando a lato da ottima posizione. Nella ripresa le squadre partono forte. Al 4' Mollica rovescia verso Prete che, nuovamente solo davanti al portiere avversario, spara alto. Al 10' pericolosa mischia in area biancorossa, tiro a botta sicura di Milani al quale si oppone un suo compagno caduto proprio davanti alla porta avversaria. Nell'azione successiva ci prova Sferragatta da fuori area, ma la palla finisce a lato alla destra del portiere. Al 18' Bandinu viene lanciato in profondità e, da posizione buona ma defilata, trova solo l'esterno della rete. La partita offre tanti ribaltamenti di gioco, infatti al 28' è lo Sporting Sesto a sfiorare il gol: fallo laterale lungo di Baldassarri e colpo di testa Milani che si stampa sulla traversa dopo una decisiva quanto impercettibile deviazione di Pioli. Pochi attimi dopo ancora il portiere biancorosso opera un miracolo sul colpo di testa a colpo sicuro di Sini. Al 36' i padroni di casa reclamano un rigore, l'arbitro lascia giustamente proseguire e sul ribaltamento di fronte Marziali offre un assist al bacio per Prete che calcia a lato dopo un'altra corsa da centometrista. Al 40' lo Sporting Sesto passa in vantaggio: Riccadonna atterra Martini che stava per calciare in porta. Dal dischetto Tani spiazza Pioli e porta in vantaggio i padroni di casa. La Laurenziana ci mette qualche minuto a reagire, ma alla prima occasione pareggia grazie a un eurogol del neoentrato Pagni Fedi, bravo a saltare il portiere con un pallonetto e concludere a rete di sinistro.
Calciatoripiù: per i padroni di casa buone prestazioni di Baccei, scatenato sulla fascia, Milani, centrocampista di potenza, e Marchionni, regista della squadra. Nelle file ospiti si segnalano le prove di Pagni Fedi, che entra subito in partita, Giuliani, instancabile sulla fascia destra, e Forconi, che mette toppe in ogni zona del campo.
SPORTING SESTO: Vagnoni, Messini, Salvadori, Marchionni, Falcinelli, Baccei, Amadori, Milani, Tani, Meli, Sini. A disp.: Ravagli, Cianchi, Armenio, Noviello, Martini, Baldassarri, Manetti. All.: Paolo Violi.<br >LAURENZIANA: Pioli, Arrigo, Marziali, Sferragatta, Marchi, Balloni, Giuliani, Forconi, Mollica, Bandinu, Prete. A disp.: Cosi, Pagni Fedi, Riccadonna, Piro, Gallerini, Scopetani, Aricò. All.: Gianluca Gherardini.<br >
ARBITRO: <br >
RETI: 85' Tani (rig.), 90'+2' Pagni Fedi.<br >NOTE: espulso Salvadori (doppia ammonizione). Rec.: 0'+4'.
Match tra due formazioni che cercano punti per recuperare terreno e agguantare il treno playoff. Finisce con un pareggio che non serve a nessuno, né allo Sporting Sesto che vede sfumare la vittoria in extremis, né alla Laurenziana che rimane nei bassifondi della classifica a dispetto delle aspettative iniziali.<br >La partita inizia con mezz'ora di ritardo, mantenere la concentrazione non è facile ed a soffrirne di più sono i biancorossi di Rifredi. I padroni di casa, al contrario, partono forte e nei primi minuti offrono buoni spunti offensivi e aggressività. I palloni vagano nell'area della Laurenziana ma nessun attaccante riesce a trovare il guizzo vincente. Dopo le paure iniziali, gli ospiti si riassestano e la partita entra in un torpore rotto solo al 30', quando Meli e Tani dialogano in velocità e offrono a Sini un'ottima occasione che non viene sfruttata a dovere. Al 38' la Laurenziana ha l'opportunità più ghiotta dall'inizio della partita: lancio meraviglioso di esterno destro da parte di Sferragatta che libera Prete solo davanti a Vagnoni, ma l'esterno biancorosso, complice la stanchezza per i 30 metri percorsi a tutta velocità, conclude malamente a lato. Pochi minuti dopo, l'azione si ribalta e, in questa occasione, è Meli a sprecare calciando a lato da ottima posizione. Nella ripresa le squadre partono forte. Al 4' Mollica rovescia verso Prete che, nuovamente solo davanti al portiere avversario, spara alto. Al 10' pericolosa mischia in area biancorossa, tiro a botta sicura di Milani al quale si oppone un suo compagno caduto proprio davanti alla porta avversaria. Nell'azione successiva ci prova Sferragatta da fuori area, ma la palla finisce a lato alla destra del portiere. Al 18' Bandinu viene lanciato in profondità e, da posizione buona ma defilata, trova solo l'esterno della rete. La partita offre tanti ribaltamenti di gioco, infatti al 28' è lo Sporting Sesto a sfiorare il gol: fallo laterale lungo di Baldassarri e colpo di testa Milani che si stampa sulla traversa dopo una decisiva quanto impercettibile deviazione di Pioli. Pochi attimi dopo ancora il portiere biancorosso opera un miracolo sul colpo di testa a colpo sicuro di Sini. Al 36' i padroni di casa reclamano un rigore, l'arbitro lascia giustamente proseguire e sul ribaltamento di fronte Marziali offre un assist al bacio per Prete che calcia a lato dopo un'altra corsa da centometrista. Al 40' lo Sporting Sesto passa in vantaggio: Riccadonna atterra Martini che stava per calciare in porta. Dal dischetto Tani spiazza Pioli e porta in vantaggio i padroni di casa. La Laurenziana ci mette qualche minuto a reagire, ma alla prima occasione pareggia grazie a un eurogol del neoentrato Pagni Fedi, bravo a saltare il portiere con un pallonetto e concludere a rete di sinistro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa buone prestazioni di <b>Baccei</b>, scatenato sulla fascia, <b>Milani</b>, centrocampista di potenza, e <b>Marchionni</b>, regista della squadra. Nelle file ospiti si segnalano le prove di <b>Pagni Fedi</b>, che entra subito in partita, <b>Giuliani</b>, instancabile sulla fascia destra, e <b>Forconi</b>, che mette toppe in ogni zona del campo.