- Berretti GIR.C
- Olbia
-
5 - 0
- Pisa
OLBIA: Piga, Pittorra, Pilo (70' Ciaddu), Vitiello, Cancellieri, Occhioni, Corda, Mula (60' Melgari), Derosas (70' Melis), Demarcus, Floris (75' Scanu). A disp.: Cibei, Faedda, Agostinelli, Occiganu. All.: Testoni.
PISA: Iacopini, Carelli, Liberati, Penco, Galligani, Masetti, Di Benedetto (60' Viti), Iovino (60' Zefi), Panattoni (60' Salvaggio), Caradonna, Spadoni (46' Campigli). A disp.: Ftoni, Fatticioni, Landucci, Petrosino, Ruggiero. All.: Birindelli.
ARBITRO: Natola di Alghero, coad. da Fara di Nuoro e Fae di Ozieri.
RETI: 25' e 53' Demarcus, 70' Melgari, 80' Scanu, 90' Melis.
L'Olbia si regala un finale di girone di andata con il botto e si impone con un netto punteggio sul Pisa, che dopo un buon primo tempo in cui riesce a tenere bene il campo, capitola alla lunga distanza. Sul campo del Geovillage nei primi 45' di gioco la gara scorre via combattuta e in sostanziale equilibrio; il Pisa si dimostra coraggioso e prova a pungere con Spadoni prima , che manca per poco la deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e Caradonna e Benedetto poi i cui tiri non sortiscono l'effetto sperato. Il risultato si sblocca al 29', quando il Pisa concede troppo campo a Cancellieri, il cui assist per Demarcus è vincente e questi firma l'uno a zero. Nella ripresa il copione del match subisce un drastico cambiamento: il Pisa perde tono, l'Olbia di contro mette in mostra un potenziale offensivo notevole e sviluppa una mole di gioco considerevole, finalizzando in altre quattro occasioni. Al 53' è ancora Demarcus, con un tap-in sottomisura, a firmare il raddoppio, poi al 70' Melgari realizza il terzo gol. Il Pisa prova a contenere gli avversari ma i sardi allungano ancora in virtù della rete di Scanu, su perfetto invito da parte di Cancellieri e Melis che, a tempo quasi scaduto, firma il definitivo 5-0.
Calciatoripiù: Cancellieri e Demarcus (Olbia); Penco (Pisa).
OLBIA: Piga, Pittorra, Pilo (70' Ciaddu), Vitiello, Cancellieri, Occhioni, Corda, Mula (60' Melgari), Derosas (70' Melis), Demarcus, Floris (75' Scanu). A disp.: Cibei, Faedda, Agostinelli, Occiganu. All.: Testoni.<br >PISA: Iacopini, Carelli, Liberati, Penco, Galligani, Masetti, Di Benedetto (60' Viti), Iovino (60' Zefi), Panattoni (60' Salvaggio), Caradonna, Spadoni (46' Campigli). A disp.: Ftoni, Fatticioni, Landucci, Petrosino, Ruggiero. All.: Birindelli.<br >
ARBITRO: Natola di Alghero, coad. da Fara di Nuoro e Fae di Ozieri.<br >
RETI: 25' e 53' Demarcus, 70' Melgari, 80' Scanu, 90' Melis.
L'Olbia si regala un finale di girone di andata con il botto e si impone con un netto punteggio sul Pisa, che dopo un buon primo tempo in cui riesce a tenere bene il campo, capitola alla lunga distanza. Sul campo del Geovillage nei primi 45' di gioco la gara scorre via combattuta e in sostanziale equilibrio; il Pisa si dimostra coraggioso e prova a pungere con Spadoni prima , che manca per poco la deviazione vincente sottomisura sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e Caradonna e Benedetto poi i cui tiri non sortiscono l'effetto sperato. Il risultato si sblocca al 29', quando il Pisa concede troppo campo a Cancellieri, il cui assist per Demarcus è vincente e questi firma l'uno a zero. Nella ripresa il copione del match subisce un drastico cambiamento: il Pisa perde tono, l'Olbia di contro mette in mostra un potenziale offensivo notevole e sviluppa una mole di gioco considerevole, finalizzando in altre quattro occasioni. Al 53' è ancora Demarcus, con un tap-in sottomisura, a firmare il raddoppio, poi al 70' Melgari realizza il terzo gol. Il Pisa prova a contenere gli avversari ma i sardi allungano ancora in virtù della rete di Scanu, su perfetto invito da parte di Cancellieri e Melis che, a tempo quasi scaduto, firma il definitivo 5-0. <b>
Calciatoripiù: Cancellieri e Demarcus</b> (Olbia); <b>Penco </b>(Pisa).