• Allievi Regionali GIR.B
  • Valdarbia
  • 4 - 0
  • San Miniato Basso


VALDARBIA: Romeo, Rossi Riccardo, Cappelli, Albanese, Kokora M., Machetti, Kokora Z., Cocco, Gurguska, Donatelli, Meconcelli. A disp.: Nadini, Bracalente, Ferretti, Caccamo, Zulika, Rossi Lorenzo. All.: Marcello Lisci,
G.SAN MINIATO BASSO: Campigli, Volpi, Banchetti, Dini, Giannangeli, Bachini, Di Pietro, Scali Filippo, Scali Dario, Bettarini, Cervigni. A disp.: Cristofani, Saccuti, Greco, Kazazi, All.: Aurilia.

RETI: Gurguska 3, Cocco.



Non si ferma più la Valdarbia di mister Lisci che batte anche il San Miniato Basso e vola a quota 20 punti in classifica, allontanandosi sempre più dalle zone di bassa classifica e portandosi a ridosso delle prime posizioni. Eppure la gara stavolta non inizia bene per i ragazzi di mister Lisci che in avvio pare un po' sotto tono: qualche incertezza della retroguardia senese concede varie possibilità ai ragazzi di Aurilia che invece hanno l'approccio giusto alla gara. Forse i ragazzi della Valdarbia prendono sotto gamba la partita; gli ospiti invece disputano una prova dignitosa, si difendono molto bene e ripartono sempre pericolosamente, dimostrando di non meritare l'ultima posizione di classifica. Il risultato però si sblocca in favore del Valdarbia: su un calcio d'angolo dopo un cross corto di Kokora, arriva il colpo di testa di Gurguska che firma l'uno a zero dei suoi. Il San Miniato tenta di reagire, ma sempre nel primo tempo a segnare sono i padroni di casa con una punizione dal limite di Cocco che batte imparabilmente Campigli. Lo stesso Cocco più tardi commette un intervento in scivolata su un avversario: con una decisione piuttosto severa il direttore di gara espelle il numero 8 locale. Nel momento di difficoltà, la Valdarbia riesce a reagisce. In dieci i ragazzi di Lisci offrono un secondo tempo di grande intensità: l'uomo in meno non si fa sentire e i ragazzi di casa segnano altre due reti con Gurguska (tripletta per lui) hanno altre occasioni arrotondare il risultato. È la vittoria della squadra per la Valdarbia che sta crescendo settimana dopo settimana. Da elogiare il primo tempo degli ospiti: tecnicamente i ragazzi ospiti sono abbastanza bravi, ma anche in questa gara è mancato il mordente necessario per un campionato regionale. Mister Aurilia dovrà lavorare molto sulle gambe, ma anche sulla testa di questo gruppo per cercare di dare una svolta al campionato dei suoi ragazzi nel girone di ritorno.

VALDARBIA: Romeo, Rossi Riccardo, Cappelli, Albanese, Kokora M., Machetti, Kokora Z., Cocco, Gurguska, Donatelli, Meconcelli. A disp.: Nadini, Bracalente, Ferretti, Caccamo, Zulika, Rossi Lorenzo. All.: Marcello Lisci, <br >G.SAN MINIATO BASSO: Campigli, Volpi, Banchetti, Dini, Giannangeli, Bachini, Di Pietro, Scali Filippo, Scali Dario, Bettarini, Cervigni. A disp.: Cristofani, Saccuti, Greco, Kazazi, All.: Aurilia.<br > RETI: Gurguska 3, Cocco. Non si ferma pi&ugrave; la Valdarbia di mister Lisci che batte anche il San Miniato Basso e vola a quota 20 punti in classifica, allontanandosi sempre pi&ugrave; dalle zone di bassa classifica e portandosi a ridosso delle prime posizioni. Eppure la gara stavolta non inizia bene per i ragazzi di mister Lisci che in avvio pare un po' sotto tono: qualche incertezza della retroguardia senese concede varie possibilit&agrave; ai ragazzi di Aurilia che invece hanno l'approccio giusto alla gara. Forse i ragazzi della Valdarbia prendono sotto gamba la partita; gli ospiti invece disputano una prova dignitosa, si difendono molto bene e ripartono sempre pericolosamente, dimostrando di non meritare l'ultima posizione di classifica. Il risultato per&ograve; si sblocca in favore del Valdarbia: su un calcio d'angolo dopo un cross corto di Kokora, arriva il colpo di testa di Gurguska che firma l'uno a zero dei suoi. Il San Miniato tenta di reagire, ma sempre nel primo tempo a segnare sono i padroni di casa con una punizione dal limite di Cocco che batte imparabilmente Campigli. Lo stesso Cocco pi&ugrave; tardi commette un intervento in scivolata su un avversario: con una decisione piuttosto severa il direttore di gara espelle il numero 8 locale. Nel momento di difficolt&agrave;, la Valdarbia riesce a reagisce. In dieci i ragazzi di Lisci offrono un secondo tempo di grande intensit&agrave;: l'uomo in meno non si fa sentire e i ragazzi di casa segnano altre due reti con Gurguska (tripletta per lui) hanno altre occasioni arrotondare il risultato. &Egrave; la vittoria della squadra per la Valdarbia che sta crescendo settimana dopo settimana. Da elogiare il primo tempo degli ospiti: tecnicamente i ragazzi ospiti sono abbastanza bravi, ma anche in questa gara &egrave; mancato il mordente necessario per un campionato regionale. Mister Aurilia dovr&agrave; lavorare molto sulle gambe, ma anche sulla testa di questo gruppo per cercare di dare una svolta al campionato dei suoi ragazzi nel girone di ritorno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI