- Juniores Regionali GIR.B
- Poggio a Caiano
-
1 - 2
- Camaiore
POGGIO A CAIANO: Rancati, Cecchi, Fabrizi, Nincheri, Cafissi, Parretti, Borsacchi, Moccia, Magelli, Baroncelli, Paolini. A disp.: Claps, Bettazzi, Biancalani, Meta, Ferraro, Sarchielli, Moscatiello. All.: Simone Guerrieri.
CAMAIORE: Ciaramitaro, Costagli, Bartoli, Scarzella, Benedetti, Scherillo, Boni, Maguina, Marsili, Mariani, Fambrini. A disp.: Trevisani, Fierro, Da Prato, D'Ascoli, Checchi, Bicicchi. All.: Palmerini.
ARBITRO: Danesi di Pistoia.
RETI: Paolini, Boni, Bicicchi.
NOTE: espulso Rancati.
Al termine di una gara nervosa e caratterizzata da un finale estremamente teso, il Camaiore torna alla vittoria dopo un periodo un po' opaco e conquista tre punti sudati ma importanti sul campo di un Poggio a Caiano in piena corsa per tirarsi fuori dai bassifondi della graduatoria. Si mette inizialmente benissimo la gara dei padroni di casa che passano in vantaggio al primissimo affondo, dopo appena venti secondi dal fischio iniziale: Mariani effettua un alleggerimento verso Ciaramitaro, che ritarda e pasticcia il disimpegno, spedendo la sfera sul corpo di Paolini, che vede premiato il suo pressing altissimo con un rimpallo che si rivela vincente: 1-0. Le emozioni di un avvio infuocato non finiscono qui, perché al 10' i locali restano in dieci, quando Rancati commette fallo da ultimo uomo su un avversario lanciato a rete. Mister Guerrieri correi ai ripari, togliendo Borsacchi per far entrare il secondo portiere Claps, che osserva terminare fuori la successiva e pericolosa punizione dal limite degli ospiti. La rete del pareggio è però solo rimandata al 15', Scarzella serve ottimamenrte Boni in area locale, che gonfia la rete con freddezza. Nonostante l'inferiorità numerica e il gol del pareggio, il Poggio a Caiano gioca da qui in poi una grande gara, mettendo - specialmente nel primo tempo - in difficoltà il Camaiore. Prima del riposo, infatti, spazio per un palo colpito da Paolini più una ghiotta chance per lo stesso giocatore autore del primo gol del match che però non porta all'esito sperato. Nella ripresa la gara si fa ancor più combattuta; Marsili, Fambrini e compagni provano a pungere dalle parti di Claps, ma il Poggio fa sempre buona guardia e sfiora ancora il raddoppio con Baroncelli, ben servito da Paolini; si rende pericoloso poi il neo-entrato Ferraro, che chiama a un grande intervento Ciaramitaro. Sul fronte opposto, è invece Maguina - a tu per tu con il numero dodici pratese - a sprecare la palla del possibile uno a due. Quando il pari sembra il risultato da consegnare alle statistiche, ecco il gol-vittoria dei ragazzi di Palmerini: scocca il 92' quando un tiro-cross di Bicicchi da posizione defilata si trasforma in un eurogol, che è soprattutto quello da tre punti per un Camaiore versione corsara.
L'INTERVISTA
Non può che essere amaro il bilancio finale di mister Guerrieri: Dispiace perdere così ma i miei ragazzi hanno dato il massimo, giocando per 80' in dieci contro undici. Siamo vivi, lotteremo fino alla fine, abbiamo margini di miglioramento e la possibilità di rientrare in corsa. Dispiace però lasciare punti pesanti per strada come in questa occasione, anche a causa di un pizzico di sfortuna.
Calciatoripiù: Bicicchi e Boni (Camaiore).
POGGIO A CAIANO: Rancati, Cecchi, Fabrizi, Nincheri, Cafissi, Parretti, Borsacchi, Moccia, Magelli, Baroncelli, Paolini. A disp.: Claps, Bettazzi, Biancalani, Meta, Ferraro, Sarchielli, Moscatiello. All.: Simone Guerrieri. <br >CAMAIORE: Ciaramitaro, Costagli, Bartoli, Scarzella, Benedetti, Scherillo, Boni, Maguina, Marsili, Mariani, Fambrini. A disp.: Trevisani, Fierro, Da Prato, D'Ascoli, Checchi, Bicicchi. All.: Palmerini. <br >
ARBITRO: Danesi di Pistoia. <br >
RETI: Paolini, Boni, Bicicchi. <br >NOTE: espulso Rancati.
Al termine di una gara nervosa e caratterizzata da un finale estremamente teso, il Camaiore torna alla vittoria dopo un periodo un po' opaco e conquista tre punti sudati ma importanti sul campo di un Poggio a Caiano in piena corsa per tirarsi fuori dai bassifondi della graduatoria. Si mette inizialmente benissimo la gara dei padroni di casa che passano in vantaggio al primissimo affondo, dopo appena venti secondi dal fischio iniziale: Mariani effettua un alleggerimento verso Ciaramitaro, che ritarda e pasticcia il disimpegno, spedendo la sfera sul corpo di Paolini, che vede premiato il suo pressing altissimo con un rimpallo che si rivela vincente: 1-0. Le emozioni di un avvio infuocato non finiscono qui, perché al 10' i locali restano in dieci, quando Rancati commette fallo da ultimo uomo su un avversario lanciato a rete. Mister Guerrieri correi ai ripari, togliendo Borsacchi per far entrare il secondo portiere Claps, che osserva terminare fuori la successiva e pericolosa punizione dal limite degli ospiti. La rete del pareggio è però solo rimandata al 15', Scarzella serve ottimamenrte Boni in area locale, che gonfia la rete con freddezza. Nonostante l'inferiorità numerica e il gol del pareggio, il Poggio a Caiano gioca da qui in poi una grande gara, mettendo - specialmente nel primo tempo - in difficoltà il Camaiore. Prima del riposo, infatti, spazio per un palo colpito da Paolini più una ghiotta chance per lo stesso giocatore autore del primo gol del match che però non porta all'esito sperato. Nella ripresa la gara si fa ancor più combattuta; Marsili, Fambrini e compagni provano a pungere dalle parti di Claps, ma il Poggio fa sempre buona guardia e sfiora ancora il raddoppio con Baroncelli, ben servito da Paolini; si rende pericoloso poi il neo-entrato Ferraro, che chiama a un grande intervento Ciaramitaro. Sul fronte opposto, è invece Maguina - a tu per tu con il numero dodici pratese - a sprecare la palla del possibile uno a due. Quando il pari sembra il risultato da consegnare alle statistiche, ecco il gol-vittoria dei ragazzi di Palmerini: scocca il 92' quando un tiro-cross di Bicicchi da posizione defilata si trasforma in un eurogol, che è soprattutto quello da tre punti per un Camaiore versione corsara. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Non può che essere amaro il bilancio finale di mister <b>Guerrieri: Dispiace perdere così ma i miei ragazzi hanno dato il massimo, giocando per 80' in dieci contro undici. Siamo vivi, lotteremo fino alla fine, abbiamo margini di miglioramento e la possibilità di rientrare in corsa. Dispiace però lasciare punti pesanti per strada come in questa occasione, anche a causa di un pizzico di sfortuna. <br >
Calciatoripiù: Bicicchi e Boni </b>(Camaiore).