- Juniores Regionali GIR.B
- Castelnuovo Garfagnana
-
2 - 2
- C.F. 2001
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Bechelli, Taddei, Tenardi, Turri, Pieroni, Tardelli Mattia, Venanzi, Satti, Micchi, Quirici, Coli. A disp.: Cavani, Bonfanti, Ridolfi, Castelli, Biagiotti, Nardini, Pierotti. All.: Compagnone.
C.F.2001: Piccione, Sparagi, Meoni, Di Fonso, Morosi, Oriti, Parigi, Pacini, Napolitano, Santi, Pisa. A disp.: Fiscella, Baroncelli, Schicchio, Pacini, Milah. All.: Allori.
ARBITRO: Maltese di Lucca.
RETI: autorete pro C.F. 2001, Nardini, Pacini Matteo, Venanzi.
Il C.F. scappa due volte, il Castelnuovo Garfagnana lo riprende sempre e alla fine il settimo pareggio stagionale per la compagine pratese si materializza così, con un pizzico di amarezza. Tira invece un sospiro di sollievo il team locale che, visto compromessa la possibilità di racimolare bottino pieno dal confronto diretto casalingo contro gli ospiti, si accontenta di un pareggio ottenuto appunto in rimonta. Sono infatti i ragazzi di mister Allori a portarsi per primi in vantaggio grazie a una sfortunata deviazione nella propria porta da parte di un difensore locale, sugli sviluppi di un'azione imbastita sulla fascia sinistra da Meoni. Il pari del Castelnuovo è invece un mezzo regalo degli ospiti, che pasticciano il disimpegno difensivo con un retropassaggio corto al proprio portiere di Morosi sul quale si avventa Nardini, che gonfia la rete con un morbido pallonetto. Il C.F. non ci sta e preme in cerca della rete del nuovo vantaggio, siglata da Pacini Matteo, con un tocco vincente in mischia sottomisura. Il Castelnuovo rischia poi in occasione di un gran tiro scoccato da Oriti, che sfiora la terza rete chiamando al miracolo Bechelli. Gli ospiti vanno poi vicini ancora al raddoppio con Pisa, che prima conclude fuori misura di pochissimo, poi impegna ancora l'attento estremo difensore locale. Sembra ormai fatta per il C.F. ma all'89' arriva il pareggio dei padroni di casa: è un vero e proprio eurogol quello siglato da Venanzi, che ristabilisce la parità con un bolide dalla distanza che sbatte contro il palo e termina imparabilmente in rete. Il due a due come detto sa un po' di beffa per un buon C.F., che non ha risentito delle pesanti assenze di Nannini e Falasca; si salva in corner un Castelnuovo chiamato a far punti pesanti anche in trasferta per uscire dalle zone più scivolose e pericolose della graduatoria.
Calciatoripiù: Pacini Matteo e Pisa (C.F. 2001); Bechelli e Venanzi (Castelnuovo Garfagnana).
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Bechelli, Taddei, Tenardi, Turri, Pieroni, Tardelli Mattia, Venanzi, Satti, Micchi, Quirici, Coli. A disp.: Cavani, Bonfanti, Ridolfi, Castelli, Biagiotti, Nardini, Pierotti. All.: Compagnone. <br >C.F.2001: Piccione, Sparagi, Meoni, Di Fonso, Morosi, Oriti, Parigi, Pacini, Napolitano, Santi, Pisa. A disp.: Fiscella, Baroncelli, Schicchio, Pacini, Milah. All.: Allori. <br >
ARBITRO: Maltese di Lucca. <br >
RETI: autorete pro C.F. 2001, Nardini, Pacini Matteo, Venanzi.
Il C.F. scappa due volte, il Castelnuovo Garfagnana lo riprende sempre e alla fine il settimo pareggio stagionale per la compagine pratese si materializza così, con un pizzico di amarezza. Tira invece un sospiro di sollievo il team locale che, visto compromessa la possibilità di racimolare bottino pieno dal confronto diretto casalingo contro gli ospiti, si accontenta di un pareggio ottenuto appunto in rimonta. Sono infatti i ragazzi di mister Allori a portarsi per primi in vantaggio grazie a una sfortunata deviazione nella propria porta da parte di un difensore locale, sugli sviluppi di un'azione imbastita sulla fascia sinistra da Meoni. Il pari del Castelnuovo è invece un mezzo regalo degli ospiti, che pasticciano il disimpegno difensivo con un retropassaggio corto al proprio portiere di Morosi sul quale si avventa Nardini, che gonfia la rete con un morbido pallonetto. Il C.F. non ci sta e preme in cerca della rete del nuovo vantaggio, siglata da Pacini Matteo, con un tocco vincente in mischia sottomisura. Il Castelnuovo rischia poi in occasione di un gran tiro scoccato da Oriti, che sfiora la terza rete chiamando al miracolo Bechelli. Gli ospiti vanno poi vicini ancora al raddoppio con Pisa, che prima conclude fuori misura di pochissimo, poi impegna ancora l'attento estremo difensore locale. Sembra ormai fatta per il C.F. ma all'89' arriva il pareggio dei padroni di casa: è un vero e proprio eurogol quello siglato da Venanzi, che ristabilisce la parità con un bolide dalla distanza che sbatte contro il palo e termina imparabilmente in rete. Il due a due come detto sa un po' di beffa per un buon C.F., che non ha risentito delle pesanti assenze di Nannini e Falasca; si salva in corner un Castelnuovo chiamato a far punti pesanti anche in trasferta per uscire dalle zone più scivolose e pericolose della graduatoria. <b>
Calciatoripiù: Pacini Matteo e Pisa</b> (C.F. 2001); <b>Bechelli e Venanzi </b>(Castelnuovo Garfagnana).