- Allievi Nazionali GIR.F
- Sangiovannese
-
0 - 1
- Poggibonsi
SANGIOVANNESE: Noferi, Baldi (48' Rossi), Cementano (75' Becattini), Kuqi, Gori, Mumelter, Crini, Bega, Nannelli (68' Sacconi), Faccenda, Innocenti (59' Borgogni). A disp.: Calabassi. All.: Alessio Batistini.
POGGIBONSI: Chiarugi, Fadini, Borzacchiello, Giannopollo, Bianciardi, Albi, Bandini (72' Rega), Cenci (79' Novelli), Gianni (68' Saracini), Cannoni (59' Romani), Castrogiovanni (59' Ammannati). A disp.: Rotolo. All.: Stefano Polidori.
ARBITRO: Mariottini di Arezzo, coad. da Cappini e Scacchi di Arezzo.
RETE: 60' Bandini.
NOTE: ammoniti Mumelter, Nannelli, Fantini.
Paga dazio la Sangiovannese contro un Poggibonsi più in palla soprattutto nella seconda frazione. Nel primo tempo, però, si fa preferire la Sangiovannese che ha tantissime palle gol. Al 20' Bega calcia da fuori ma svirgola il pallone e la sfera si spegne a lato. Trecento secondi dopo Innocenti ha sui piedi un'occasione clamorosa sul tiro-cross respinto di Kuqi l'esterno azzurro calcia alto. Alla mezz'ora è ancora Innocenti che sempre sul corner di Kuqi colpisce la traversa con un colpo di testa. Gioca bene la Sangiovannese che concede poco agli ospiti ma pochi minuti dopo la mezz'ora ecco la classica doccia fredda: Mumelter atterra in area un avversario, rigore che ci può stare; ma Noferi neutralizza la conclusione dagli undici metri di Gianni. Gli azzurri hanno l'ultima incredibile palla gol al 36' ma Crini non raccoglie la respinta corta Chiarugi: troppe palle gol sbagliate per la Sangiovannese. Questa occasione, nello specifico, sarà quasi la fotocopia della rete del vantaggio ospite.
Nella ripresa i padroni di casa calano vistosamente e non producono praticamente più niente. Le uniche occasioni dei primi minuti capitano sui piedi di Kuqi che prima su punizione passa praticamente la palla a Chiarugi e poi guadagna un corner dopo una bella conclusione. E' passata un'ora sul cronometro quando il Poggibonsi va in vantaggio: il neo entrato Romani calcia verso la porta di Noferi che respinge corto, in agguato c'è Bandini che solo contro sette metri di porta può solo metterla dentro. Cinque minuti dopo è la bella uscita di Noferi sui piedi di Gianni a negare il raddoppio del Poggibonsi che ormai è diventato padrone del campo. La Sangiovannese ha perso il gioco e la brillantezza dei primi quaranta minuti ed ora annaspa contro un Poggibonsi che approfitta dei tanti spazi lasciati dallo scacchiere azzurro. Al 74' la Sangiovannese ha l'ultima, clamorosa palla gol con Bega: Chiarugi è bravissimo a deviare a lato, ed un minuto dopo il raddoppio del Poggibonsi è annullato per un fuorigioco sacrosanto di Romani che al momento di ricevere il passaggio era nettamente davanti al pallone, avendo alle spalle tutta la retroguardia azzurra. E' l'ultimo acuto della gara che regala tre punti al Poggibonsi che nonostante il primo tempo da spettatore stava per chiudere in vantaggio. La Sangiovannese non ha messo dentro le tante palle gol create, il Poggibonsi lo ha fatto e si è portato a casa i tre punti.
Calciatoripiù: Romani e Noferi (Poggibonsi e Sangiovannese) 7. Il primo entra, propizia il gol del vantaggio e segna un gol anche se in netto fuorigioco. Il secondo para il rigore ed un altro paio di palle che passano dalle sue parti. Non può nulla sul della vittoria ospite.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Noferi, Baldi (48' Rossi), Cementano (75' Becattini), Kuqi, Gori, Mumelter, Crini, Bega, Nannelli (68' Sacconi), Faccenda, Innocenti (59' Borgogni). A disp.: Calabassi. All.: Alessio Batistini.<br >POGGIBONSI: Chiarugi, Fadini, Borzacchiello, Giannopollo, Bianciardi, Albi, Bandini (72' Rega), Cenci (79' Novelli), Gianni (68' Saracini), Cannoni (59' Romani), Castrogiovanni (59' Ammannati). A disp.: Rotolo. All.: Stefano Polidori.<br >
ARBITRO: Mariottini di Arezzo, coad. da Cappini e Scacchi di Arezzo.<br >
RETE: 60' Bandini.<br >NOTE: ammoniti Mumelter, Nannelli, Fantini.
Paga dazio la Sangiovannese contro un Poggibonsi più in palla soprattutto nella seconda frazione. Nel primo tempo, però, si fa preferire la Sangiovannese che ha tantissime palle gol. Al 20' Bega calcia da fuori ma svirgola il pallone e la sfera si spegne a lato. Trecento secondi dopo Innocenti ha sui piedi un'occasione clamorosa sul tiro-cross respinto di Kuqi l'esterno azzurro calcia alto. Alla mezz'ora è ancora Innocenti che sempre sul corner di Kuqi colpisce la traversa con un colpo di testa. Gioca bene la Sangiovannese che concede poco agli ospiti ma pochi minuti dopo la mezz'ora ecco la classica doccia fredda: Mumelter atterra in area un avversario, rigore che ci può stare; ma Noferi neutralizza la conclusione dagli undici metri di Gianni. Gli azzurri hanno l'ultima incredibile palla gol al 36' ma Crini non raccoglie la respinta corta Chiarugi: troppe palle gol sbagliate per la Sangiovannese. Questa occasione, nello specifico, sarà quasi la fotocopia della rete del vantaggio ospite. <br >Nella ripresa i padroni di casa calano vistosamente e non producono praticamente più niente. Le uniche occasioni dei primi minuti capitano sui piedi di Kuqi che prima su punizione passa praticamente la palla a Chiarugi e poi guadagna un corner dopo una bella conclusione. E' passata un'ora sul cronometro quando il Poggibonsi va in vantaggio: il neo entrato Romani calcia verso la porta di Noferi che respinge corto, in agguato c'è Bandini che solo contro sette metri di porta può solo metterla dentro. Cinque minuti dopo è la bella uscita di Noferi sui piedi di Gianni a negare il raddoppio del Poggibonsi che ormai è diventato padrone del campo. La Sangiovannese ha perso il gioco e la brillantezza dei primi quaranta minuti ed ora annaspa contro un Poggibonsi che approfitta dei tanti spazi lasciati dallo scacchiere azzurro. Al 74' la Sangiovannese ha l'ultima, clamorosa palla gol con Bega: Chiarugi è bravissimo a deviare a lato, ed un minuto dopo il raddoppio del Poggibonsi è annullato per un fuorigioco sacrosanto di Romani che al momento di ricevere il passaggio era nettamente davanti al pallone, avendo alle spalle tutta la retroguardia azzurra. E' l'ultimo acuto della gara che regala tre punti al Poggibonsi che nonostante il primo tempo da spettatore stava per chiudere in vantaggio. La Sangiovannese non ha messo dentro le tante palle gol create, il Poggibonsi lo ha fatto e si è portato a casa i tre punti.<br ><b>
Calciatoripiù: Romani </b>e <b>Noferi </b>(Poggibonsi e Sangiovannese) 7. Il primo entra, propizia il gol del vantaggio e segna un gol anche se in netto fuorigioco. Il secondo para il rigore ed un altro paio di palle che passano dalle sue parti. Non può nulla sul della vittoria ospite.
Lorenzo Bettoni