- Juniores Nazionali GIR.F
- Viareggio
-
1 - 1
- Colligiana
VIAREGGIO (4-3-3): Rossi; Tabarrani, Caneschi, Morra, Cerri (59' Colaruotolo); Di Sacco, Capasso (79' Frusteri), Pezzini; Viti (66' Traficante), Santini (73' Gandini), Fermi. A disp.: Aperti, Ksioua, Bellini, Lazzarini, Ali. All.: Alberto Reccolani.
COLLIGIANA (3-5-2): Bellagamba; Burchianti.havidi, Pisaneschi; Valentini, Rosati, Maoggi (85' Vinciguerra), Tonizzo (45' Biagi), Creatini (45' Pecchioli); Lazzara, Aprile. A disp.: Rossi, Frati, Senesi. All.: Massimo Rossi.
ARBITRO: D'Elia di Pisa, coad. da Montalto di Lucca e Solhi di Pontedera.
RETI: 17' Cerri, 55' Rosati.
È una gara mette in palio pesanti punti quella che va in scena allo stadio dei Pini di Viareggio, i padroni di casa sono impegnati contro la Colligiana e ambedue le squadre sono a caccia di punti. Le zebrette di mister Biancalana - contro i senesi out per squalifica il tecnico locale - sono reduci dalla sconfitta di misura, per 2-1 sul campo del Ponsacco, secondo in classifica. La compagine viareggina, dopo tale risultato, occupa la terz'ultima posizione in classifica a quota 6 punti, frutto di 2 vittorie ed 8 sconfitte; i gol posti a referto in stagione sono 14, mentre quelli subiti 25. Il capocannoniere di squadra è Cerri, autore di 4 marcature, pari al trenta per cento del totale bianconero. Gli ospiti della Colligiana, quart'ultimi in graduatoria con 13 lunghezze, nella precedente giornata hanno impattato per 1-1, sul proprio campo, contro i pari età del GhiviBorgo, in virtù del gol di Cavini - che ha pareggiato i conti rispondendo al vantaggio lucchese di Beqiri. Differenza reti quasi perfetta per i senesi che hanno segnato 14 reti - di cui 5 da Gozzi e 4 da Lazzara - e ne hanno incassate 15. Passiamo al match: al 2' è subito Pezzini a rendersi pericoloso per il Viareggio con un tiro-cross terminato non troppo lontano dallo specchio di Bellagamba. Al 10', bel lancio di Lazzara per Tonizzo che, superato un uomo, calcia flebilmente tra le braccia di Rossi. 5' più tardi, Santini lascia partire un bolide dai 25 metri, la sfera muore di poco alta. I bianconeri si portano in vantaggio al 17' con un meraviglioso sinistro su punizione di Cerri che si insacca nell'angolo alto della porta senese. Al 34' bel cross da calcio piazzato di Lazzara per la testa di Pianeschi, ma Rossi blocca con estrema tranquillità e certezza. Passano 5' ed il Viareggio risponde con una zuccata di Viti, chiusasi in out, su perfetto assist dello specialista Cerri. Dopo una tesa fase di studio, la seconda frazione di gara vive la prima emozione al 55', quando la Colligiana segna l'1-1: corner dalla destra e Rosati batte Rossi con un destro in mischia. Al 60' spettacolare parata di Bellagamba sulla conclusione ravvicinata del bianconero Fermi. Al 69', il neo-entrato Traficante ruba palla a metà campo e si invola verso la porta avversaria: giunto in area, solo di fonte a Bellagamba, si fa ipnotizzare dall'estremo bianco-rosso che compie un'altra grande parata. Si chiude così sull'1-1 finale il match tra Viareggio e Colligiana; i locali hanno messo in mostra un'ottima compattezza di squadra ed alcune individualità degne di nota, tra cui sicuramente spicca Cerri, già nell'orbita della Prima Squadra. Gli ospiti hanno dimostrato carattere e volontà di raggiungere un pareggio che, per quanto visto in campo, rappresenta sicuramente il risulto più giusto.
Calciatoripiù: Cerri (la punizione dell'1-0 vale il prezzo del biglietto), Di Sacco (creatore di gioco) e Capasso (grinta e polmoni) per il Viareggio; Bellagamba (autore di due parate decisive ai fini del risultato), Rosati (reattivo nell'occasione del pareggio senese) e Lazzara (tecnica e sostanza, migliore in campo in assoluto) per la Colligiana.
VIAREGGIO (4-3-3): Rossi; Tabarrani, Caneschi, Morra, Cerri (59' Colaruotolo); Di Sacco, Capasso (79' Frusteri), Pezzini; Viti (66' Traficante), Santini (73' Gandini), Fermi. A disp.: Aperti, Ksioua, Bellini, Lazzarini, Ali. All.: Alberto Reccolani.<br >COLLIGIANA (3-5-2): Bellagamba; Burchianti.havidi, Pisaneschi; Valentini, Rosati, Maoggi (85' Vinciguerra), Tonizzo (45' Biagi), Creatini (45' Pecchioli); Lazzara, Aprile. A disp.: Rossi, Frati, Senesi. All.: Massimo Rossi.<br >
ARBITRO: D'Elia di Pisa, coad. da Montalto di Lucca e Solhi di Pontedera.<br >
RETI: 17' Cerri, 55' Rosati.
È una gara mette in palio pesanti punti quella che va in scena allo stadio dei Pini di Viareggio, i padroni di casa sono impegnati contro la Colligiana e ambedue le squadre sono a caccia di punti. Le zebrette di mister Biancalana - contro i senesi out per squalifica il tecnico locale - sono reduci dalla sconfitta di misura, per 2-1 sul campo del Ponsacco, secondo in classifica. La compagine viareggina, dopo tale risultato, occupa la terz'ultima posizione in classifica a quota 6 punti, frutto di 2 vittorie ed 8 sconfitte; i gol posti a referto in stagione sono 14, mentre quelli subiti 25. Il capocannoniere di squadra è Cerri, autore di 4 marcature, pari al trenta per cento del totale bianconero. Gli ospiti della Colligiana, quart'ultimi in graduatoria con 13 lunghezze, nella precedente giornata hanno impattato per 1-1, sul proprio campo, contro i pari età del GhiviBorgo, in virtù del gol di Cavini - che ha pareggiato i conti rispondendo al vantaggio lucchese di Beqiri. Differenza reti quasi perfetta per i senesi che hanno segnato 14 reti - di cui 5 da Gozzi e 4 da Lazzara - e ne hanno incassate 15. Passiamo al match: al 2' è subito Pezzini a rendersi pericoloso per il Viareggio con un tiro-cross terminato non troppo lontano dallo specchio di Bellagamba. Al 10', bel lancio di Lazzara per Tonizzo che, superato un uomo, calcia flebilmente tra le braccia di Rossi. 5' più tardi, Santini lascia partire un bolide dai 25 metri, la sfera muore di poco alta. I bianconeri si portano in vantaggio al 17' con un meraviglioso sinistro su punizione di Cerri che si insacca nell'angolo alto della porta senese. Al 34' bel cross da calcio piazzato di Lazzara per la testa di Pianeschi, ma Rossi blocca con estrema tranquillità e certezza. Passano 5' ed il Viareggio risponde con una zuccata di Viti, chiusasi in out, su perfetto assist dello specialista Cerri. Dopo una tesa fase di studio, la seconda frazione di gara vive la prima emozione al 55', quando la Colligiana segna l'1-1: corner dalla destra e Rosati batte Rossi con un destro in mischia. Al 60' spettacolare parata di Bellagamba sulla conclusione ravvicinata del bianconero Fermi. Al 69', il neo-entrato Traficante ruba palla a metà campo e si invola verso la porta avversaria: giunto in area, solo di fonte a Bellagamba, si fa ipnotizzare dall'estremo bianco-rosso che compie un'altra grande parata. Si chiude così sull'1-1 finale il match tra Viareggio e Colligiana; i locali hanno messo in mostra un'ottima compattezza di squadra ed alcune individualità degne di nota, tra cui sicuramente spicca Cerri, già nell'orbita della Prima Squadra. Gli ospiti hanno dimostrato carattere e volontà di raggiungere un pareggio che, per quanto visto in campo, rappresenta sicuramente il risulto più giusto. <b>
Calciatoripiù: Cerri </b>(la punizione dell'1-0 vale il prezzo del biglietto), <b>Di Sacco</b> (creatore di gioco) e <b>Capasso </b>(grinta e polmoni) per il Viareggio; <b>Bellagamba </b>(autore di due parate decisive ai fini del risultato), <b>Rosati </b>(reattivo nell'occasione del pareggio senese) e <b>Lazzara </b>(tecnica e sostanza, migliore in campo in assoluto) per la Colligiana.