- Giovanissimi B GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 2
- Belmonte Antella Grassina
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Meini, Imperatrice, Gashi Ed., Migliorini, Cinci, Deplano, Cioni, Tupayashi, Locchi, Bernini. A disp.: Falsettini, Macherozzi, Carli, Vilillo, Strangis. All.: Alessio Piccini.
BELMONTE: Del Viva, Antonini, Merlo, Bernardini, Perrante, Van Bruden, Turchi, Del Becaro, Sani, Labien, Crescioli. A disp.: Accorsi, Cecioni, Burchini, Mangini, Aiello, Innocenti, Sollazzo. All.: Antonio Cecconi.
ARBITRO: Nooranee Mungly di Firenze.
RETI: Cioni, Sani, Turchi.
Il Belmonte, nonostante la buona prestazione del Bagno a Ripoli, conquista una meritata vittoria, che pone le sue basi proprio su un giro-palla davvero irresistibile e su un'intesa fra reparti ormai fortemente consolidata. Il Belmonte parte forte sin da subito, cercando di imporre i propri ritmi alla sfida. Sono però i padroni di casa a portarsi avanti sugli sviluppi di un corner: sul cross di Deplano, velo stupendo di Locchi e tiro a botta sicura di Cioni, che non lascia scampo a Del Viva. Il Belmonte alza così ancor di più il baricentro, e agguanta il meritato pareggio a 5' dalla conclusione del primo tempo: la rete è di Siani, con una bomba straordinaria da fuori area che non lascia scampo a De Carlo. Nel secondo tempo gli equilibri non cambiano, con i padroni di casa alla ricerca del gol, e con gli ospiti maggiormente attendisti. Il Belmonte, dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, completa la rimonta: Turchi, a tu per tu con De Carlo, non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Dopo il gol tutto si ribalta: ora è il Bagno a Ripoli a provare un vero forcing verso l'area avversaria, mentre il Belmonte cerca di difendersi ad oltranza. Il Bagno a Ripoli così, dopo svariati tentativi, conquista il calcio di rigore con Locchi. Imperatrice però, dagli undici metri, calcia clamorosamente a lato, vanificando così l'enorme opportunità. I padroni di casa continuano a insistere, ma la squadra di mister Cecconi si difende ordinatamente, concedendo soltanto i tiri da fuori: l'ultimo tentativo è quello di Meini, che trova però la risposta attenta e sicura di Del Viva.
Calciatoripiù: Cioni (Bagno a Ripoli); Labien (Belmonte).
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Meini, Imperatrice, Gashi Ed., Migliorini, Cinci, Deplano, Cioni, Tupayashi, Locchi, Bernini. A disp.: Falsettini, Macherozzi, Carli, Vilillo, Strangis. All.: Alessio Piccini.<br >BELMONTE: Del Viva, Antonini, Merlo, Bernardini, Perrante, Van Bruden, Turchi, Del Becaro, Sani, Labien, Crescioli. A disp.: Accorsi, Cecioni, Burchini, Mangini, Aiello, Innocenti, Sollazzo. All.: Antonio Cecconi.<br >
ARBITRO: Nooranee Mungly di Firenze.<br >
RETI: Cioni, Sani, Turchi.
Il Belmonte, nonostante la buona prestazione del Bagno a Ripoli, conquista una meritata vittoria, che pone le sue basi proprio su un giro-palla davvero irresistibile e su un'intesa fra reparti ormai fortemente consolidata. Il Belmonte parte forte sin da subito, cercando di imporre i propri ritmi alla sfida. Sono però i padroni di casa a portarsi avanti sugli sviluppi di un corner: sul cross di Deplano, velo stupendo di Locchi e tiro a botta sicura di Cioni, che non lascia scampo a Del Viva. Il Belmonte alza così ancor di più il baricentro, e agguanta il meritato pareggio a 5' dalla conclusione del primo tempo: la rete è di Siani, con una bomba straordinaria da fuori area che non lascia scampo a De Carlo. Nel secondo tempo gli equilibri non cambiano, con i padroni di casa alla ricerca del gol, e con gli ospiti maggiormente attendisti. Il Belmonte, dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, completa la rimonta: Turchi, a tu per tu con De Carlo, non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Dopo il gol tutto si ribalta: ora è il Bagno a Ripoli a provare un vero forcing verso l'area avversaria, mentre il Belmonte cerca di difendersi ad oltranza. Il Bagno a Ripoli così, dopo svariati tentativi, conquista il calcio di rigore con Locchi. Imperatrice però, dagli undici metri, calcia clamorosamente a lato, vanificando così l'enorme opportunità. I padroni di casa continuano a insistere, ma la squadra di mister Cecconi si difende ordinatamente, concedendo soltanto i tiri da fuori: l'ultimo tentativo è quello di Meini, che trova però la risposta attenta e sicura di Del Viva.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Cioni </b>(Bagno a Ripoli); <b>Labien </b>(Belmonte).