- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Navacchio Zambra
-
1 - 3
- Stella Rossa
NAVACCHIO ZAMBRA: Catarsi, Benedetti, Ciuffardi, Giovannetti, Marconi, Benetti, Santino, Bini, Cerrai Bartalini, Nocera. Entrati: Cioni, Cini, Boccaccio, Billeri, Bonamassa, Carmignani. A disp.: Mencaraglia. All.: Mario Del Moro.
CASTELFRANCO STELLA ROSSA: Romano, Cani, Micheli, Bai, Gjoka, Rovai, Cuoco, Talini, Gentili, Ndiaye, Casini. Subentrati: Genna, Bianceri, Monaci, Luschi, Saganete, Vassallo. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Pardini di Livorno.
RETI: 25' e 32' Cani, 56' Gentili, 67' Santino.
NOTE: ammoniti: Benetti, Rovai.
Bella vittoria per il Castelfranco che si conferma al terzo posto in classifica vincendo con merito sul campo di un Navacchio Zambra che esce dal terreno di gioco a testa alta nonostante il netto passivo. Partono meglio proprio i padroni di casa che all'8' hanno la grande chance di passare in vantaggio con Nocera bravo a superare Romano dopo un bell'assist di Bini, sulla linea salva tutto Gjoka. Al 12' l'ispirato Nocera va via sulla destra e mette al centro per Bartalini, Cani è bravo ad anticiparlo sventando così una potenziale palla gol. Il Navacchio Zambra ci prova anche dalla distanza con Cerrai al 14', ma la sfera termina abbondantemente a lato. Al 24' si fa vivo il Castelfranco con un tiro al volo di Cani alto sopra la traversa. Sono le prove generali del gol che lo stesso Cani realizza un minuto più tardi con un bel sinistro al volo dopo una corta respinta della difesa dei padroni di casa: palla nell'angolino alla sinistra di Catarsi. Il vantaggio sveglia i biancoverdi che sfiorano il raddoppio al 29' con un gran tiro di Casini respinto con ottima prontezza di riflessi da Catarsi. Il raddoppio giunge al 33' sempre per merito di Cani, con un colpo di testa all'incrocio dei pali su corner di Casini dalla sinistra. Nel secondo tempo gli ospiti hanno il pieno controllo del match e vanno vicini al tris con un tiro al volo di Casini sul quale Catarsi si oppone alla grande. Al 49' Santino gira verso la rete una punizione di Bini e stavolta è Romano a compiere un bell'intervento. Al 56' la difesa del Navacchio Zambra si addormenta e Gentili ne approfitta per superare Catarsi con un preciso pallonetto. Il Navacchio Zambra ha il merito di non mollare malgrado i tre gol di scarto e trova la rete della bandiera al 67' con Santino, lesto a mettere in rete una punizione di Ciuffardi respinta dalla traversa. Dopo il consueto valzer delle sostituzioni i padroni di casa potrebbero ulteriormente accorciare le distanze con Nocera in pieno recupero, ma il suo tiro a botta sicura viene deviato in angolo da un difensore. Risultato giusto e merito al Castelfranco che dopo aver sofferto in avvio di gara è venuto fuori alla grande. Il Navacchio Zambra non demerita e dimostra di saper lottare fino alla fine malgrado le difficoltà di classifica.
Calciatoripiù: Cani (Castelfranco): segna due reti, una col mancino e l'altra di testa, si dimostra attento in difesa ed è bravo a spingersi in avanti. Mattatore. Catarsi (Navacchio Zambra): compie almeno un paio di interventi decisivi e mostra sicurezza malgrado i tre gol subiti.
Andrea Chiavacci
NAVACCHIO ZAMBRA: Catarsi, Benedetti, Ciuffardi, Giovannetti, Marconi, Benetti, Santino, Bini, Cerrai Bartalini, Nocera. Entrati: Cioni, Cini, Boccaccio, Billeri, Bonamassa, Carmignani. A disp.: Mencaraglia. All.: Mario Del Moro.<br >CASTELFRANCO STELLA ROSSA: Romano, Cani, Micheli, Bai, Gjoka, Rovai, Cuoco, Talini, Gentili, Ndiaye, Casini. Subentrati: Genna, Bianceri, Monaci, Luschi, Saganete, Vassallo. All.: Leonardo Paciscopi. <br >
ARBITRO: Pardini di Livorno.<br >
RETI: 25' e 32' Cani, 56' Gentili, 67' Santino.<br >NOTE: ammoniti: Benetti, Rovai.
Bella vittoria per il Castelfranco che si conferma al terzo posto in classifica vincendo con merito sul campo di un Navacchio Zambra che esce dal terreno di gioco a testa alta nonostante il netto passivo. Partono meglio proprio i padroni di casa che all'8' hanno la grande chance di passare in vantaggio con Nocera bravo a superare Romano dopo un bell'assist di Bini, sulla linea salva tutto Gjoka. Al 12' l'ispirato Nocera va via sulla destra e mette al centro per Bartalini, Cani è bravo ad anticiparlo sventando così una potenziale palla gol. Il Navacchio Zambra ci prova anche dalla distanza con Cerrai al 14', ma la sfera termina abbondantemente a lato. Al 24' si fa vivo il Castelfranco con un tiro al volo di Cani alto sopra la traversa. Sono le prove generali del gol che lo stesso Cani realizza un minuto più tardi con un bel sinistro al volo dopo una corta respinta della difesa dei padroni di casa: palla nell'angolino alla sinistra di Catarsi. Il vantaggio sveglia i biancoverdi che sfiorano il raddoppio al 29' con un gran tiro di Casini respinto con ottima prontezza di riflessi da Catarsi. Il raddoppio giunge al 33' sempre per merito di Cani, con un colpo di testa all'incrocio dei pali su corner di Casini dalla sinistra. Nel secondo tempo gli ospiti hanno il pieno controllo del match e vanno vicini al tris con un tiro al volo di Casini sul quale Catarsi si oppone alla grande. Al 49' Santino gira verso la rete una punizione di Bini e stavolta è Romano a compiere un bell'intervento. Al 56' la difesa del Navacchio Zambra si addormenta e Gentili ne approfitta per superare Catarsi con un preciso pallonetto. Il Navacchio Zambra ha il merito di non mollare malgrado i tre gol di scarto e trova la rete della bandiera al 67' con Santino, lesto a mettere in rete una punizione di Ciuffardi respinta dalla traversa. Dopo il consueto valzer delle sostituzioni i padroni di casa potrebbero ulteriormente accorciare le distanze con Nocera in pieno recupero, ma il suo tiro a botta sicura viene deviato in angolo da un difensore. Risultato giusto e merito al Castelfranco che dopo aver sofferto in avvio di gara è venuto fuori alla grande. Il Navacchio Zambra non demerita e dimostra di saper lottare fino alla fine malgrado le difficoltà di classifica. <br ><b>
Calciatoripiù: Cani</b> (Castelfranco): segna due reti, una col mancino e l'altra di testa, si dimostra attento in difesa ed è bravo a spingersi in avanti. Mattatore. <b>Catarsi </b>(Navacchio Zambra): compie almeno un paio di interventi decisivi e mostra sicurezza malgrado i tre gol subiti.
Andrea Chiavacci