• Allievi Provinciali
  • La Querce
  • 0 - 6
  • Zenith Audax


LA QUERCE: Poli, Becagli, Rizzo, Di Lauro, Matani, Ciappelli, Cappelli, Diglio, Brancaccio, Bucca, Esposito. A disp.: Bognomini, Magherini, De Carvaiho. All.: Giancarlo Nenci.
ZENITH AUDAX: Lombardi (62' Baldi), Bernardi (54' Fratoni), Rizzo (65' Moradei), Pierattini, Puliti, Magni (56' Giaimi), Diodato (47' Algerino) Franchi, Serafini (50' Pecchioli), Cappellini, Costanzo (62' Facchini). All.: Cristiano Ferri.

ARBITRO: Olmi di Prato.

RETI: 11' Rizzo, 23' Costanzo, 35' e 48' Serafini, 44' Diodato, 72' Algerino.



Vittoria travolgente, 6 a 0, della Zenith Audax sul campo della Querce. Davvero brillanti i ragazzi di mister Ferri che riescono ad imbastire azioni manovrate su un campo ai limiti della praticabilità. Quella vista al Becheroni è una squadra in buona salute che unisce equilibrio tattico a vigore atletico: chiunque scenda in campo si integra all'interno di un meccanismo ben funzionante. I ragazzi di casa poco hanno potuto, il loro tentativo di opporsi allo strapotere ospite è durato poco più di dieci minuti; infatti è l'11' quando la Zenith Audax passa in vantaggio con un euro gol di Rizzo che con un destro da venticinque metri mette il pallone sotto la traversa alla sinistra del portiere. Passano dodici minuti e giunge il raddoppio con Costanzo che mette in rete da pochi passi al termine di una splendida manovra dalla destra iniziata da Diodato per Serafini che fornisce al compagno un assist rasoterra. Al 35' azione quasi fotocopia, sempre sulla destra, stavolta Franchi apre per Diodato che rimette al centro dove Serafini da sotto misura è pronto a mettere dentro. Finisce così il primo tempo, ma nel secondo la superiorità degli ospiti è ancora più evidente, i padroni di casa non riescono più a passare la metà campo e solo la bravura del loro portiere evita un passivo più pesante. Al 44' Diodato segna il quarto gol, raccogliendo una respinta di Poli su tiro di Costanzo; al 48' Serafini sigla la doppietta personale con un sinistro, incrociando su invito di Cappellini. Chiude al 72' Algerino al termine di una serpentina da sinistra. Nelle valutazioni individuali per La Querce prestazione di spicco di Poli, reattivo e scattante fra i pali, autore di un numero incredibile di salvataggi; per la Zenith Audax la lista sarebbe praticamene sovrapponibile alla formazione. Difficile scegliere qualcuno, ma secondo noi, l'uomo del giorno è sicuramente Rizzo, un ragazzo che quest'anno non ha giocato molto, ma che, chiamato in causa, ha risposto con una splendida prestazione coronata da un gran gol, dimostrando come anche le seconde linee , comportandosi con impegno e serietà, possano essere determinanti all'interno di un bel gruppo equilibrato.

Fabio Pecchioli LA QUERCE: Poli, Becagli, Rizzo, Di Lauro, Matani, Ciappelli, Cappelli, Diglio, Brancaccio, Bucca, Esposito. A disp.: Bognomini, Magherini, De Carvaiho. All.: Giancarlo Nenci.<br >ZENITH AUDAX: Lombardi (62' Baldi), Bernardi (54' Fratoni), Rizzo (65' Moradei), Pierattini, Puliti, Magni (56' Giaimi), Diodato (47' Algerino) Franchi, Serafini (50' Pecchioli), Cappellini, Costanzo (62' Facchini). All.: Cristiano Ferri.<br > ARBITRO: Olmi di Prato.<br > RETI: 11' Rizzo, 23' Costanzo, 35' e 48' Serafini, 44' Diodato, 72' Algerino. Vittoria travolgente, 6 a 0, della Zenith Audax sul campo della Querce. Davvero brillanti i ragazzi di mister Ferri che riescono ad imbastire azioni manovrate su un campo ai limiti della praticabilit&agrave;. Quella vista al Becheroni &egrave; una squadra in buona salute che unisce equilibrio tattico a vigore atletico: chiunque scenda in campo si integra all'interno di un meccanismo ben funzionante. I ragazzi di casa poco hanno potuto, il loro tentativo di opporsi allo strapotere ospite &egrave; durato poco pi&ugrave; di dieci minuti; infatti &egrave; l'11' quando la Zenith Audax passa in vantaggio con un euro gol di Rizzo che con un destro da venticinque metri mette il pallone sotto la traversa alla sinistra del portiere. Passano dodici minuti e giunge il raddoppio con Costanzo che mette in rete da pochi passi al termine di una splendida manovra dalla destra iniziata da Diodato per Serafini che fornisce al compagno un assist rasoterra. Al 35' azione quasi fotocopia, sempre sulla destra, stavolta Franchi apre per Diodato che rimette al centro dove Serafini da sotto misura &egrave; pronto a mettere dentro. Finisce cos&igrave; il primo tempo, ma nel secondo la superiorit&agrave; degli ospiti &egrave; ancora pi&ugrave; evidente, i padroni di casa non riescono pi&ugrave; a passare la met&agrave; campo e solo la bravura del loro portiere evita un passivo pi&ugrave; pesante. Al 44' Diodato segna il quarto gol, raccogliendo una respinta di Poli su tiro di Costanzo; al 48' Serafini sigla la doppietta personale con un sinistro, incrociando su invito di Cappellini. Chiude al 72' Algerino al termine di una serpentina da sinistra. Nelle valutazioni individuali per La Querce prestazione di spicco di Poli, reattivo e scattante fra i pali, autore di un numero incredibile di salvataggi; per la Zenith Audax la lista sarebbe praticamene sovrapponibile alla formazione. Difficile scegliere qualcuno, ma secondo noi, l'uomo del giorno &egrave; sicuramente Rizzo, un ragazzo che quest'anno non ha giocato molto, ma che, chiamato in causa, ha risposto con una splendida prestazione coronata da un gran gol, dimostrando come anche le seconde linee , comportandosi con impegno e seriet&agrave;, possano essere determinanti all'interno di un bel gruppo equilibrato. Fabio Pecchioli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI