- Giovanissimi B GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 3
- Bagno a Ripoli
ALBERETA SAN SALVI: Signorelli, Montecchi, Falasca, Ricci, Pietro, Dessi, Porras, Grassi, Cruscio, Marini, Alessandro. A disp.: Ilia, Soleri, Poggiali, Frischi. All.: Patrizio Zeroni.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Leone, Gashi, Cinci, De Plano, Imperatrice, Meini, Garofalo, Locchi, Piccini, Carli. A disp.: Migliorini, Bernini, Maserozzi, Cioni, Di Lillo, Ottaviani. All.: Alessio Piccini.
ARBITRO: Abderrahim Belqaid della sez. Valdarno.
RETI: Garofalo, Locchi, Piccini.
Il Bagno a Ripoli espugna il campo dell'Albereta San Salvi, e si impone col netto punteggio di 3 a 0. Evidente la differenza nel momento di forma delle due formazioni, con gli ospiti capaci di dettare i ritmi dall'inizio alla fine con grande determinazione, mentre i locali, a parte un avvio piuttosto deciso, non sembrano mai in grado di creare nulla (o quasi). Il Bagno a Ripoli approccia la sfida con le intenzioni più bellicose possibili: la squadra di Piccini crea una sequenza impressionante di occasioni da gol, sia con tiri dalla distanza che, soprattutto, con tiri da distanza ravvicinata incapaci di trovare lo specchio per un soffio. Il vantaggio è nell'aria, e arriva quando Garofalo segna dopo essersi liberato da situazione di corner all'altezza del secondo palo con un preciso tocco di giustezza. Il primo tempo non ha più nulla da dire: squadre al riposo e ragazzi che cercano di rifiatare dopo 35 minuti piuttosto intensi. Al rientro sul terreno di gioco la partita segue esattamente lo stesso copione, troppa la differenza sul piano fisico (almeno su quello dell'intensità) tra le squadre: il Bagno a Ripoli sembra averne sempre di più, arriva prima su ogni pallone, crea e continua a mettere alle strette l'Albereta San Salvi. Il raddoppio è solo questione di istanti: Locchi colpisce con un bel tiro dalla distanza che non lascia alcuno scampo all'incolpevole Signorelli. Ma non basta: Meini colpisce una traversa con una botta terrificante dalla distanza, Piccini chiude la contesa con il terzo gol della giornata e, come se non bastasse, Falsettini sbatte la porta in faccia in almeno un paio di circostanze a un comunque propositivo Cruscio. Il triplice fischio, ugualmente atteso sia da Albereta che da Bagno a Ripoli, regala i tre punti proprio agli ultimi.
Calciatoripiù: Meini, Piccini e De Plano si sono distinti per qualità delle giocate e per carattere, capaci di divertirsi e far divertire il pubblico regalando la vittoria ai loro compagni.
ALBERETA SAN SALVI: Signorelli, Montecchi, Falasca, Ricci, Pietro, Dessi, Porras, Grassi, Cruscio, Marini, Alessandro. A disp.: Ilia, Soleri, Poggiali, Frischi. All.: Patrizio Zeroni.<br >BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Leone, Gashi, Cinci, De Plano, Imperatrice, Meini, Garofalo, Locchi, Piccini, Carli. A disp.: Migliorini, Bernini, Maserozzi, Cioni, Di Lillo, Ottaviani. All.: Alessio Piccini.<br >
ARBITRO: Abderrahim Belqaid della sez. Valdarno.<br >
RETI: Garofalo, Locchi, Piccini.
Il Bagno a Ripoli espugna il campo dell'Albereta San Salvi, e si impone col netto punteggio di 3 a 0. Evidente la differenza nel momento di forma delle due formazioni, con gli ospiti capaci di dettare i ritmi dall'inizio alla fine con grande determinazione, mentre i locali, a parte un avvio piuttosto deciso, non sembrano mai in grado di creare nulla (o quasi). Il Bagno a Ripoli approccia la sfida con le intenzioni più bellicose possibili: la squadra di Piccini crea una sequenza impressionante di occasioni da gol, sia con tiri dalla distanza che, soprattutto, con tiri da distanza ravvicinata incapaci di trovare lo specchio per un soffio. Il vantaggio è nell'aria, e arriva quando Garofalo segna dopo essersi liberato da situazione di corner all'altezza del secondo palo con un preciso tocco di giustezza. Il primo tempo non ha più nulla da dire: squadre al riposo e ragazzi che cercano di rifiatare dopo 35 minuti piuttosto intensi. Al rientro sul terreno di gioco la partita segue esattamente lo stesso copione, troppa la differenza sul piano fisico (almeno su quello dell'intensità) tra le squadre: il Bagno a Ripoli sembra averne sempre di più, arriva prima su ogni pallone, crea e continua a mettere alle strette l'Albereta San Salvi. Il raddoppio è solo questione di istanti: Locchi colpisce con un bel tiro dalla distanza che non lascia alcuno scampo all'incolpevole Signorelli. Ma non basta: Meini colpisce una traversa con una botta terrificante dalla distanza, Piccini chiude la contesa con il terzo gol della giornata e, come se non bastasse, Falsettini sbatte la porta in faccia in almeno un paio di circostanze a un comunque propositivo Cruscio. Il triplice fischio, ugualmente atteso sia da Albereta che da Bagno a Ripoli, regala i tre punti proprio agli ultimi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Meini, Piccini e De Plano</b> si sono distinti per qualità delle giocate e per carattere, capaci di divertirsi e far divertire il pubblico regalando la vittoria ai loro compagni.