• Allievi Provinciali
  • Viaccia
  • 1 - 1
  • Zenith Audax


VIACCIA C.: Ferrati, Mugnaini, Ciabatti, Hutinaj, Sharka, Monti, Lagioia, Miceli, Doumbia, Chiaradonna, Giunta. A disp.: Vaiani, Cambi, Sabir, Lascialfari, Morucci. All.: Francesco Vallerini.
ZENITH AUDAX: Lombardi, Bernardi (76' Cappellini), Meoni (79' Facchini), Castellani, Puliti, Magni, Costanzo (73' Rizzo), Franchi, Giaimi (76' Pecchioli), Diodato, Algerino. A disp.: Moradei, Bilancia, Fratoni. All.: Cristiano Ferri.

ARBITRO: Dos Santos di Prato.

RETI: 36' Giaimi, 42' Giunta.



Finisce in parità lo scontro fra due delle compagini più attrezzate del campionato. E' un pareggio che penalizza i ragazzi della Zenith Audax, interpreti di una prestazione sopra le righe, che hanno messo in difficoltà i capoclassifica per buona parte dell'incontro. Infatti se quelli della scorsa settimana per i primi della classe erano da considerarsi due punti persi, stavolta i ragazzi di Vallerini devono rallegrarsi per il punto guadagnato. Nel primo tempo la prevalenza territoriale è dei blu-amaranto che dominano a centrocampo e tengono quasi costantemente in mano il pallino del gioco. Le conclusioni sono sporadiche. Il primo tentativo è opera dei padroni di casa con un calcio di punizione di Chiaradonna che Lombardi alza sopra la traversa. Poi al 36' Giaimi realizza con un destro angolato dal limite dell'area portando in vantaggio la Zenith Audax. Nella ripresa al 42' i locali giungono al pareggio con Giunta, approfittando dell'unica sbavatura difensiva della Zenith Audax, che , in un recupero tarda nel disfarsi del pallone e regala il pallone a Doumbia, centro perfetto per il compagno che mette a segno il gol del pari. Al 62' gli ospiti vanno vicini al nuovo vantaggio con una conclusione di Costanzo che costringe Ferrati alla difficile deviazione in angolo. Al 65' l'episodio che avrebbe potuto condizionare l'esito dell'incontro: Algerino , già ammonito, viene espulso per proteste scaturite dal fischio dell'arbitro che blocca Diodato lanciato da solo verso la porta da Franchi, ravvisando un fuorigioco apparso ai più inesistente. Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di mister Ferri continuano a pungere e il portiere del Viaccia, Ferrati, è bravo in due occasioni ad opporsi ai tiri da fuori area di Costanzo. Al 76' l'arbitro espelle Doumbia per qualche parola di troppo e la ritrovata parità numerica inietta nuovo vigore agli ospiti che finiscono la partita in attacco, ma senza riuscire a modificare il risultato. Da rivedere la direzione di gara del signor Dos Santos.
Calciatoripiù
. Per il Viaccia bene Doumbia che per qualità fisiche e tecniche da solo impegna la retroguardia avversaria, Giunta bravo, oltre che decisivo nell'occasione del pareggio e i due centrali Sharka e Monti. Per la Zenith Audax la migliore prestazione del campionato: un elogio collettivo, con segnalazione particolare a Diodato, Magni e Franchi.

VIACCIA C.: Ferrati, Mugnaini, Ciabatti, Hutinaj, Sharka, Monti, Lagioia, Miceli, Doumbia, Chiaradonna, Giunta. A disp.: Vaiani, Cambi, Sabir, Lascialfari, Morucci. All.: Francesco Vallerini.<br >ZENITH AUDAX: Lombardi, Bernardi (76' Cappellini), Meoni (79' Facchini), Castellani, Puliti, Magni, Costanzo (73' Rizzo), Franchi, Giaimi (76' Pecchioli), Diodato, Algerino. A disp.: Moradei, Bilancia, Fratoni. All.: Cristiano Ferri.<br > ARBITRO: Dos Santos di Prato.<br > RETI: 36' Giaimi, 42' Giunta. Finisce in parit&agrave; lo scontro fra due delle compagini pi&ugrave; attrezzate del campionato. E' un pareggio che penalizza i ragazzi della Zenith Audax, interpreti di una prestazione sopra le righe, che hanno messo in difficolt&agrave; i capoclassifica per buona parte dell'incontro. Infatti se quelli della scorsa settimana per i primi della classe erano da considerarsi due punti persi, stavolta i ragazzi di Vallerini devono rallegrarsi per il punto guadagnato. Nel primo tempo la prevalenza territoriale &egrave; dei blu-amaranto che dominano a centrocampo e tengono quasi costantemente in mano il pallino del gioco. Le conclusioni sono sporadiche. Il primo tentativo &egrave; opera dei padroni di casa con un calcio di punizione di Chiaradonna che Lombardi alza sopra la traversa. Poi al 36' Giaimi realizza con un destro angolato dal limite dell'area portando in vantaggio la Zenith Audax. Nella ripresa al 42' i locali giungono al pareggio con Giunta, approfittando dell'unica sbavatura difensiva della Zenith Audax, che , in un recupero tarda nel disfarsi del pallone e regala il pallone a Doumbia, centro perfetto per il compagno che mette a segno il gol del pari. Al 62' gli ospiti vanno vicini al nuovo vantaggio con una conclusione di Costanzo che costringe Ferrati alla difficile deviazione in angolo. Al 65' l'episodio che avrebbe potuto condizionare l'esito dell'incontro: Algerino , gi&agrave; ammonito, viene espulso per proteste scaturite dal fischio dell'arbitro che blocca Diodato lanciato da solo verso la porta da Franchi, ravvisando un fuorigioco apparso ai pi&ugrave; inesistente. Nonostante l'inferiorit&agrave; numerica i ragazzi di mister Ferri continuano a pungere e il portiere del Viaccia, Ferrati, &egrave; bravo in due occasioni ad opporsi ai tiri da fuori area di Costanzo. Al 76' l'arbitro espelle Doumbia per qualche parola di troppo e la ritrovata parit&agrave; numerica inietta nuovo vigore agli ospiti che finiscono la partita in attacco, ma senza riuscire a modificare il risultato. Da rivedere la direzione di gara del signor Dos Santos. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Per il Viaccia bene Doumbia che per qualit&agrave; fisiche e tecniche da solo impegna la retroguardia avversaria, Giunta bravo, oltre che decisivo nell'occasione del pareggio e i due centrali Sharka e Monti. Per la Zenith Audax la migliore prestazione del campionato: un elogio collettivo, con segnalazione particolare a Diodato, Magni e Franchi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI