• Terza Categoria GIR.A
  • Navacchio Zambra
  • 0 - 3
  • Ponte 2000


NAVACCHIO ZAMBRA: Tomei, Lamanna, V. Favali, Greco, Perna, Salina, Abbondandolo, Frangioni, Fej, Funel, Bernardini. A disp.: La Sala, Valenti, Caccavale, Grossi, Bendinelli, Casarosa, A. Favali. All.: Giaconi.
PONTE 2000: Massimo Sorini, Bellandi, Fedi, Giovannelli, Bini, Fagni, Giuntoli, Daddi, Grossi, Bucioni, Michelotti. A disp.: Romani, Bonaguidi, Vannucci, Gagliardi, De Rosa, Marco Sorini. All.: Filippelli.

ARBITRO: Licursi di Pisa.

RETI: Michelotti 2, Marco Sorini.



Il Ponte 2000, dopo la bella prestazione dell'ultimo turno contro la capolista Ponsacco, si ripete alla grande sul campo del Navacchio Zambra, conseguendo una vittoria importantissima grazie alla quale i ragazzi di mister Giaconi si allontanano ora dalle zone basse della classifica. Partono meglio gli ospiti, che gestiscono con esperienza il possesso palla a centrocampo e che impostano il gioco con fluidità e pericolosità, trovando la meritata rete del vantaggio con Michelotti, il quale finalizza splendidamente al volo un gran cross di Bucioni al termine di una devastante percussione di quest'ultimo sulla sinistra. La reazione dei padroni di casa è veemente, e si affida soprattutto alla verve degli ispiratissimi Fej e Bernardini, ma il Ponte 2000, forte di una retroguardia solida e attenta e di un Massimo Sorini in giornata di grazia, neutralizza sistematicamente i tentativi offensivi locali. E anzi è proprio il Ponte a trovare, prima della fine della prima frazione, la rete del raddoppio, ancora con lo scatenato Michelotti, che in sforbiciata sigla la sua bella doppietta personale sfruttando, stavolta, un perfetto traversone dalla fascia di Grossi. Nella ripresa gli uomini di Giaconi, nel tentativo di riaprire una gara non ancora del tutto compromessa, rientrano in campo col piglio giusto, schiacciando gli ospiti nella loro metà campo e rendendosi spesso insidiosi dalle parti di Massimo Sorini, che però risponde sempre, specie in un paio di circostanze, con straordinaria reattività. Il Ponte si difende del resto con ordine, amministrando con prudenza il prezioso vantaggio e affidandosi prevalentemente a letali contropiedi, specie con i vivacissimi Bucioni e Michelotti: ed è proprio sullo sviluppo di una di queste ripartenze che, in pieno recupero, Bonaguidi serve un morbido cross in mezzo sul quale il neo-entrato Marco Sorini è il più lesto a impattare di testa, mandando la sfera all'incrocio dei pali per il gol del definitivo 0-3. CALCIATORIPIÙ: Massimo Sorini, Michelotti (Ponte 2000).

NAVACCHIO ZAMBRA: Tomei, Lamanna, V. Favali, Greco, Perna, Salina, Abbondandolo, Frangioni, Fej, Funel, Bernardini. A disp.: La Sala, Valenti, Caccavale, Grossi, Bendinelli, Casarosa, A. Favali. All.: Giaconi.<br >PONTE 2000: Massimo Sorini, Bellandi, Fedi, Giovannelli, Bini, Fagni, Giuntoli, Daddi, Grossi, Bucioni, Michelotti. A disp.: Romani, Bonaguidi, Vannucci, Gagliardi, De Rosa, Marco Sorini. All.: Filippelli.<br > ARBITRO: Licursi di Pisa.<br > RETI: Michelotti 2, Marco Sorini. Il Ponte 2000, dopo la bella prestazione dell'ultimo turno contro la capolista Ponsacco, si ripete alla grande sul campo del Navacchio Zambra, conseguendo una vittoria importantissima grazie alla quale i ragazzi di mister Giaconi si allontanano ora dalle zone basse della classifica. Partono meglio gli ospiti, che gestiscono con esperienza il possesso palla a centrocampo e che impostano il gioco con fluidit&agrave; e pericolosit&agrave;, trovando la meritata rete del vantaggio con Michelotti, il quale finalizza splendidamente al volo un gran cross di Bucioni al termine di una devastante percussione di quest'ultimo sulla sinistra. La reazione dei padroni di casa &egrave; veemente, e si affida soprattutto alla verve degli ispiratissimi Fej e Bernardini, ma il Ponte 2000, forte di una retroguardia solida e attenta e di un Massimo Sorini in giornata di grazia, neutralizza sistematicamente i tentativi offensivi locali. E anzi &egrave; proprio il Ponte a trovare, prima della fine della prima frazione, la rete del raddoppio, ancora con lo scatenato Michelotti, che in sforbiciata sigla la sua bella doppietta personale sfruttando, stavolta, un perfetto traversone dalla fascia di Grossi. Nella ripresa gli uomini di Giaconi, nel tentativo di riaprire una gara non ancora del tutto compromessa, rientrano in campo col piglio giusto, schiacciando gli ospiti nella loro met&agrave; campo e rendendosi spesso insidiosi dalle parti di Massimo Sorini, che per&ograve; risponde sempre, specie in un paio di circostanze, con straordinaria reattivit&agrave;. Il Ponte si difende del resto con ordine, amministrando con prudenza il prezioso vantaggio e affidandosi prevalentemente a letali contropiedi, specie con i vivacissimi Bucioni e Michelotti: ed &egrave; proprio sullo sviluppo di una di queste ripartenze che, in pieno recupero, Bonaguidi serve un morbido cross in mezzo sul quale il neo-entrato Marco Sorini &egrave; il pi&ugrave; lesto a impattare di testa, mandando la sfera all'incrocio dei pali per il gol del definitivo 0-3. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Massimo Sorini, Michelotti</b> (Ponte 2000).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI