- Juniores Regionali GIR.A
-
Galcianese
-
0 - 0
-
Jolly Montemurlo
GALCIANESE: Barozzino, Venturelli, Veronese, Kola, Parretti, Montaglolo, Deme, Perna, Mazzanti (87' Musso), Bonino (60' Trapasso), Bellini. A disp.: Innocenti, Trapasso, Tonni, Petruzzi, Musso, Cardinale, Brati, All.: Costantino De Gori.
JOLLY E MONTEMURLO: Bedin, Gabrielli, Monti, Bonacchi M. (46' Lupo), Giovannelli, Toro, Morini (55' Rispoli, 76' Borselli), Biancanelli, Pignanelli, Striatto, Gravina. A disp.: Buglisi, Lupo, Borselli, Rispoli, Giovannini, Bonacchi S. All.: Stefano Guarducci.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
NOTE: ammoniti Veronese, Perna, Bonino. Espulso Biancanelli.
Tutto sommato abbiamo assistito ad un buon derby, giocato con correttezza e dal livello tecnico ben sopra alla media. Onestamente, ci saremmo aspettati qualcosa in più dai biancorossi montemurlesi, non tanto perché la squadra veleggia nelle zone alte della classifica quanto perché finora la squadra ospite ha dimostrato sul campo di essere compagine ben organizzata che gioca un calcio piacevole, con ragazzi tecnici che danno del tu al pallone. Se vogliamo cercare a tutti i costi un difetto, possiamo dire che ai ragazzi di Guarducci occorrerebbe essere maggiormente incisivi negli ultimi sedici metri. Dobbiamo, ad onor del vero, anche dire che, se questo non è avvenuto, lo si deve all'ottima prova dei ragazzi di De Gori che non hanno concesso spazi agli avversari, riuscendo a chiudere tutti i varchi ai bravi attaccanti avversari per poi riproporsi in avanti con ripartenze veloci e rischiando anche di vincere la gara nel finale. Poche le occasioni del primo tempo: al 6' Morini si incunea nella metà campo avversaria e porge il pallone a Striatto che tira a fil di palo. Al 30' pericolo per la porta galcianese, creato da un retropassaggio di testa di un difensore, che prende in controtempo il portiere in uscita ma il pallone termina sul fondo. Al 36' ci prova la Galcianese con una rovesciata di Perna: pregevole il gesto tecnico che comunque non ha esito positivo. Al 41' ancora i padroni di casa in avanti: sulla bella punizione di Bonino è ottima la risposta di Bedin che devia in calcio d'angolo.
Se nella prima parte della gara abbiamo preferito il gioco degli ospiti (palla a terra, inserimenti sulle fasce e buona padronanza nel controllo della partita), nella ripresa la Galcianese ci è apparsa meno contratta e più sicura dei propri mezzi e, di conseguenza, maggiormente propositiva. Al 47' Parretti, dalla distanza, ci prova con un gran tiro che non sorprende Bedin, pronto ad alzare, non senza difficoltà, sopra alla traversa. Al 50' azione manovrata del Jolly con tiro di Biancanelli parato a terra. Al 63' ancora i biancorossi in avanti con Striatto che colpisce il palo, mentre al 69' e all'86' è la Galcianese ad essere pericolosa prima con Bellini (tiro di poco fuori) e, successivamente, con Mazzanti che in piena area non riesce ad agganciare (forse perché spinto da un difensore) un bel cross dalla sinistra di Parretti. Il finale di gara è pirotecnico con l'espulsione di Biancanelli (dopo una ammonizione non si deve continuare a protestare e, forse, a offendere); ma, nonostante l'inferiorità numerica, è ancora il Jolly a proporsi in avanti con lo scatenato Gravina (gara in crescendo) che impegna in una bella parata Barozzino. La Galcianese risponde per due volte con Deme ma i suoi tiri sono da dimenticare. Ottimo l'arbitraggio del signor Fiero di Pistoia.
Calciatoripiù: da segnalare per il Jolly la buona prova di Gabrielli, Morini, Toro e Gravina e per la Galcianese di Kola, Parretti, Bonino e Bellini.
Galli
GALCIANESE: Barozzino, Venturelli, Veronese, Kola, Parretti, Montaglolo, Deme, Perna, Mazzanti (87' Musso), Bonino (60' Trapasso), Bellini. A disp.: Innocenti, Trapasso, Tonni, Petruzzi, Musso, Cardinale, Brati, All.: Costantino De Gori.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Bedin, Gabrielli, Monti, Bonacchi M. (46' Lupo), Giovannelli, Toro, Morini (55' Rispoli, 76' Borselli), Biancanelli, Pignanelli, Striatto, Gravina. A disp.: Buglisi, Lupo, Borselli, Rispoli, Giovannini, Bonacchi S. All.: Stefano Guarducci. <br >
ARBITRO: Fiero di Pistoia.<br >NOTE: ammoniti Veronese, Perna, Bonino. Espulso Biancanelli.
Tutto sommato abbiamo assistito ad un buon derby, giocato con correttezza e dal livello tecnico ben sopra alla media. Onestamente, ci saremmo aspettati qualcosa in più dai biancorossi montemurlesi, non tanto perché la squadra veleggia nelle zone alte della classifica quanto perché finora la squadra ospite ha dimostrato sul campo di essere compagine ben organizzata che gioca un calcio piacevole, con ragazzi tecnici che danno del tu al pallone. Se vogliamo cercare a tutti i costi un difetto, possiamo dire che ai ragazzi di Guarducci occorrerebbe essere maggiormente incisivi negli ultimi sedici metri. Dobbiamo, ad onor del vero, anche dire che, se questo non è avvenuto, lo si deve all'ottima prova dei ragazzi di De Gori che non hanno concesso spazi agli avversari, riuscendo a chiudere tutti i varchi ai bravi attaccanti avversari per poi riproporsi in avanti con ripartenze veloci e rischiando anche di vincere la gara nel finale. Poche le occasioni del primo tempo: al 6' Morini si incunea nella metà campo avversaria e porge il pallone a Striatto che tira a fil di palo. Al 30' pericolo per la porta galcianese, creato da un retropassaggio di testa di un difensore, che prende in controtempo il portiere in uscita ma il pallone termina sul fondo. Al 36' ci prova la Galcianese con una rovesciata di Perna: pregevole il gesto tecnico che comunque non ha esito positivo. Al 41' ancora i padroni di casa in avanti: sulla bella punizione di Bonino è ottima la risposta di Bedin che devia in calcio d'angolo.<br >Se nella prima parte della gara abbiamo preferito il gioco degli ospiti (palla a terra, inserimenti sulle fasce e buona padronanza nel controllo della partita), nella ripresa la Galcianese ci è apparsa meno contratta e più sicura dei propri mezzi e, di conseguenza, maggiormente propositiva. Al 47' Parretti, dalla distanza, ci prova con un gran tiro che non sorprende Bedin, pronto ad alzare, non senza difficoltà, sopra alla traversa. Al 50' azione manovrata del Jolly con tiro di Biancanelli parato a terra. Al 63' ancora i biancorossi in avanti con Striatto che colpisce il palo, mentre al 69' e all'86' è la Galcianese ad essere pericolosa prima con Bellini (tiro di poco fuori) e, successivamente, con Mazzanti che in piena area non riesce ad agganciare (forse perché spinto da un difensore) un bel cross dalla sinistra di Parretti. Il finale di gara è pirotecnico con l'espulsione di Biancanelli (dopo una ammonizione non si deve continuare a protestare e, forse, a offendere); ma, nonostante l'inferiorità numerica, è ancora il Jolly a proporsi in avanti con lo scatenato Gravina (gara in crescendo) che impegna in una bella parata Barozzino. La Galcianese risponde per due volte con Deme ma i suoi tiri sono da dimenticare. Ottimo l'arbitraggio del signor Fiero di Pistoia.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare per il Jolly la buona prova di <b>Gabrielli, Morini, Toro </b>e <b>Gravina </b>e per la Galcianese di <b>Kola, Parretti, Bonino</b> e <b>Bellini</b>.
Galli