- Allievi Provinciali
- Vaianese Impavida Vernio
-
2 - 0
- Pol. Novoli
VAIANESE IMPAVIDA VERNIO: Vignolini, Pini, Ceccarelli, Pacini, Granchi, Uxhi, Agonigi, Pilumeli, Magnelli, Giarrè, Petrov. A disp.: Fattori, Paternò, Scalise, Giandonati, Moccia, Markozashivili. All.: Carlo Nuti.
N.P.NOVOLI: Marazzi, Verzino, Bacci, Casillo, Cappelli, Risaliti, Burchietti, Foniqi, Arrach, Palli, Persiani. A disp.: Marraccini, Guarnieri, Puccioni. All.: Marcello Madeddu.
ARBITRO: Meneghetti di Prato.
RETI: Magnelli 2.
Importante scontro fra due squadre fino a questo momento protagoniste della stagione. Casacca celeste per i locali, maglia arancione per il Novoli. Nella prima fase della gara le due squadre non si esprimono al meglio e non ci sono particolari occasioni da segnalare. Si fa vedere Persiani ma la sua conclusione viene parata dall'estremo locale. Subito dopo grandissima conclusione dalla lunga distanza di Casillo ma Vignolini è bravo ad intervenire. In fase offensiva la squadra di Madeddu costruisce molto ma di fronte si trova un eccellente portiere, autore di ottimi interventi. Al 30' il direttore di gara (non convincente la sua direzione di gara) assegna la massima punizione alla forte formazione di Nuti, va alla battuta capitan Magnelli e porta in vantaggio la squadra di casa. Risultato che non rispecchia quello visto fino a quel momento. Nel Novoli Puccioni prende il posto di Verzino. Nervoso il finale della prima frazione che si conclude con il vantaggio dei padroni di casa. All'inizio della ripresa i valbisentini hanno la doppia occasione per raddoppiare con Petrov ma per ben due volte il portiere ospite salva. La gara è equilibrata, i due allenatori provvedono ad effettuare alcune sostituzioni, ma poi arriva il raddoppio locale che chiude il confronto. Su assist di Giarrè, conclude al volo Magnelli e supera l'estremo avversario, firmando il raddoppio per la sua squadra. Continuano le sostituzioni nelle due squadre in un finale di gara contrassegnato dalla buona prestazione della formazione di Nuti che in vantaggio di due reti controlla saggiamente la reazione di un avversario ormai incapace di tornare in partita. Fra i locali, segnaliamo le prestazioni di Lorenzo Magnelli, autore di una doppietta, e dell'ottimo estremo Lorenzo Vignolini, protagonista di alcune parate decisive, nel Novoli, che ha ben giocato e che è stato all'altezza della situazione, il migliore in campo è risultato il capitano Gaetano Casillo. Decisamente insufficiente l'operato del direttore di gara.
Calciatoripiù: Vignolini, Magnelli (Vaianese I.Vernio), Casillo (N.P.Novoli).
G.M.
VAIANESE IMPAVIDA VERNIO: Vignolini, Pini, Ceccarelli, Pacini, Granchi, Uxhi, Agonigi, Pilumeli, Magnelli, Giarrè, Petrov. A disp.: Fattori, Paternò, Scalise, Giandonati, Moccia, Markozashivili. All.: Carlo Nuti.<br >N.P.NOVOLI: Marazzi, Verzino, Bacci, Casillo, Cappelli, Risaliti, Burchietti, Foniqi, Arrach, Palli, Persiani. A disp.: Marraccini, Guarnieri, Puccioni. All.: Marcello Madeddu.<br >
ARBITRO: Meneghetti di Prato.<br >
RETI: Magnelli 2.
Importante scontro fra due squadre fino a questo momento protagoniste della stagione. Casacca celeste per i locali, maglia arancione per il Novoli. Nella prima fase della gara le due squadre non si esprimono al meglio e non ci sono particolari occasioni da segnalare. Si fa vedere Persiani ma la sua conclusione viene parata dall'estremo locale. Subito dopo grandissima conclusione dalla lunga distanza di Casillo ma Vignolini è bravo ad intervenire. In fase offensiva la squadra di Madeddu costruisce molto ma di fronte si trova un eccellente portiere, autore di ottimi interventi. Al 30' il direttore di gara (non convincente la sua direzione di gara) assegna la massima punizione alla forte formazione di Nuti, va alla battuta capitan Magnelli e porta in vantaggio la squadra di casa. Risultato che non rispecchia quello visto fino a quel momento. Nel Novoli Puccioni prende il posto di Verzino. Nervoso il finale della prima frazione che si conclude con il vantaggio dei padroni di casa. All'inizio della ripresa i valbisentini hanno la doppia occasione per raddoppiare con Petrov ma per ben due volte il portiere ospite salva. La gara è equilibrata, i due allenatori provvedono ad effettuare alcune sostituzioni, ma poi arriva il raddoppio locale che chiude il confronto. Su assist di Giarrè, conclude al volo Magnelli e supera l'estremo avversario, firmando il raddoppio per la sua squadra. Continuano le sostituzioni nelle due squadre in un finale di gara contrassegnato dalla buona prestazione della formazione di Nuti che in vantaggio di due reti controlla saggiamente la reazione di un avversario ormai incapace di tornare in partita. Fra i locali, segnaliamo le prestazioni di Lorenzo Magnelli, autore di una doppietta, e dell'ottimo estremo Lorenzo Vignolini, protagonista di alcune parate decisive, nel Novoli, che ha ben giocato e che è stato all'altezza della situazione, il migliore in campo è risultato il capitano Gaetano Casillo. Decisamente insufficiente l'operato del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù: Vignolini, Magnelli</b> (Vaianese I.Vernio), <b>Casillo </b>(N.P.Novoli).
G.M.