- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Follonica
-
1 - 0
- Antignano Banditella
FOLLONICA: Santi, Gottini, Bartoli, Vichi, Paini, Croci, Riccardo (Magenes), Bartolomei, Russo (Romano), Franci, Salvati L. (Salvati F.). A disp.: Palmieri, Salvati F., Magenes, Romano, Duranti. All.: Patrizio Marconi.
ANT.BANDITELLA: Flaurent, Biso, Bulciolu (Cristiani), Pampaloni, Cerrai (Neri), Vernaccini, Valenti, Chelini, Marconi (Tognotti), Balyat, Perullo (Miniati). A disp.: Papini, Macelloni, Pipeschi, Neri, Miniati, Tognotti, Cristiani. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Paolo Bonelli di Grosseto.
RETI: 20' Riccardo.
NOTE: espulso Cristiani.
Vittoria importantissima per il Follonica di mister Marconi che si impone al termine di una gara molto combattuta contro l'Antignano Banditella. Al 20' i locali si portano in vantaggio. In un'azione partita da centrocampo, un lancio in profondità innesca Riccardo che fa partire un tiro in diagonale che si infila sotto l'incrocio: la palla si insacca proprio dove il portiere livornese Flaaurent non può arrivare. Al 30' Franci si presenta a tu per tu col portiere ma non inquadra lo specchio della porta. Al 32' occasione ghiotta con Russo, ma la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo l'Antignano Banditella tenta di reagire, ma salvo qualche conclusione dalla distanza e qualche corner, non riesce a creare moltissimo, complice una retroguardia locale veramente impeccabile. Così le occasioni per segnare sono soprattutto dei locasli. Al 5' del secondo tempo ancora Franci si presenta solo davanti al portiere ma manca il bersaglio. Al 15' altra possibilità per Russo, poi a30' ancora Russo fa partire un bel tiro che lambisce il palo e termina sul fondo. L'arbitro assegna ben cinque minuti di recupero e al 36', al 37' e al 41' Franci per tre volte solo davanti al portiere non riesce ad inquadrare lo specchio della porta fallendo il possibile colpo del ko. A tempo scaduto viene annullata la rete a Magenes, poi arriva il triplice fischio che consente ai locali di festeggiare una vittoria preziosissima per la classifica. Unico neo di una prova encomiabile da parte di casa è rappresentato dai troppi errori sotto porta: i ragazzi di casa senza chiudere il match hanno rischiato fino all'ultimo di vedere svanire una preziosissima vittoria. Segnali incoraggianti per mister Marconi: dopo la sconfitta col Tau, la squadra si è espressa bene ed ha lottato con carattere su ogni pallone. Un passetto indietro per l'Antignano Banditella, apparso non una giornata storta: bisogna capire l'entità dei meriti dei locali e dei demeriti degli ospiti, ma certo è che i ragazzi di Macor dovranno cercare il riscatto già nella gara di domenica prossima tra le mura amiche.
Calciatoripiù: oltre a Riccardo come al solito ottime le gare di Paini e Vichi, due centrali difensivi una spanna sopra gli altri.
FOLLONICA: Santi, Gottini, Bartoli, Vichi, Paini, Croci, Riccardo (Magenes), Bartolomei, Russo (Romano), Franci, Salvati L. (Salvati F.). A disp.: Palmieri, Salvati F., Magenes, Romano, Duranti. All.: Patrizio Marconi.<br >ANT.BANDITELLA: Flaurent, Biso, Bulciolu (Cristiani), Pampaloni, Cerrai (Neri), Vernaccini, Valenti, Chelini, Marconi (Tognotti), Balyat, Perullo (Miniati). A disp.: Papini, Macelloni, Pipeschi, Neri, Miniati, Tognotti, Cristiani. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Paolo Bonelli di Grosseto.<br >
RETI: 20' Riccardo.<br >NOTE: espulso Cristiani.
Vittoria importantissima per il Follonica di mister Marconi che si impone al termine di una gara molto combattuta contro l'Antignano Banditella. Al 20' i locali si portano in vantaggio. In un'azione partita da centrocampo, un lancio in profondità innesca Riccardo che fa partire un tiro in diagonale che si infila sotto l'incrocio: la palla si insacca proprio dove il portiere livornese Flaaurent non può arrivare. Al 30' Franci si presenta a tu per tu col portiere ma non inquadra lo specchio della porta. Al 32' occasione ghiotta con Russo, ma la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo l'Antignano Banditella tenta di reagire, ma salvo qualche conclusione dalla distanza e qualche corner, non riesce a creare moltissimo, complice una retroguardia locale veramente impeccabile. Così le occasioni per segnare sono soprattutto dei locasli. Al 5' del secondo tempo ancora Franci si presenta solo davanti al portiere ma manca il bersaglio. Al 15' altra possibilità per Russo, poi a30' ancora Russo fa partire un bel tiro che lambisce il palo e termina sul fondo. L'arbitro assegna ben cinque minuti di recupero e al 36', al 37' e al 41' Franci per tre volte solo davanti al portiere non riesce ad inquadrare lo specchio della porta fallendo il possibile colpo del ko. A tempo scaduto viene annullata la rete a Magenes, poi arriva il triplice fischio che consente ai locali di festeggiare una vittoria preziosissima per la classifica. Unico neo di una prova encomiabile da parte di casa è rappresentato dai troppi errori sotto porta: i ragazzi di casa senza chiudere il match hanno rischiato fino all'ultimo di vedere svanire una preziosissima vittoria. Segnali incoraggianti per mister Marconi: dopo la sconfitta col Tau, la squadra si è espressa bene ed ha lottato con carattere su ogni pallone. Un passetto indietro per l'Antignano Banditella, apparso non una giornata storta: bisogna capire l'entità dei meriti dei locali e dei demeriti degli ospiti, ma certo è che i ragazzi di Macor dovranno cercare il riscatto già nella gara di domenica prossima tra le mura amiche.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>oltre a <b>Riccardo </b>come al solito ottime le gare di<b> Paini </b>e <b>Vichi</b>, due centrali difensivi una spanna sopra gli altri.