• Juniores Nazionali GIR.F
  • Cecina
  • 3 - 0
  • Citta di Pontedera


CECINA: Reali, Danti, Cicalini (46' Stefanini), Aquilante, Sandri, Ronconi, Dal Canto, Fogale, Acunzo, Bianchi (46' Raspanti), Guerrieri. A disp. Breschi, Benvenuti, Bichisecchi, Martone, Barlettani M. All.: Riccardo Venturi.
PONTEDERA: Rossi, Buti, Tampana, Guidi, Banchellini, Marconcini, Guerrini, Mancini, Maccari, Bracci L., Bracci M. A disp. Gherardi, Meini, Trozzo, Taddei. All.: Alessandro Caponi.

ARBITRO: Cendron di Livorno.

RETI: 40' Bianchi, 65' e 72' Acunzo.



Complici i passi falsi di Monteriggioni e Scandicci, il Cecina di mister Venturi liquida la pratica Pontedera con un sonoro 3 a 0 e conquista per la prima volta dall'inizio del campionato il primato solitario del girone F degli juniores nazionali. Davvero un bel gruppo quello assemblato in casa rossoblù e dove ieri sono stati decisivi due ragazzi provenienti dal gruppo degli allievi regionali dello scorso anno. Il Pontedera di Caponi, dal canto suo, aveva impostato benissimo la prima parte della gara riuscendo a bloccare ogni offensiva cecinese senza troppi affanni. Il gol che cambia la partita, infatti, arriva solo a una manciata di minuti dal riposo: Andrea Bianchi è bravissimo a sfruttare un grande mix di tecnica e rapidità e ad inserirsi tra due difensori prima di battere con freddezza Rossi. La ripresa, grazie a questo gol, è più vivace con il Pontedera costretto a scoprirsi per cercare il pareggio e rossoblù abili a sfruttare i maggiori spazi e le ripartenze in velocità. Guerrieri si divora il raddoppio al 56' con un colpo di testa fuori di poco, mentre al 62' è Acunzo a fallire di un soffio con un bel pallonetto. Lo stesso Acunzo, però, si rifà 180 secondi più tardi controllando benissimo un cross dalla fascia e scaraventando nell'angolo basso il pallone che vale il 2 a 0 e chiude virtualmente la partita. Prima del 3 a 0 finale al 72', firmato ancora da un tiro al volo di Acunzo (doppietta personale dopo un digiuno di gol che durava dalla quinta giornata di campionato), il Cecina aveva sfiorato il terzo gol più volte.

Alessandro Bientinesi CECINA: Reali, Danti, Cicalini (46' Stefanini), Aquilante, Sandri, Ronconi, Dal Canto, Fogale, Acunzo, Bianchi (46' Raspanti), Guerrieri. A disp. Breschi, Benvenuti, Bichisecchi, Martone, Barlettani M. All.: Riccardo Venturi.<br >PONTEDERA: Rossi, Buti, Tampana, Guidi, Banchellini, Marconcini, Guerrini, Mancini, Maccari, Bracci L., Bracci M. A disp. Gherardi, Meini, Trozzo, Taddei. All.: Alessandro Caponi.<br > ARBITRO: Cendron di Livorno.<br > RETI: 40' Bianchi, 65' e 72' Acunzo. Complici i passi falsi di Monteriggioni e Scandicci, il Cecina di mister Venturi liquida la pratica Pontedera con un sonoro 3 a 0 e conquista per la prima volta dall'inizio del campionato il primato solitario del girone F degli juniores nazionali. Davvero un bel gruppo quello assemblato in casa rossobl&ugrave; e dove ieri sono stati decisivi due ragazzi provenienti dal gruppo degli allievi regionali dello scorso anno. Il Pontedera di Caponi, dal canto suo, aveva impostato benissimo la prima parte della gara riuscendo a bloccare ogni offensiva cecinese senza troppi affanni. Il gol che cambia la partita, infatti, arriva solo a una manciata di minuti dal riposo: Andrea Bianchi &egrave; bravissimo a sfruttare un grande mix di tecnica e rapidit&agrave; e ad inserirsi tra due difensori prima di battere con freddezza Rossi. La ripresa, grazie a questo gol, &egrave; pi&ugrave; vivace con il Pontedera costretto a scoprirsi per cercare il pareggio e rossobl&ugrave; abili a sfruttare i maggiori spazi e le ripartenze in velocit&agrave;. Guerrieri si divora il raddoppio al 56' con un colpo di testa fuori di poco, mentre al 62' &egrave; Acunzo a fallire di un soffio con un bel pallonetto. Lo stesso Acunzo, per&ograve;, si rif&agrave; 180 secondi pi&ugrave; tardi controllando benissimo un cross dalla fascia e scaraventando nell'angolo basso il pallone che vale il 2 a 0 e chiude virtualmente la partita. Prima del 3 a 0 finale al 72', firmato ancora da un tiro al volo di Acunzo (doppietta personale dopo un digiuno di gol che durava dalla quinta giornata di campionato), il Cecina aveva sfiorato il terzo gol pi&ugrave; volte. Alessandro Bientinesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI