- Esordienti GIR.D
- San Donato Tavarnelle
-
2 - 1
- Sestese
S.DONATO TAVAR.: Messina, Forconi, Turchi, Nicastro, Borghi, Marini, Ciapetti, Seghi, Santagati. Entrati: Burroni, Nesi, Redondo, Pieri, Leoncini, Arena. All.: Conti.
SESTESE B: Marsili, Biagi, Bertacchi, Squitieri, Rrathtori, Spaho, Ponzalli, Bagnai, Milani. Entrati: Giusti, Mengozzi, Colombo, De Giorgi, D'Evangelista. All.: Ermini.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Santagati, Seghi, Milani.
NOTE: parziali 0-0; 0-0; 2-1.
Bel colpo del San Donato Tavarnelle, che batte di misura la Sestese tra le mura amiche con un 2-1 maturato nell'ultimo parziale e si conferma così prima inseguitrice della Fiorentina capolista. Su un terreno di gioco appesantito dalla pioggia il primo tempo è di marca locale: la squadra di mister Conti si esprime su alti livelli e mette in difficoltà la Sestese, fallendo ottime occasioni da gol con Seghi, che si presenta due volte a tu per tu col portiere Marsili ma non riesce a capitalizzare, e Santagati, il cui tiro viene murato dall'estremo difensore ospite. Nel secondo parziale la situazione si ribalta e viene fuori la forza degli ospiti, che esercitano il predominio e si propongono minacciosamente in zona offensiva con Bagnai e D'Evangelista, ma il portiere Burroni fa buona guardia. Tuttavia nella terza frazione il San Donato torna a spingere e colpisce prima con l'ottimo Santagati, che raccoglie il pallone ribattuto dalla traversa sul tiro da lontano scoccato da Marini e ribadisce in rete al volo da pochi passi, poi con Seghi, che sul suggerimento dello stesso Santagati si adopera in uno stop spalle alla porta e sigla in girata il gol del raddoppio. Nel corso degli ultimi venti minuti di gara il campo si asciuga progressivamente, consentendo alle squadre di manovrare palla a terra con maggior facilità, e la Sestese reagisce accorciando le distanze con Milani, che sul servizio in profondità di Colombo batte il portiere Messina in uscita, ma il forcing finale rossoblu non sortisce gli effetti sperati e i padroni di casa centrano la preziosa vittoria.
Calciatoripiù: nel San Donato il migliore in campo è Turchi, impeccabile in difesa; buone pure le prove del centrocampista Borghi e della seconda punta Santagati, autore del primo gol. Nella Sestese spicca l'esterno basso Biagi.
S.DONATO TAVAR.: Messina, Forconi, Turchi, Nicastro, Borghi, Marini, Ciapetti, Seghi, Santagati. Entrati: Burroni, Nesi, Redondo, Pieri, Leoncini, Arena. All.: Conti.<br >SESTESE B: Marsili, Biagi, Bertacchi, Squitieri, Rrathtori, Spaho, Ponzalli, Bagnai, Milani. Entrati: Giusti, Mengozzi, Colombo, De Giorgi, D'Evangelista. All.: Ermini.<br >
ARBITRO: Magini di Firenze.<br >
RETI: Santagati, Seghi, Milani.<br >NOTE: parziali 0-0; 0-0; 2-1.
Bel colpo del San Donato Tavarnelle, che batte di misura la Sestese tra le mura amiche con un 2-1 maturato nell'ultimo parziale e si conferma così prima inseguitrice della Fiorentina capolista. Su un terreno di gioco appesantito dalla pioggia il primo tempo è di marca locale: la squadra di mister Conti si esprime su alti livelli e mette in difficoltà la Sestese, fallendo ottime occasioni da gol con Seghi, che si presenta due volte a tu per tu col portiere Marsili ma non riesce a capitalizzare, e Santagati, il cui tiro viene murato dall'estremo difensore ospite. Nel secondo parziale la situazione si ribalta e viene fuori la forza degli ospiti, che esercitano il predominio e si propongono minacciosamente in zona offensiva con Bagnai e D'Evangelista, ma il portiere Burroni fa buona guardia. Tuttavia nella terza frazione il San Donato torna a spingere e colpisce prima con l'ottimo Santagati, che raccoglie il pallone ribattuto dalla traversa sul tiro da lontano scoccato da Marini e ribadisce in rete al volo da pochi passi, poi con Seghi, che sul suggerimento dello stesso Santagati si adopera in uno stop spalle alla porta e sigla in girata il gol del raddoppio. Nel corso degli ultimi venti minuti di gara il campo si asciuga progressivamente, consentendo alle squadre di manovrare palla a terra con maggior facilità, e la Sestese reagisce accorciando le distanze con Milani, che sul servizio in profondità di Colombo batte il portiere Messina in uscita, ma il forcing finale rossoblu non sortisce gli effetti sperati e i padroni di casa centrano la preziosa vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel San Donato il migliore in campo è <b>Turchi</b>, impeccabile in difesa; buone pure le prove del centrocampista <b>Borghi </b>e della seconda punta <b>Santagati</b>, autore del primo gol. Nella Sestese spicca l'esterno basso <b>Biagi</b>.