- Esordienti GIR.B
- Bagno a Ripoli
-
1 - 1
- Valdarno
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Chiappi, Traversi.ulay, Quercetani, Guidotti, D'Aquino, Manetti, Rocchi, Dimitriu, Ferraro, Lumachi, Lopez. All.: Antonino Amato.
VALDARNO: Tagnetti, Becattini, Ciarellli, Bancheti, Mantione, Forni, Palombo, Ciccarelli, Cecchi, Reggioli, Tapia, Sarci, Mini, Mugnai, Ceni. All.: Luca Granucci.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Rocchi, Forni.
NOTE: Parziali: 1-0, 0-0, 0-1.
È stata una partita molto bella: giocata a viso aperto e in bilico fino all'ultimo secondo. Il pareggio alla fine è il risultato giusto commenta mister Granucci. Il campo è abbastanza insidioso a causa della pioggia, ma le due squadre danno vita a una gara comunque vivace. Il Valdarno impatta bene la partita ma nel primo parziale va sotto nel punteggio, senza che nessuna delle due squadre abbia avuto grosse occasioni. Rocchi sfrutta infatti un errore degli avversari e mette il pallone all'angolino. Gli ospiti ci provano su due calci di punizione dai venti metri, che però non concretizzano. Nel secondo tempo viene fuori la reazione orgogliosa della squadra ospite, che con grinta e determinazione alza il baricentro e va ad aggredire il portatore di palle mettono in difficoltà i locali, ma senza riuscire a concretizzare. Gli ospiti costruiscono due occasioni: un cross dalla destra di Forni che taglia tutta l'area, sul quale Ceni e Sarci non arrivano per un soffio mancando il tap-in vincente; e poi azione tambureggiante partita dalla sinistra, che si conclude con un appoggio all'indietro per l'inserimento di Banchetti, che di prima intenzione calcia alto di pochissimo. I locali invece falliscono un paio di occasioni in ripartenza con Quercetani e Manetti. Tuttavia il Valdarno non si demoralizza e continua sul filone del secondo tempo, ma con maggiore compattezza. Così il Bagno a Ripoli viene stretto alle corde e gli ospiti conquistano sei calci d'angolo che crossa bene in area per Cecchi, il quale colpisce di testa. La palla però resta lì, ma Forni è pronto a ribadire in porta. Dopo il doppio infortunio accorso a Mantione e Sarci, che stavano facendo molto bene sulle fasce, mister Granucci si tutela e passa quindi a una linea difensiva a quattro, protetta da tre centrocampisti. La squadra quindi abbassa il proprio baricentro e i locali usufruiscono di due occasioni per andare in vantaggio. Ma il risultato resto immutato grazie anche a un intervento miracoloso di Reggioli, che tocca quel tanto che basta per togliere la palla dall'incrocio dei pali. Negli ultimi cinque minuti il Valdarno sfiora ancora il gol in due occasioni. Prima su un cross dalla destra che Cecchi di testa manda a fin di palo. Poi su un calcio di punizione all'interno dell'area che Banchetti spara sopra la traversa per questione di centimetri. Si conclude così una partita intensissima, che è rimasta sul filo del rasoio fino all'ultimo. Alla fine dunque il pareggio accontenta tutti e due le squadre.
Calciatoripiù: Bene Quercetani, Chiappi e Rocchi tra le file dei locali. Ottima risposta di tutto il Valdarno, che è in evidente crescita dal punto di vista mentale e caratteriale.
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Chiappi, Traversi.ulay, Quercetani, Guidotti, D'Aquino, Manetti, Rocchi, Dimitriu, Ferraro, Lumachi, Lopez. All.: Antonino Amato. <br >VALDARNO: Tagnetti, Becattini, Ciarellli, Bancheti, Mantione, Forni, Palombo, Ciccarelli, Cecchi, Reggioli, Tapia, Sarci, Mini, Mugnai, Ceni. All.: Luca Granucci.<br >
ARBITRO: Luddi di Firenze.<br >
RETI: Rocchi, Forni. <br >NOTE: Parziali: 1-0, 0-0, 0-1.
È stata una partita molto bella: giocata a viso aperto e in bilico fino all'ultimo secondo. Il pareggio alla fine è il risultato giusto commenta mister Granucci. Il campo è abbastanza insidioso a causa della pioggia, ma le due squadre danno vita a una gara comunque vivace. Il Valdarno impatta bene la partita ma nel primo parziale va sotto nel punteggio, senza che nessuna delle due squadre abbia avuto grosse occasioni. Rocchi sfrutta infatti un errore degli avversari e mette il pallone all'angolino. Gli ospiti ci provano su due calci di punizione dai venti metri, che però non concretizzano. Nel secondo tempo viene fuori la reazione orgogliosa della squadra ospite, che con grinta e determinazione alza il baricentro e va ad aggredire il portatore di palle mettono in difficoltà i locali, ma senza riuscire a concretizzare. Gli ospiti costruiscono due occasioni: un cross dalla destra di Forni che taglia tutta l'area, sul quale Ceni e Sarci non arrivano per un soffio mancando il tap-in vincente; e poi azione tambureggiante partita dalla sinistra, che si conclude con un appoggio all'indietro per l'inserimento di Banchetti, che di prima intenzione calcia alto di pochissimo. I locali invece falliscono un paio di occasioni in ripartenza con Quercetani e Manetti. Tuttavia il Valdarno non si demoralizza e continua sul filone del secondo tempo, ma con maggiore compattezza. Così il Bagno a Ripoli viene stretto alle corde e gli ospiti conquistano sei calci d'angolo che crossa bene in area per Cecchi, il quale colpisce di testa. La palla però resta lì, ma Forni è pronto a ribadire in porta. Dopo il doppio infortunio accorso a Mantione e Sarci, che stavano facendo molto bene sulle fasce, mister Granucci si tutela e passa quindi a una linea difensiva a quattro, protetta da tre centrocampisti. La squadra quindi abbassa il proprio baricentro e i locali usufruiscono di due occasioni per andare in vantaggio. Ma il risultato resto immutato grazie anche a un intervento miracoloso di Reggioli, che tocca quel tanto che basta per togliere la palla dall'incrocio dei pali. Negli ultimi cinque minuti il Valdarno sfiora ancora il gol in due occasioni. Prima su un cross dalla destra che Cecchi di testa manda a fin di palo. Poi su un calcio di punizione all'interno dell'area che Banchetti spara sopra la traversa per questione di centimetri. Si conclude così una partita intensissima, che è rimasta sul filo del rasoio fino all'ultimo. Alla fine dunque il pareggio accontenta tutti e due le squadre. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Bene <b>Quercetani</b>, <b>Chiappi </b>e<b> Rocchi</b> tra le file dei locali. Ottima risposta di tutto il Valdarno, che è in evidente crescita dal punto di vista mentale e caratteriale.