- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Migliarino Vecchiano
-
4 - 2
- Fratres Perignano
MIGLIARINO V.: Vallinari, Paolini, Belfiori, Giuntoli, Rugiati, Ferrari, Foschi, Genovesi, Landini, Sbrana, Bucci. A disp.: Guerrini, Baldoni, Turini, Cola, Amadei, Cappè. All.: Giovanni Cottone.
F. PERIGNANO: Fabbioli, Salutini, Fatticcioni, Desii, Citi, Eliani, Sylla, Florio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Romboli, Bacci, Pacini, Vespi, Gaziano, Armani, Carioligi. All.: Michele Gliatta.
ARBITRO: Persichetti di Pisa.
RETI: Gliatta 2, Sbrana 3, Bucci.
È una vittoria che vale doppio per il Migliarino Vecchiano. La squadra di Giovanni Cottone supera tra le mura amiche gli ostici Fratres Perignano per 4-2: alla gioia dovuta alla prestigiosa vittoria, si aggiunge la soddisfazione per il contemporaneo pareggio della capolista Ponsacco contro l'Atletico Cascina. Questo risultato consente dunque al Migliarino di portarsi a tre sole lunghezze dai ponsacchini. La partita è subito intensa e giocata a ritmi vertiginosi. Dopo appena un minuto Rugiati scende sulla destra e lascia partire un tiro a incrociare che viene neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo del portiere ospite Fabbioli. I Fratres Perignano non rimangono a guardare e nel giro di due minuti si porta clamorosamente in vantaggio. Polak fa tutto bene sulla fascia e mette in mezzo un pallone al bacio per Gliatta, che da posizione favorevole spinge in rete e firma lo 0-1. La risposta dei locali non si fa attendere. Corre il quarto d'ora, quando il solito Rugiati falca ancora una volta la fascia sinistra, mettendo in mezzo il pallone per Sbrana che da due passi firma l'1-1. Il Migliarino prende fiducia e appena cinque minuti dopo raddoppia portandosi in vantaggio: ottimo scambio al vertice sinistro dell'area di rigore tra il solito Rugiati e Bucci, quest'ultimo alza la testa e serve in mezzo Sbrana, bravo a liberarsi di un avversario spalle alla porta e piazzare il pallone all'incrocio con un gran destro. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per i padroni di casa, bravi a ribaltare l'iniziale situazione di svantaggio. Nella ripresa il Migliarino continua a spingere, continuando sulla falsariga del primo tempo. Attorno al quarto d'ora Bucci recupera palla sulla sinistra e mette in mezzo per il solito Sbrana che anche stavolta non manca all'appuntamento con il gol: tripletta per lui e sedicesima rete personale in questo campionato. Ormai i padroni di casa hanno preso il largo e a dieci minuti dalla fine calano il poker: lancio illuminante dalla trequarti di Genovesi a pescare Bucci, che arriva palla al piede sul fondo del campo, si libera di un avversario e con un movimento a rientrare verso il centro mette il pallone sul secondo palo dove il portiere ospite non può arrivare. Con i tre punti al sicuro in tasca il Migliarino si accontenta di amministrare il vantaggio nel finale di partita, ma a due minuti dal triplice fischio del direttore di gara i Fratres riescono comunque ad accorciare le distanze: Amadei, servito da Genovesi, sbaglia una ghiotta occasione da rete per i padroni di casa, e sulla successiva ripartenza Polak serve in velocità Gliatta che da due passi realizza il definitivo 4-2.
Calciatoripiù: Sbrana, Foschi (Migliarino V.), Desii, Gliatta, Florio Plà, Polak (F. Perignano).
Ma.Da.
MIGLIARINO V.: Vallinari, Paolini, Belfiori, Giuntoli, Rugiati, Ferrari, Foschi, Genovesi, Landini, Sbrana, Bucci. A disp.: Guerrini, Baldoni, Turini, Cola, Amadei, Cappè. All.: Giovanni Cottone.<br >F. PERIGNANO: Fabbioli, Salutini, Fatticcioni, Desii, Citi, Eliani, Sylla, Florio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Romboli, Bacci, Pacini, Vespi, Gaziano, Armani, Carioligi. All.: Michele Gliatta.<br >
ARBITRO: Persichetti di Pisa.<br >
RETI: Gliatta 2, Sbrana 3, Bucci.
È una vittoria che vale doppio per il Migliarino Vecchiano. La squadra di Giovanni Cottone supera tra le mura amiche gli ostici Fratres Perignano per 4-2: alla gioia dovuta alla prestigiosa vittoria, si aggiunge la soddisfazione per il contemporaneo pareggio della capolista Ponsacco contro l'Atletico Cascina. Questo risultato consente dunque al Migliarino di portarsi a tre sole lunghezze dai ponsacchini. La partita è subito intensa e giocata a ritmi vertiginosi. Dopo appena un minuto Rugiati scende sulla destra e lascia partire un tiro a incrociare che viene neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo del portiere ospite Fabbioli. I Fratres Perignano non rimangono a guardare e nel giro di due minuti si porta clamorosamente in vantaggio. Polak fa tutto bene sulla fascia e mette in mezzo un pallone al bacio per Gliatta, che da posizione favorevole spinge in rete e firma lo 0-1. La risposta dei locali non si fa attendere. Corre il quarto d'ora, quando il solito Rugiati falca ancora una volta la fascia sinistra, mettendo in mezzo il pallone per Sbrana che da due passi firma l'1-1. Il Migliarino prende fiducia e appena cinque minuti dopo raddoppia portandosi in vantaggio: ottimo scambio al vertice sinistro dell'area di rigore tra il solito Rugiati e Bucci, quest'ultimo alza la testa e serve in mezzo Sbrana, bravo a liberarsi di un avversario spalle alla porta e piazzare il pallone all'incrocio con un gran destro. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per i padroni di casa, bravi a ribaltare l'iniziale situazione di svantaggio. Nella ripresa il Migliarino continua a spingere, continuando sulla falsariga del primo tempo. Attorno al quarto d'ora Bucci recupera palla sulla sinistra e mette in mezzo per il solito Sbrana che anche stavolta non manca all'appuntamento con il gol: tripletta per lui e sedicesima rete personale in questo campionato. Ormai i padroni di casa hanno preso il largo e a dieci minuti dalla fine calano il poker: lancio illuminante dalla trequarti di Genovesi a pescare Bucci, che arriva palla al piede sul fondo del campo, si libera di un avversario e con un movimento a rientrare verso il centro mette il pallone sul secondo palo dove il portiere ospite non può arrivare. Con i tre punti al sicuro in tasca il Migliarino si accontenta di amministrare il vantaggio nel finale di partita, ma a due minuti dal triplice fischio del direttore di gara i Fratres riescono comunque ad accorciare le distanze: Amadei, servito da Genovesi, sbaglia una ghiotta occasione da rete per i padroni di casa, e sulla successiva ripartenza Polak serve in velocità Gliatta che da due passi realizza il definitivo 4-2. <b>
Calciatoripiù: Sbrana, Foschi </b>(Migliarino V.), <b>Desii, Gliatta, Florio Plà, Polak</b> (F. Perignano).
Ma.Da.