- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Romaiano
-
2 - 0
- San Miniato Basso
ROMAIANO: Diodati, Puccini, Baronti, Qevani, Lama, Pozzolini, Carugi, Masoni, Cerri, Bertoncini, Dika. A disp.: Gjoci, Francalanci, Muzhaqi. All.: Yanez Diodati.
GIALLOROSSI: Innocenti, Borgioli, Menna, Petralia, Massafra, Martelli, Bellavia, Minneci, Caruso, Dainelli, Bartalini. A disp.: Del Corso, Brotini, Monti, Perozzi, Valori, Ceccatelli, Rossini. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Marrone di Pontedera
RETI: 40', 60' Cerri.
Continua a vele spiegate il momento magico del Romaiano che supera anche i Giallorossi grazie a un'ottima prova di squadra, approfittando della giornata un pizzico troppo opaca degli avversari. I padroni di casa partono subito forte andando vicino al vantaggio con Masoni che spreca una nitida chance solo di fronte a Innocenti, dopodiché ci prova altre due volte Cerri, ma le sue conclusioni non vanno a buon fine. Dopo venti minuti di sofferenza vengono fuori anche gli ospiti che imbastiscono alcune azioni pericolose senza però riuscire a impensierire eccessivamente l'estremo difensore locale. A inizio ripresa invece il Romaiano rompe gli indugi: Cerri, grande protagonista del match, parte a tutta velocità sfruttando un lancio lungo dalle retrovie, supera i difensori e solo di fronte al portiere non sbaglia. I padroni di casa contengono abbastanza bene la reazione dei Giallorossi che creano un paio di potenziali opportunità senza riuscire a concretizzare. A dieci minuti dalla fine il Romaiano mette in cassaforte i tre punti quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, in area di rigore si accende una mischia e la sfera arriva al solito Cerri: dalla di fondo il centravanti lascia partire un tiro-cross beffardo che si insacca all'incrocio dei pali. Per il Romaiano si tratta di una vittoria molto importante in vista dei prossimi impegni contro le squadre più forti del campionato: appuntamenti che potranno dire con maggior esattezza dove potrà arrivare la lanciatissima compagine di Yanez Diodati.
Calciatoripiù: Puccini, Baronti (Romaiano), Rossini (Giallorossi).
ROMAIANO: Diodati, Puccini, Baronti, Qevani, Lama, Pozzolini, Carugi, Masoni, Cerri, Bertoncini, Dika. A disp.: Gjoci, Francalanci, Muzhaqi. All.: Yanez Diodati.<br >GIALLOROSSI: Innocenti, Borgioli, Menna, Petralia, Massafra, Martelli, Bellavia, Minneci, Caruso, Dainelli, Bartalini. A disp.: Del Corso, Brotini, Monti, Perozzi, Valori, Ceccatelli, Rossini. All.: Leonardo Paciscopi.<br >
ARBITRO: Marrone di Pontedera<br >
RETI: 40', 60' Cerri.
Continua a vele spiegate il momento magico del Romaiano che supera anche i Giallorossi grazie a un'ottima prova di squadra, approfittando della giornata un pizzico troppo opaca degli avversari. I padroni di casa partono subito forte andando vicino al vantaggio con Masoni che spreca una nitida chance solo di fronte a Innocenti, dopodiché ci prova altre due volte Cerri, ma le sue conclusioni non vanno a buon fine. Dopo venti minuti di sofferenza vengono fuori anche gli ospiti che imbastiscono alcune azioni pericolose senza però riuscire a impensierire eccessivamente l'estremo difensore locale. A inizio ripresa invece il Romaiano rompe gli indugi: Cerri, grande protagonista del match, parte a tutta velocità sfruttando un lancio lungo dalle retrovie, supera i difensori e solo di fronte al portiere non sbaglia. I padroni di casa contengono abbastanza bene la reazione dei Giallorossi che creano un paio di potenziali opportunità senza riuscire a concretizzare. A dieci minuti dalla fine il Romaiano mette in cassaforte i tre punti quando, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, in area di rigore si accende una mischia e la sfera arriva al solito Cerri: dalla di fondo il centravanti lascia partire un tiro-cross beffardo che si insacca all'incrocio dei pali. Per il Romaiano si tratta di una vittoria molto importante in vista dei prossimi impegni contro le squadre più forti del campionato: appuntamenti che potranno dire con maggior esattezza dove potrà arrivare la lanciatissima compagine di Yanez Diodati. <b>
Calciatoripiù: Puccini, Baronti </b>(Romaiano), <b>Rossini </b>(Giallorossi).