• Allievi B
  • Sporting Chiesanuova
  • 3 - 0
  • La Querce


SP.CHIESANUOVA: Santini, Aiello, Scali, Gesualdo, Castellani, Caputo, Galantucci, D'Alò, Vommaro, Gregolon, Marù. A disp.: Pecoraro, Bocconi, Seroni, Vatrano, Vetrano. All.: Giuseppe Caputo.
LA QUERCE: Pacinelli, Tribbioli, Bognomini, Riggi, Lucetti, Viviani, Di Ronza, De Luca, Manzo, Marafico, Mannelli. A disp.: Barbieri, Ben Abou, Bartolomei, Capano, Russo, Casini. All.: Claudio Andriani.

ARBITRO: Carlesi di Prato.

RETI: 29' Vommaro, 34' Gregolon, 58' Aiello.



Al Gaetano Scirea si affrontano due squadre ancora a secco di punti e vogliose di riscattarsi. I padroni di casa, dopo una prima fase di studio, rompono gli indugi ed all'11' si rendono pericolosi con Marù che si libera in profondità e lascia partire un tiro che Pacinelli devia in angolo. Un minuto dopo è Vommaro che mette alla prova i riflessi di Pacinelli che riesce a bloccare a terra la conclusione dell'attaccante locale. Gli ospiti tentano di reagire e di organizzarsi a centrocampo cercando di sfruttare la velocità delle punte. Ma sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi al 24' con Marù abile a smarcarsi e ad impegnare Pacinelli che devia in angolo. Al 29' Vommaro sblocca il risultato finalizzando una azione avviata sulla fascia destra da Gregolon, che salta un paio di avversari e riesce a servire con passaggio filtrante l'accorrente Vommaro che trova il varco giusto e mette rasoterra alle spalle del portiere. Al 34' i locali raddoppiano con Gregolon, che servito egregiamente da Marù, lascia partire un tiro dal limite dell'area imprendibile per il portiere. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-0. Nel secondo tempo si assiste alla reazione degli ospiti che cercano di rientrare in partita e con i padroni di casa impegnati ad arginare i tentativi di attacco avversari. Sono tuttavia i ragazzi di Chiesanuova a pungere di più. Al 52' Pacinelli deve impegnarsi per evitare la terza segnatura, parando un tiro in mezza rovesciata di Marù, ma non può fare niente sull'ennesimo tentativo della squadra locale. Gregolon sfrutta una buon lancio in profondità e si invola sulla fascia destra, si libera del suo avversario diretto e mette al centro un invitante pallone che l'accorrente Aiello può mettere in rete. La Querce reagisce tentando di accorciare le distanze e di rientrare in partita. Al 60' una punizione dal limite dell'area calciata da Capano sorvola di poco la traversa. Due minuti dopo ghiotta occasione per gli ospiti con Viviani che smarcatosi abilmente non trova l'angolino giusto e la sua conclusione viene neutralizzata da Pecoraro, appena subentrato tra i pali. La gara offre ancora alcuni sussulti ma il risultato non cambia. Partita comunque giocata con correttezza ed agonismo dai giocatori in campo, con vittoria tutto sommato meritata per i padroni di casa. Ottimo l'arbitraggio.

gc SP.CHIESANUOVA: Santini, Aiello, Scali, Gesualdo, Castellani, Caputo, Galantucci, D'Al&ograve;, Vommaro, Gregolon, Mar&ugrave;. A disp.: Pecoraro, Bocconi, Seroni, Vatrano, Vetrano. All.: Giuseppe Caputo.<br >LA QUERCE: Pacinelli, Tribbioli, Bognomini, Riggi, Lucetti, Viviani, Di Ronza, De Luca, Manzo, Marafico, Mannelli. A disp.: Barbieri, Ben Abou, Bartolomei, Capano, Russo, Casini. All.: Claudio Andriani.<br > ARBITRO: Carlesi di Prato.<br > RETI: 29' Vommaro, 34' Gregolon, 58' Aiello. Al Gaetano Scirea si affrontano due squadre ancora a secco di punti e vogliose di riscattarsi. I padroni di casa, dopo una prima fase di studio, rompono gli indugi ed all'11' si rendono pericolosi con Mar&ugrave; che si libera in profondit&agrave; e lascia partire un tiro che Pacinelli devia in angolo. Un minuto dopo &egrave; Vommaro che mette alla prova i riflessi di Pacinelli che riesce a bloccare a terra la conclusione dell'attaccante locale. Gli ospiti tentano di reagire e di organizzarsi a centrocampo cercando di sfruttare la velocit&agrave; delle punte. Ma sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi al 24' con Mar&ugrave; abile a smarcarsi e ad impegnare Pacinelli che devia in angolo. Al 29' Vommaro sblocca il risultato finalizzando una azione avviata sulla fascia destra da Gregolon, che salta un paio di avversari e riesce a servire con passaggio filtrante l'accorrente Vommaro che trova il varco giusto e mette rasoterra alle spalle del portiere. Al 34' i locali raddoppiano con Gregolon, che servito egregiamente da Mar&ugrave;, lascia partire un tiro dal limite dell'area imprendibile per il portiere. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-0. Nel secondo tempo si assiste alla reazione degli ospiti che cercano di rientrare in partita e con i padroni di casa impegnati ad arginare i tentativi di attacco avversari. Sono tuttavia i ragazzi di Chiesanuova a pungere di pi&ugrave;. Al 52' Pacinelli deve impegnarsi per evitare la terza segnatura, parando un tiro in mezza rovesciata di Mar&ugrave;, ma non pu&ograve; fare niente sull'ennesimo tentativo della squadra locale. Gregolon sfrutta una buon lancio in profondit&agrave; e si invola sulla fascia destra, si libera del suo avversario diretto e mette al centro un invitante pallone che l'accorrente Aiello pu&ograve; mettere in rete. La Querce reagisce tentando di accorciare le distanze e di rientrare in partita. Al 60' una punizione dal limite dell'area calciata da Capano sorvola di poco la traversa. Due minuti dopo ghiotta occasione per gli ospiti con Viviani che smarcatosi abilmente non trova l'angolino giusto e la sua conclusione viene neutralizzata da Pecoraro, appena subentrato tra i pali. La gara offre ancora alcuni sussulti ma il risultato non cambia. Partita comunque giocata con correttezza ed agonismo dai giocatori in campo, con vittoria tutto sommato meritata per i padroni di casa. Ottimo l'arbitraggio. gc




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI