- Giovanissimi B
- Gracciano
-
2 - 1
- Virtus Asciano
GRACCIANO: Porciatti, Avitabile, Riotto, Tavolucci, Tramonte, Pianigiani, Giacomazzo, Angiolini, Guidotti, Masiello, Padula. A disp.: Serni, Grassi, Moroni, Della Corte, Bucciarelli, Caglianone, Olivieri. All.: Andrea Calonaci.
VIRTUS ASCIANO: Zevolini, Fagnani, De Santis, Hodza, Torricelli, D'Ippolito, Conor, Lucatti, Guerairi, Martinelli, Veglio. A disp.: Pallini, Basagni, Marconi, Jassal, Essafsafi, Sato. All.: Paolo Minucci.
RETI: 55' Tavolucci, 67' Veglio, 71' Caglianone.
Gracciano da cardiopalma: ancora una volta, dopo la splendida impresa a Poggibonsi di due giorni prima, i ragazzi di mister Calonaci strappano una vittoria negli istanti finali del match dopo essersi fatti raggiungere. Il risultato è identico al turno dell'Immacolata ma l'andamento del match è stato completamente diverso: il Gracciano infatti ha dominato a lunghi tratti la gara con l'Asciano bravo a blindarsi dietro tentando qualche offensiva in contropiede. Dopo un'occasione al pronti via per l'Asciano (bravo Porciatti a rifugiarsi in corner), il Gracciano poco a poco prende campo. Per la prima vera occasione si deve però attendere il 18': su un traversone dalla destra di Giacomazzo, Guidotti colpisce al volo di interno; la fortuna non assiste l'attaccante col pallone che sbatte sulla parte bassa della traversa prima che la difesa ospite liberi. I padroni di casa non si scoraggiano, rendendosi pericolosi appena quattro minuti più tardi: rapido scambio su corner tra Tavolucci e Padula; il gran tiro di quest'ultimo sfiora soltanto il palo. La buona sorte sorride nuovamente alla Virtus anche al minuto 26: Angiolini (fresco convocato in rappresentativa insieme a Padula, Tavolucci, Tramonte e Caglianone) ci prova con una delle sue punizioni ma la palla rimbalza sul palo. Nella ripresa il copione non cambia col Gracciano che continua ad attaccare senza però trovare lo spiraglio vincente. Dopo tanti tentativi, i padroni di casa riescono ad abbattere il fortino ospite solo al 55' grazie ad un'azione caparbia di Tavolucci: il centrocampista ruba palla sulla trequarti, fa fuori un avversario, si accentra e con un bolide da fuori area trafigge Zevolini. Dopo tanta fatica per siglare il gol, i locali calano leggermente anche se riescono a controllare senza particolari difficoltà il vantaggio. Nel finale però succede di tutto. La Virtus si rianima improvvisamente al 67': su un lancio in profondità, Veglio sorprende tutti partendo sul filo del fuorigioco; il numero undici si invola verso la porta e con un tocco di punta beffa Porciatti in uscita. Ma la voglia di vittoria del Gracciano è troppa e in pieno recupero si riversa nella metà campo ospite. Stavolta il gol partita arriva dalla panchina: il neo entrato Caglianone, sugli sviluppi di un fallo laterale, lascia partire un bel tiro di collo pieno che non lascia scampo a Zevolini. Qualche istante dopo arriva il triplice fischio finale: 2-1!
Calciatoripiù: Nel Gracciano si sono distinti Tavolucci, onnipresente in tutte le azioni locali, e Caglianone, entrato subito in partita (suo il gol decisivo). Tra gli ospiti bene Hodza.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Porciatti, Avitabile, Riotto, Tavolucci, Tramonte, Pianigiani, Giacomazzo, Angiolini, Guidotti, Masiello, Padula. A disp.: Serni, Grassi, Moroni, Della Corte, Bucciarelli, Caglianone, Olivieri. All.: Andrea Calonaci.<br >VIRTUS ASCIANO: Zevolini, Fagnani, De Santis, Hodza, Torricelli, D'Ippolito, Conor, Lucatti, Guerairi, Martinelli, Veglio. A disp.: Pallini, Basagni, Marconi, Jassal, Essafsafi, Sato. All.: Paolo Minucci. <br >
RETI: 55' Tavolucci, 67' Veglio, 71' Caglianone.
Gracciano da cardiopalma: ancora una volta, dopo la splendida impresa a Poggibonsi di due giorni prima, i ragazzi di mister Calonaci strappano una vittoria negli istanti finali del match dopo essersi fatti raggiungere. Il risultato è identico al turno dell'Immacolata ma l'andamento del match è stato completamente diverso: il Gracciano infatti ha dominato a lunghi tratti la gara con l'Asciano bravo a blindarsi dietro tentando qualche offensiva in contropiede. Dopo un'occasione al pronti via per l'Asciano (bravo Porciatti a rifugiarsi in corner), il Gracciano poco a poco prende campo. Per la prima vera occasione si deve però attendere il 18': su un traversone dalla destra di Giacomazzo, Guidotti colpisce al volo di interno; la fortuna non assiste l'attaccante col pallone che sbatte sulla parte bassa della traversa prima che la difesa ospite liberi. I padroni di casa non si scoraggiano, rendendosi pericolosi appena quattro minuti più tardi: rapido scambio su corner tra Tavolucci e Padula; il gran tiro di quest'ultimo sfiora soltanto il palo. La buona sorte sorride nuovamente alla Virtus anche al minuto 26: Angiolini (fresco convocato in rappresentativa insieme a Padula, Tavolucci, Tramonte e Caglianone) ci prova con una delle sue punizioni ma la palla rimbalza sul palo. Nella ripresa il copione non cambia col Gracciano che continua ad attaccare senza però trovare lo spiraglio vincente. Dopo tanti tentativi, i padroni di casa riescono ad abbattere il fortino ospite solo al 55' grazie ad un'azione caparbia di Tavolucci: il centrocampista ruba palla sulla trequarti, fa fuori un avversario, si accentra e con un bolide da fuori area trafigge Zevolini. Dopo tanta fatica per siglare il gol, i locali calano leggermente anche se riescono a controllare senza particolari difficoltà il vantaggio. Nel finale però succede di tutto. La Virtus si rianima improvvisamente al 67': su un lancio in profondità, Veglio sorprende tutti partendo sul filo del fuorigioco; il numero undici si invola verso la porta e con un tocco di punta beffa Porciatti in uscita. Ma la voglia di vittoria del Gracciano è troppa e in pieno recupero si riversa nella metà campo ospite. Stavolta il gol partita arriva dalla panchina: il neo entrato Caglianone, sugli sviluppi di un fallo laterale, lascia partire un bel tiro di collo pieno che non lascia scampo a Zevolini. Qualche istante dopo arriva il triplice fischio finale: 2-1! <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Gracciano si sono distinti <b>Tavolucci</b>, onnipresente in tutte le azioni locali, e <b>Caglianone</b>, entrato subito in partita (suo il gol decisivo). Tra gli ospiti bene <b>Hodza</b>.
Matteo Donatini