- Allievi Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
3 - 0
- Club Sportivo Firenze
DLF: Gnerucci M, Lazzeri, Ion, Yparraguirre, Parigi, Gnerucci L, Castillo, Sisti, Pecchioli, Bindi, Barsanti. A disp: Biagiotti, Cordova, Lisi M, Lisi T, Lucci, Torregrossa. All.: Roberto Pampaloni.
CLUB: Paoli, Scidone, Fabbri, Cappelli, Lamanna, Alba, Guagliardi, Paoletti, Rollo, Forlenza, Barducci. A disp: Bancalà, Di Gangi, Mugnai, Tulini, Laabouki. All.: Andrea Rocchigiani.
ARBITRO: Loppi di Firenze.
RETI: 5' Parigi, 69' Gnerucci L, 80' Lisi M.
Dopo il derby perso in casa del Novoli, il Dlf rialza immediatamente la testa battendo un Club sempre più ultimo in classifica e con la seconda peggior difesa del campionato. Ragazzi di mister Pampaloni che non hanno avuto particolari difficoltà contro gli ospiti, che in ottanta minuti di gioco non hanno effettuato nemmeno un tiro verso la porta avversaria. Tre punti utilissimi al Dlf che, grazie alla vittoria del Castello sul San Piero, può mettere pressione a quest'ultimi distanti adesso solo un punto. Dlf subito all'attacco al 3' con Ion che impegna il portiere dalla distanza, Paoli blocca in due tempi la sfera. Due minuti dopo la partita si sblocca a favore dei padroni di casa: calcio d'angolo dalla sinistra, in area piccola Parigi colpisce di destro dopo una breve mischia e la palla termina in rete. Al 14' Barsanti impegna il portiere dal limite, Paoli è bravo a mettere in angolo. Da questa azione fino alla fine del primo tempo non ci sarà nient'altro da segnalare, Club supera raramente la metà avversaria, ma regge all'urto dell'attacco del Dlf. Nella ripresa padroni di casa decisamente più decisi nel chiudere la partita. Al 44' Castillo mette alto di testa di pochissimo sopra la traversa dopo un angolo. Al 59' bellissimo tiro a incrociare sempre da parte di Castillo, palla fuori di pochissimo. Partita che torna a dire qualcosa al 70': calcio d'angolo dalla destra, Paoli esce in presa alta non trattenendo la sfera che capita sulla testa di un solissimo Gnerucci L. che segna indisturbato. Chiude la partita praticamente allo scadere il bellissimo gol di Lisi M. che stoppa di petto al limite e col sinistro al volo spedisce all'angolino più lontano, palla imprendibile. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: Parigi, Castillo, Lazzeri (Dlf). Lamanna, Paoletti, Alba (CS Firenze).
Luca Piani
DLF: Gnerucci M, Lazzeri, Ion, Yparraguirre, Parigi, Gnerucci L, Castillo, Sisti, Pecchioli, Bindi, Barsanti. A disp: Biagiotti, Cordova, Lisi M, Lisi T, Lucci, Torregrossa. All.: Roberto Pampaloni.<br >CLUB: Paoli, Scidone, Fabbri, Cappelli, Lamanna, Alba, Guagliardi, Paoletti, Rollo, Forlenza, Barducci. A disp: Bancalà, Di Gangi, Mugnai, Tulini, Laabouki. All.: Andrea Rocchigiani.<br >
ARBITRO: Loppi di Firenze. <br >
RETI: 5' Parigi, 69' Gnerucci L, 80' Lisi M.
Dopo il derby perso in casa del Novoli, il Dlf rialza immediatamente la testa battendo un Club sempre più ultimo in classifica e con la seconda peggior difesa del campionato. Ragazzi di mister Pampaloni che non hanno avuto particolari difficoltà contro gli ospiti, che in ottanta minuti di gioco non hanno effettuato nemmeno un tiro verso la porta avversaria. Tre punti utilissimi al Dlf che, grazie alla vittoria del Castello sul San Piero, può mettere pressione a quest'ultimi distanti adesso solo un punto. Dlf subito all'attacco al 3' con Ion che impegna il portiere dalla distanza, Paoli blocca in due tempi la sfera. Due minuti dopo la partita si sblocca a favore dei padroni di casa: calcio d'angolo dalla sinistra, in area piccola Parigi colpisce di destro dopo una breve mischia e la palla termina in rete. Al 14' Barsanti impegna il portiere dal limite, Paoli è bravo a mettere in angolo. Da questa azione fino alla fine del primo tempo non ci sarà nient'altro da segnalare, Club supera raramente la metà avversaria, ma regge all'urto dell'attacco del Dlf. Nella ripresa padroni di casa decisamente più decisi nel chiudere la partita. Al 44' Castillo mette alto di testa di pochissimo sopra la traversa dopo un angolo. Al 59' bellissimo tiro a incrociare sempre da parte di Castillo, palla fuori di pochissimo. Partita che torna a dire qualcosa al 70': calcio d'angolo dalla destra, Paoli esce in presa alta non trattenendo la sfera che capita sulla testa di un solissimo Gnerucci L. che segna indisturbato. Chiude la partita praticamente allo scadere il bellissimo gol di Lisi M. che stoppa di petto al limite e col sinistro al volo spedisce all'angolino più lontano, palla imprendibile. Finisce così la partita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Parigi, Castillo, Lazzeri </b>(Dlf). <b>Lamanna, Paoletti, Alba</b> (CS Firenze).
Luca Piani